- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
1 - 3
- Stella Rossa
GIALLOROSSI: Volpi, Traballoni, Di Sotto, Petralia, Cambi, Maniscalco, Fiaschi, Salamate, Salvini, Caramelli, Zhu. A disp.: Turri, Rossetti, Mezrane, Amezyan, Dolfi. All.: Massimiliano Buhne.
STELLA ROSSA: Nuti, Cenci, Barsotti, Gualchierotti, Carli, Safina, Macchi, Caponi, Dani, Villa, Masha. A disp.: Giardi, Degl'Innocenti, Masini, Salti, Sergio, Genco, Romano. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Melai di Pontedera
RETI: 32' Dani, 55' Maniscalco, 71' Villa rig., 77' Genco.
Arriva la vittoria della Stella Rossa in una gara però ben giocata anche dai Giallorossi che si sono difesi strenuamente, anche con ordine, e hanno risposto colpo su colpo in ogni azione, su ogni pallone conteso, su ogni contrasto. Alla fine l'episodio ha fatto la gara. Il primo tempo vede un netto dominio territoriale degli ospiti; ma a parte il gol segnato al 32' su un calcio d'angolo quando l'immobilismo dei difensori giallorossi ha portato al tap-in vincente di Dani, si segnala solo qualche mischia in area e qualche tiro da lontano, non ben indirizzati da una parte all'altra. Nella ripresa tra i Giallorossi escono Zhu e Caramelli, autori di una grande partita di sacrificio, ed entrano Dolfi (sempre ottima la sua gara) e Amezyan (prova evanescente la sua, sicuramente non il calciatore che aveva chiuso l'anno con ottime prestazioni che da tre mesi non riesce a ripetere). Al 55' su un'azione ben orchestrata Salamate offre a Maniscalco un assist perfetto: il calciatore giallorosso si avventa con una puntata ad anticipare il tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. La reazione dei ragazzi di Castelfranco è veemente e Safina dai trenta metri coglie il palo esterno alla sinistra di Volpi. Al 63' Dolfi in fuga si presenta defilato nell'area piccola a tu per tu con Nuti proteso in disperata uscita: l'attaccante prende posizione bene e forse l'unica sua colpa è quella di cercare un contatto con il difensore che lo contrastava da dietro più che calciare a rete. Un cronista di parte non lo scriverebbe, ma la decisione del giudice di gara è ineccepibile: nessun rigore). Ma l'incontro cambia al 70': Genco, appena entrato, viene servito in area da rimessa laterale, Cambi lo marca da tergo strattonandogli vistosamente la maglia. Rigore ineccepibile e trasformazione di Villa. Nel finale, su un lancio di Salamate, fallo di mano di barsotti mezzo metro fuori area: il pallone arriva lo stesso a Salvini che indisturbato si presenta in area per un pari sicuro, ma il direttore di gara interrompe l'azione fischiando forse troppo tempestivamente. La punizione di Salamate è fuori. Coi giallorossi protesi in un pressing altissimo asfissiante, le distanze tra reparti si perdono e al 77' in contropiede Genco insacca il 3-1 finale; nel recupero ancora Salvini con un colpo di testa sfiora il gol personale che avrebbe suggellato una prestazione splendida da parte sua.
Calciatoripiù: Dani (Stella Rossa) e Salvini (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Volpi, Traballoni, Di Sotto, Petralia, Cambi, Maniscalco, Fiaschi, Salamate, Salvini, Caramelli, Zhu. A disp.: Turri, Rossetti, Mezrane, Amezyan, Dolfi. All.: Massimiliano Buhne.<br >STELLA ROSSA: Nuti, Cenci, Barsotti, Gualchierotti, Carli, Safina, Macchi, Caponi, Dani, Villa, Masha. A disp.: Giardi, Degl'Innocenti, Masini, Salti, Sergio, Genco, Romano. All.: Alessandro Zerboni.<br >
ARBITRO: Melai di Pontedera<br >
RETI: 32' Dani, 55' Maniscalco, 71' Villa rig., 77' Genco.
Arriva la vittoria della Stella Rossa in una gara però ben giocata anche dai Giallorossi che si sono difesi strenuamente, anche con ordine, e hanno risposto colpo su colpo in ogni azione, su ogni pallone conteso, su ogni contrasto. Alla fine l'episodio ha fatto la gara. Il primo tempo vede un netto dominio territoriale degli ospiti; ma a parte il gol segnato al 32' su un calcio d'angolo quando l'immobilismo dei difensori giallorossi ha portato al tap-in vincente di Dani, si segnala solo qualche mischia in area e qualche tiro da lontano, non ben indirizzati da una parte all'altra. Nella ripresa tra i Giallorossi escono Zhu e Caramelli, autori di una grande partita di sacrificio, ed entrano Dolfi (sempre ottima la sua gara) e Amezyan (prova evanescente la sua, sicuramente non il calciatore che aveva chiuso l'anno con ottime prestazioni che da tre mesi non riesce a ripetere). Al 55' su un'azione ben orchestrata Salamate offre a Maniscalco un assist perfetto: il calciatore giallorosso si avventa con una puntata ad anticipare il tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. La reazione dei ragazzi di Castelfranco è veemente e Safina dai trenta metri coglie il palo esterno alla sinistra di Volpi. Al 63' Dolfi in fuga si presenta defilato nell'area piccola a tu per tu con Nuti proteso in disperata uscita: l'attaccante prende posizione bene e forse l'unica sua colpa è quella di cercare un contatto con il difensore che lo contrastava da dietro più che calciare a rete. Un cronista di parte non lo scriverebbe, ma la decisione del giudice di gara è ineccepibile: nessun rigore). Ma l'incontro cambia al 70': Genco, appena entrato, viene servito in area da rimessa laterale, Cambi lo marca da tergo strattonandogli vistosamente la maglia. Rigore ineccepibile e trasformazione di Villa. Nel finale, su un lancio di Salamate, fallo di mano di barsotti mezzo metro fuori area: il pallone arriva lo stesso a Salvini che indisturbato si presenta in area per un pari sicuro, ma il direttore di gara interrompe l'azione fischiando forse troppo tempestivamente. La punizione di Salamate è fuori. Coi giallorossi protesi in un pressing altissimo asfissiante, le distanze tra reparti si perdono e al 77' in contropiede Genco insacca il 3-1 finale; nel recupero ancora Salvini con un colpo di testa sfiora il gol personale che avrebbe suggellato una prestazione splendida da parte sua. <b>
Calciatoripiù: Dani </b>(Stella Rossa) e <b>Salvini </b>(Giallorossi).