• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Bellaria Cappuccini
  • 2 - 1
  • Vada


BELLARIA CAPP.: Tempestini, Gonnelli, Landi, De Panicis, Politi, Di Candia, Cardini, Sabatini, Meini, Telleschi, Sartini. A disp.: L. Casini, M. Casini, G. Marianini, L. Marianini, Desideri, Guazzini, Barani. All.: Tommaso Piccinetti.
VADA: Branchetti, Ghimenti, Di Giovanni, Salvadori, Morandini, Ferrari, Longo, Italiano, Olmi, Falaschi, Ngom. A disp.: Radi, Tognotti, Nencini. All.: Antonio Luongo.

ARBITRO: Fiorillo di Pontedera

RETI: 18' Ngom, 29', 63' Telleschi.
NOTE: espulso Salvadori (38').



Una volta saliti lassù, sarà dura buttarli di sotto. Anche se Ngom prova a complicare la vita della Bellaria capolista e porta avanti il Vada intorno al quarto d'ora; ci vogliono allora la doppietta di Telleschi e un tempo di superiorità numerica per regalare ai verdeblù tre punti pesantissimi nella corsa verso il titolo. E verso i regionali. Un po' come dire l'en plein, visto che i Giovanissimi sono ormai lanciati verso la vittoria finale. Ma questo insolito campionato livornese sarà ancora lungo, così come lunga è stata la partita contro la squadra di Luongo. Anche perché la Bellaria ha dovuto rincorrere dopo la dormita difensiva che vale il gol di Ngom: colpo di testa su calcio d'angolo e pallone nel sacco. Il vantaggio ospite dura comunque giusto una decina di minuti: poi Telleschi svetta sull'angolo di Meini e pareggia i conti. Sul finire di tempo Sartini sfiora la rete con un'inzuccata insidiosa: pallone di un nulla accanto al palo. Ma la gara svolta a ridosso dell'intervallo, quando Salvadori si lascia andare a un evitabile fallo di reazione e il Vada resta in dieci. Così nella ripresa la Bellaria aumenta la propria pressione offensiva e cerca di sfruttare i calci da fermo per ottenere il successo, ma Branchetti si supera sull'ennesimo colpo di testa di Telleschi e sul tiro angolato di M. Casini. E comunque sono proprio questi due calciatori a costruire e finalizzare la rete da tre punti: il numero uno ospite si supera sulla conclusione di M. Casini ma niente può sul tap-in di Telleschi che a metà ripresa regala alla Bellaria un successo pesantissimo.

BELLARIA CAPP.: Tempestini, Gonnelli, Landi, De Panicis, Politi, Di Candia, Cardini, Sabatini, Meini, Telleschi, Sartini. A disp.: L. Casini, M. Casini, G. Marianini, L. Marianini, Desideri, Guazzini, Barani. All.: Tommaso Piccinetti.<br >VADA: Branchetti, Ghimenti, Di Giovanni, Salvadori, Morandini, Ferrari, Longo, Italiano, Olmi, Falaschi, Ngom. A disp.: Radi, Tognotti, Nencini. All.: Antonio Luongo.<br > ARBITRO: Fiorillo di Pontedera<br > RETI: 18' Ngom, 29', 63' Telleschi.<br >NOTE: espulso Salvadori (38'). Una volta saliti lass&ugrave;, sar&agrave; dura buttarli di sotto. Anche se Ngom prova a complicare la vita della Bellaria capolista e porta avanti il Vada intorno al quarto d'ora; ci vogliono allora la doppietta di Telleschi e un tempo di superiorit&agrave; numerica per regalare ai verdebl&ugrave; tre punti pesantissimi nella corsa verso il titolo. E verso i regionali. Un po' come dire l'en plein, visto che i Giovanissimi sono ormai lanciati verso la vittoria finale. Ma questo insolito campionato livornese sar&agrave; ancora lungo, cos&igrave; come lunga &egrave; stata la partita contro la squadra di Luongo. Anche perch&eacute; la Bellaria ha dovuto rincorrere dopo la dormita difensiva che vale il gol di Ngom: colpo di testa su calcio d'angolo e pallone nel sacco. Il vantaggio ospite dura comunque giusto una decina di minuti: poi Telleschi svetta sull'angolo di Meini e pareggia i conti. Sul finire di tempo Sartini sfiora la rete con un'inzuccata insidiosa: pallone di un nulla accanto al palo. Ma la gara svolta a ridosso dell'intervallo, quando Salvadori si lascia andare a un evitabile fallo di reazione e il Vada resta in dieci. Cos&igrave; nella ripresa la Bellaria aumenta la propria pressione offensiva e cerca di sfruttare i calci da fermo per ottenere il successo, ma Branchetti si supera sull'ennesimo colpo di testa di Telleschi e sul tiro angolato di M. Casini. E comunque sono proprio questi due calciatori a costruire e finalizzare la rete da tre punti: il numero uno ospite si supera sulla conclusione di M. Casini ma niente pu&ograve; sul tap-in di Telleschi che a met&agrave; ripresa regala alla Bellaria un successo pesantissimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI