• Juniores Regionali GIR.C
  • Vicchio
  • 4 - 1
  • Zenith Sup.Ambrosiana


VICCHIO: Menici, Cambise (69' Morozzi), Tellini, Coba, Greco, Vichi, Torelli (75' Stivala), Corsini, Giovannini (58' Vallo C.), Crescioli, Montagnani (46' Ciaravola). All.: Toni Guarducci (squalificato).
ZENITH SUP.AMBR.: Antonelli, Pasquetti (30' Valeriani), Bellandi (9' Marzullo), Querci, Manetti, Singh, Pasquali, Biscardi, Terlindi (59' Tarocchi), Pamio, Milazzo (46' Ponterosso). A disp.: Sammartino. All.: Alessandro Celadon.

ARBITRO: Contu sez. Valdarno.

RETI: 3' rig. Giovannini, 26' Crescioli, 54' e 64' Torelli, 84' Biscardi
NOTE: ammoniti Marzullo, Valeriani, Biscardi, Pamio; espulsi Querci al 2', Tellini al 41', Valeriani al 92'



Il Vicchio riprende fiato dopo una serie negativa, culminata con la giornataccia di Montespertoli, e piega con un perentorio 4-1 una diretta avversaria per la salvezza come lo Zenith. Gli episodi hanno di certo facilitato il compito agli amaranto, ma c'è da dire che il successo dei mugellani non si discute. Si fa dura invece per i pratesi, chiamati ora a invertire con decisione la rotta per evitare lo spettro della retrocessione.
Al 3' Querci commette fallo in piena area: l'arbitro comanda la massima punizione ed espelle il portiere rossoazzurro. Giovannini non sbaglia e per il Vicchio la partita è già in discesa. Lo Zenith, colpito a freddo, non riesce infatti a reagire e al 26' incassa la seconda rete della giornata: di Crescioli, uno dei migliori in campo, la deviazione vincente su un bel cross di Montagnani. Passano tre minuti e lo stesso numero 11 locale, ben imbeccato da Giovannini, potrebbe chiudere l'incontro ma il portiere avversario è bravissimo a deviare la conclusione, salvata poi in extremis da un difensore. La tensione in campo resta alta ed è proprio il Vicchio a farne le spese: è il 41' quando Tellini ferma con un fallo da ultimo uomo Milazzo. Inevitabile il rosso che ristabilisce la parità numerica prima del riposo.
Nella ripresa comunque la situazione non cambia: è sempre il Vicchio a creare, con lo Zenith incapace di ribattere. A salire in cattedre è Torelli, anch'egli fra i più ispirati, che firma una personale doppietta: bello il colpo di testa che al 7' batte Antonelli, addirittura strepitoso il destro di controbalzo dal limite dell'area che al 19' gonfia le rete ospite per la quarta volta. Da lì in poi è un susseguirsi di occasioni sprecate dai padroni di casa che potrebbero ampiamente dilagare. Alla fine è invece lo Zenith a segnare con Biscardi, che al 39' batte Menici in uscita. Finale con coda polemica che costa il rosso anche a Valeriani, ma il punteggio non cambia più.

Andrea Chiari VICCHIO: Menici, Cambise (69' Morozzi), Tellini, Coba, Greco, Vichi, Torelli (75' Stivala), Corsini, Giovannini (58' Vallo C.), Crescioli, Montagnani (46' Ciaravola). All.: Toni Guarducci (squalificato).<br >ZENITH SUP.AMBR.: Antonelli, Pasquetti (30' Valeriani), Bellandi (9' Marzullo), Querci, Manetti, Singh, Pasquali, Biscardi, Terlindi (59' Tarocchi), Pamio, Milazzo (46' Ponterosso). A disp.: Sammartino. All.: Alessandro Celadon.<br > ARBITRO: Contu sez. Valdarno.<br > RETI: 3' rig. Giovannini, 26' Crescioli, 54' e 64' Torelli, 84' Biscardi<br >NOTE: ammoniti Marzullo, Valeriani, Biscardi, Pamio; espulsi Querci al 2', Tellini al 41', Valeriani al 92' Il Vicchio riprende fiato dopo una serie negativa, culminata con la giornataccia di Montespertoli, e piega con un perentorio 4-1 una diretta avversaria per la salvezza come lo Zenith. Gli episodi hanno di certo facilitato il compito agli amaranto, ma c'&egrave; da dire che il successo dei mugellani non si discute. Si fa dura invece per i pratesi, chiamati ora a invertire con decisione la rotta per evitare lo spettro della retrocessione.<br >Al 3' Querci commette fallo in piena area: l'arbitro comanda la massima punizione ed espelle il portiere rossoazzurro. Giovannini non sbaglia e per il Vicchio la partita &egrave; gi&agrave; in discesa. Lo Zenith, colpito a freddo, non riesce infatti a reagire e al 26' incassa la seconda rete della giornata: di Crescioli, uno dei migliori in campo, la deviazione vincente su un bel cross di Montagnani. Passano tre minuti e lo stesso numero 11 locale, ben imbeccato da Giovannini, potrebbe chiudere l'incontro ma il portiere avversario &egrave; bravissimo a deviare la conclusione, salvata poi in extremis da un difensore. La tensione in campo resta alta ed &egrave; proprio il Vicchio a farne le spese: &egrave; il 41' quando Tellini ferma con un fallo da ultimo uomo Milazzo. Inevitabile il rosso che ristabilisce la parit&agrave; numerica prima del riposo. <br >Nella ripresa comunque la situazione non cambia: &egrave; sempre il Vicchio a creare, con lo Zenith incapace di ribattere. A salire in cattedre &egrave; Torelli, anch'egli fra i pi&ugrave; ispirati, che firma una personale doppietta: bello il colpo di testa che al 7' batte Antonelli, addirittura strepitoso il destro di controbalzo dal limite dell'area che al 19' gonfia le rete ospite per la quarta volta. Da l&igrave; in poi &egrave; un susseguirsi di occasioni sprecate dai padroni di casa che potrebbero ampiamente dilagare. Alla fine &egrave; invece lo Zenith a segnare con Biscardi, che al 39' batte Menici in uscita. Finale con coda polemica che costa il rosso anche a Valeriani, ma il punteggio non cambia pi&ugrave;. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI