- Allievi Provinciali GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
0 - 0
- Ponsacco
FORNACETTE C.: Bettini, Fantozzi (80' Dovico), Bacci (54' Cignoni), Castelli, Baldacci (66' Pachetti), Frassi, Pardossi, Montagnani, Orsini, Terreni, Fiorelli (76' Zaccariello). A disp.: Volpi, Cheikna, Formisano. All.: Paolo Ernesti.
PONSACCO: Balestri, Barsacchi, Policicchio, Carbone (73' Epifori), Iacopini, Carli, Bigazzi, Caruso, La Piana (52' Castiglioni), Teotino (47' Mangini), Ciarfella (80' Lenzi). A disp.: Lelli, Sina, Filidei. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Villani di Pisa.
NOTE: espulso Frassi. Ammoniti Montagnani, Baldacci; Bigazzi. Calci d'angolo: 3-2. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 0'+6'.
Il Fornacette di mister Ernesti ospita la compagine ponsacchina guidata da Luca Barontini allo stadio Piero Masoni, andando a guadagnare un buon punto contro la seconda in classifica, vista e considerata l'inferiorità numerica che i padroni di casa hanno dovuto affrontare data l'espulsione a circa la metà del primo tempo di Frassi, dopo una doppia ammonizione. La partita si apre con una grandissima parata di Bettini su punizione di Bigazzi che aveva indirizzato la sfera nel sette, ma il portiere del Fornacette si esalta e mette in angolo. Di nuovo pericoloso il Ponsacco al 23' con La Piana, che approfittando di uno svarione difensivo si trova a tu per tu con Bettini, che in uscita bassa però blocca tutto. È su calcio piazzato che il Fornacette mette paura al Ponsacco: al 30' ci prova direttamente da fuori Terreni, ma Balestri alza benissimo sopra la traversa. Su susseguente angolo, Montagnani manda fuori di pochissimo di testa. In chiusura di primo tempo però è il Ponsacco ad avere la più ghiotta occasione: splendido pallone palla di Carbone per La Piana, che però riesce a colpire solamente il montante superiore della porta avversaria. Nella seconda frazione sale l'agonismo ma diminuiscono le azioni da sottolineare, anche se al 60' gli ospiti sfiorano il vantaggio con Castiglioni, che dopo un'azione personale lambisce il palo con uno scavetto che aveva ormai superato Bettini. Quando siamo ormai veramente sul finire della partita, è Dovico a mancare l'occasione per il clamoroso vantaggio all'86', quando ormai da posizione buona defilato sulla destra, calcia sull'esterno della rete un pallone che poteva essere gestita sicuramente meglio. CALCIATORIPIÙ: splendida la prova di Fantozzi per il Fornacette. Il terzino ha dimostrato grandi capacità sia in difesa che nella spinta in avanti. Molto bene per gli ospiti Carbone, che ha saputo dettare i giusti tempi e la giusta calma in mezzo al campo.
Pietro Mattonai
FORNACETTE C.: Bettini, Fantozzi (80' Dovico), Bacci (54' Cignoni), Castelli, Baldacci (66' Pachetti), Frassi, Pardossi, Montagnani, Orsini, Terreni, Fiorelli (76' Zaccariello). A disp.: Volpi, Cheikna, Formisano. All.: Paolo Ernesti.<br >PONSACCO: Balestri, Barsacchi, Policicchio, Carbone (73' Epifori), Iacopini, Carli, Bigazzi, Caruso, La Piana (52' Castiglioni), Teotino (47' Mangini), Ciarfella (80' Lenzi). A disp.: Lelli, Sina, Filidei. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: Villani di Pisa.<br >NOTE: espulso Frassi. Ammoniti Montagnani, Baldacci; Bigazzi. Calci d'angolo: 3-2. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 0'+6'.
Il Fornacette di mister Ernesti ospita la compagine ponsacchina guidata da Luca Barontini allo stadio Piero Masoni, andando a guadagnare un buon punto contro la seconda in classifica, vista e considerata l'inferiorità numerica che i padroni di casa hanno dovuto affrontare data l'espulsione a circa la metà del primo tempo di Frassi, dopo una doppia ammonizione. La partita si apre con una grandissima parata di Bettini su punizione di Bigazzi che aveva indirizzato la sfera nel sette, ma il portiere del Fornacette si esalta e mette in angolo. Di nuovo pericoloso il Ponsacco al 23' con La Piana, che approfittando di uno svarione difensivo si trova a tu per tu con Bettini, che in uscita bassa però blocca tutto. È su calcio piazzato che il Fornacette mette paura al Ponsacco: al 30' ci prova direttamente da fuori Terreni, ma Balestri alza benissimo sopra la traversa. Su susseguente angolo, Montagnani manda fuori di pochissimo di testa. In chiusura di primo tempo però è il Ponsacco ad avere la più ghiotta occasione: splendido pallone palla di Carbone per La Piana, che però riesce a colpire solamente il montante superiore della porta avversaria. Nella seconda frazione sale l'agonismo ma diminuiscono le azioni da sottolineare, anche se al 60' gli ospiti sfiorano il vantaggio con Castiglioni, che dopo un'azione personale lambisce il palo con uno scavetto che aveva ormai superato Bettini. Quando siamo ormai veramente sul finire della partita, è Dovico a mancare l'occasione per il clamoroso vantaggio all'86', quando ormai da posizione buona defilato sulla destra, calcia sull'esterno della rete un pallone che poteva essere gestita sicuramente meglio. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: splendida la prova di <b>Fantozzi </b>per il Fornacette. Il terzino ha dimostrato grandi capacità sia in difesa che nella spinta in avanti. Molto bene per gli ospiti <b>Carbone</b>, che ha saputo dettare i giusti tempi e la giusta calma in mezzo al campo.
Pietro Mattonai