- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Vada
-
0 - 1
- Citta di Pontedera
VADA: Radi, Mazzotto. Di Giovanni, A. Salvadori, Morandini, Ferrari, Italiano, Falaschi, N. Salvadori, Nencini, Ngom. A disp.: Branchetti, Ghimenti, Tognotti, Picchi, Longo, Olmi. All.: Antonio Luongo.
PONTEDERA: Matalone, Politano, Sparaciari, Bentivegna, Chetoni, Bassi, Micheletti, Pellegrini, Allajsufi, Danieli, De Angelis. A disp.: Orsini, Scafuri, Luperini, Atene, Fantozzi. All.: Paolo Dolo.
ARBITRO: Morosi di Livorno
RETE: Micheletti.
Con un clima così estivo, mitigato dalla ventilazione del mare, a Vada va in scena il duello con il Pontedera fuori classifica: i prof vincono per 1-0 grazie alla rete di Micheletti. La partita si fa interessante fin dalle prime battute, nelle quali le squadre combattono il primo caldo torrido della stagione. Il Vada parte in folle, gli ospiti di Dolo macinano buone azioni sfruttando il vento a favore. Le reti delle porte difese da Radi e Matalone rimangono tuttavia bianche per l'intera prima frazione. Con l'avvio del secondo tempo, la squadra di Luongo sembra comportarsi in tutt'altro modo rispetto alla sonnolenta prima frazione. Nel momento più positivo per il Vada però, il Pontedera colpisce in contropiede. Micheletti scambia con Allajsufi sulla zona destra del campo e calcia verso Radi. La traiettoria disegnata è vincente e supera l'estremo difensore di casa. Zero a uno. Il Pontedera sorprende tutti. Il Vada abbassa la china alla ricerca a pieno organico del gol del pareggio. Olmi e Ngom sprecano le prime vere e proprie opportunità costruite dai ragazzi di casa, poi Picchi viene neutralizzato dalla superba uscita di Matalone, bravo a coprire lo specchio della porta riducendo l'angolo di tiro all'avversario. Il Vada ci prova fino alla fine, senza creare altre palle-gol. Il Pontedera è corsaro e si aggiudica l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Falaschi (Vada), Micheletti (Pontedera).
VADA: Radi, Mazzotto. Di Giovanni, A. Salvadori, Morandini, Ferrari, Italiano, Falaschi, N. Salvadori, Nencini, Ngom. A disp.: Branchetti, Ghimenti, Tognotti, Picchi, Longo, Olmi. All.: Antonio Luongo.<br >PONTEDERA: Matalone, Politano, Sparaciari, Bentivegna, Chetoni, Bassi, Micheletti, Pellegrini, Allajsufi, Danieli, De Angelis. A disp.: Orsini, Scafuri, Luperini, Atene, Fantozzi. All.: Paolo Dolo.<br >
ARBITRO: Morosi di Livorno<br >
RETE: Micheletti.
Con un clima così estivo, mitigato dalla ventilazione del mare, a Vada va in scena il duello con il Pontedera fuori classifica: i prof vincono per 1-0 grazie alla rete di Micheletti. La partita si fa interessante fin dalle prime battute, nelle quali le squadre combattono il primo caldo torrido della stagione. Il Vada parte in folle, gli ospiti di Dolo macinano buone azioni sfruttando il vento a favore. Le reti delle porte difese da Radi e Matalone rimangono tuttavia bianche per l'intera prima frazione. Con l'avvio del secondo tempo, la squadra di Luongo sembra comportarsi in tutt'altro modo rispetto alla sonnolenta prima frazione. Nel momento più positivo per il Vada però, il Pontedera colpisce in contropiede. Micheletti scambia con Allajsufi sulla zona destra del campo e calcia verso Radi. La traiettoria disegnata è vincente e supera l'estremo difensore di casa. Zero a uno. Il Pontedera sorprende tutti. Il Vada abbassa la china alla ricerca a pieno organico del gol del pareggio. Olmi e Ngom sprecano le prime vere e proprie opportunità costruite dai ragazzi di casa, poi Picchi viene neutralizzato dalla superba uscita di Matalone, bravo a coprire lo specchio della porta riducendo l'angolo di tiro all'avversario. Il Vada ci prova fino alla fine, senza creare altre palle-gol. Il Pontedera è corsaro e si aggiudica l'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù: Falaschi </b>(Vada), <b>Micheletti </b>(Pontedera).