- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
6 - 0
- Freccia Azzurra
OLTRERA: Bombini, Hala, Panicucci (41' Schamous), Provinciali, Nigi, Colacchio, Rodella (60' Girolami), Maccanti (49' Alimadhi), Mordagà, Tubita (54' Chiappini), Fetahu (60' Leoncini). A disp.: Puccioni, Fiumano. All.: Luca Brugnano.
FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Catarsi, Vaccarino, Durante, Gaddini (46' Amato), Grisolia, Sangiovanni, Barone, Domenici, Marrocco, Oubamou. All.: Nicolò Marrone.
ARBITRO: Frasca da Pisa.
RETI: 15' Fetahu, 27', 38' Tubita, 36' Mordagà, 52' Provinciali, 64' Leoncini.
NOTE: ammonito Mordaga (76').
L'Oltrera ottiene una travolgente vittoria contro la Freccia Azzurra e allunga sul Calci. La capolista domina in campo fin dai primi minuti: Rodella avanza sulla destra verso l'area e prova la conclusione su secondo palo che finisce alta sopra la traversa. Ci pensa poi Provinciali a prendere in mano il gioco in mediana: innescato sulla fascia, Maccanti crossa un filo alto per Tubita che non mantiene il controllo del pallone. Al 15' arriva il primo gol del vantaggio per la squadra di casa: in prossimità del limite dell'area, Mordagà trova un buon corridoio per Fetahu che insacca all'incrocio dei pali. Inarrestabili, i rossoblù continuano il feroce attacco: ancora Mordagà prova l'uno-due con Provinciali che non controlla bene e Monorchio interrompe l'azione. A penetrare la difesa ci prova poi Grisolia che non si intende con il compagno Gaddini e viene prontamente bloccato da Nigi e compagni. Al 22' si registra una pregevole azione portata avanti da Tubita che conduce in fascia, si accentra in prossimità dell'area, scarta gli avversari e si appoggia a Mordagà, chiuso però da Oubamou. La Freccia conquista la sua prima punizione pericolosa, battuta da Barone che però è troppo distante per trovare una conclusione insidiosa. Così al 27' l'Oltrera raddoppia: grazie al passaggio filtrante di Mordagà, Tubita non sbaglia il tiro piazzando il pallone nell'angolo destro. Barone a contrattaccare Barone con un tiro dal limite che sfiora il palo ed esce sul fondo. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono l'Oltrera protagonista di altri due gol: al 36' Tubita si accentra provando a bucare la difesa in area, Panicucci intercetta il pallone respinto e calcia, al terzo tentativo interviene Mordagà che calcia preciso dal centro dell'area spiazzando il portiere. Al 38' Tubita chiude definitivamente il primo tempo scartando la difesa sulla ripartenza e, rimasto solo davanti a Monorchio, lo scavalca con un tiro alto che finisce all'incrocio. Nel secondo tempo il ritmo dell'Oltrera diminuisce, ma la prima della classe rimane padrona del campo. Al 52', su calcio d'angolo battuto dal compagno, segna Provinciali da buona posizione al centro dell'area. Ancora Rodella riparte dalla destra e prova il tiro su secondo palo che viene respinto dal portiere. La Freccia tenta di far male in ripartenza con Grisolia che però non viene supportato a dovere dai compagni. Al 59' la squadra di casa sfiora sfiora la sesta rete: ci provano in area Alimadhi che colpisce la traversa, del pallone si impossessa Fetahu che colpisce il palo, poi il tiro di Chiappini viene spazzato via da Domenici. Al 64' arriva comunque l'ultimo gol della partita. Protagonista è Leoncini che si fa strada sulla sinistra, calcia dal limite e spiazza il portiere insaccando sul secondo palo. Nel finale Bombini nega a Sangiovanni il gol della bandiera e si ripete sulla conclusione di Oubamou. Poi la travolgente vittoria dell'Oltrera si conclude senza minuti di recupero.
Calciatoripiù: Fetahu, Leoncini, Tubita, Provinciali, Mordagà (Oltrera), Oubamou, Grisolia (Freccia Azzurra).
Erika Pistolesi
OLTRERA: Bombini, Hala, Panicucci (41' Schamous), Provinciali, Nigi, Colacchio, Rodella (60' Girolami), Maccanti (49' Alimadhi), Mordagà, Tubita (54' Chiappini), Fetahu (60' Leoncini). A disp.: Puccioni, Fiumano. All.: Luca Brugnano.<br >FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Catarsi, Vaccarino, Durante, Gaddini (46' Amato), Grisolia, Sangiovanni, Barone, Domenici, Marrocco, Oubamou. All.: Nicolò Marrone.<br >
ARBITRO: Frasca da Pisa.<br >
RETI: 15' Fetahu, 27', 38' Tubita, 36' Mordagà, 52' Provinciali, 64' Leoncini.<br >NOTE: ammonito Mordaga (76').
L'Oltrera ottiene una travolgente vittoria contro la Freccia Azzurra e allunga sul Calci. La capolista domina in campo fin dai primi minuti: Rodella avanza sulla destra verso l'area e prova la conclusione su secondo palo che finisce alta sopra la traversa. Ci pensa poi Provinciali a prendere in mano il gioco in mediana: innescato sulla fascia, Maccanti crossa un filo alto per Tubita che non mantiene il controllo del pallone. Al 15' arriva il primo gol del vantaggio per la squadra di casa: in prossimità del limite dell'area, Mordagà trova un buon corridoio per Fetahu che insacca all'incrocio dei pali. Inarrestabili, i rossoblù continuano il feroce attacco: ancora Mordagà prova l'uno-due con Provinciali che non controlla bene e Monorchio interrompe l'azione. A penetrare la difesa ci prova poi Grisolia che non si intende con il compagno Gaddini e viene prontamente bloccato da Nigi e compagni. Al 22' si registra una pregevole azione portata avanti da Tubita che conduce in fascia, si accentra in prossimità dell'area, scarta gli avversari e si appoggia a Mordagà, chiuso però da Oubamou. La Freccia conquista la sua prima punizione pericolosa, battuta da Barone che però è troppo distante per trovare una conclusione insidiosa. Così al 27' l'Oltrera raddoppia: grazie al passaggio filtrante di Mordagà, Tubita non sbaglia il tiro piazzando il pallone nell'angolo destro. Barone a contrattaccare Barone con un tiro dal limite che sfiora il palo ed esce sul fondo. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono l'Oltrera protagonista di altri due gol: al 36' Tubita si accentra provando a bucare la difesa in area, Panicucci intercetta il pallone respinto e calcia, al terzo tentativo interviene Mordagà che calcia preciso dal centro dell'area spiazzando il portiere. Al 38' Tubita chiude definitivamente il primo tempo scartando la difesa sulla ripartenza e, rimasto solo davanti a Monorchio, lo scavalca con un tiro alto che finisce all'incrocio. Nel secondo tempo il ritmo dell'Oltrera diminuisce, ma la prima della classe rimane padrona del campo. Al 52', su calcio d'angolo battuto dal compagno, segna Provinciali da buona posizione al centro dell'area. Ancora Rodella riparte dalla destra e prova il tiro su secondo palo che viene respinto dal portiere. La Freccia tenta di far male in ripartenza con Grisolia che però non viene supportato a dovere dai compagni. Al 59' la squadra di casa sfiora sfiora la sesta rete: ci provano in area Alimadhi che colpisce la traversa, del pallone si impossessa Fetahu che colpisce il palo, poi il tiro di Chiappini viene spazzato via da Domenici. Al 64' arriva comunque l'ultimo gol della partita. Protagonista è Leoncini che si fa strada sulla sinistra, calcia dal limite e spiazza il portiere insaccando sul secondo palo. Nel finale Bombini nega a Sangiovanni il gol della bandiera e si ripete sulla conclusione di Oubamou. Poi la travolgente vittoria dell'Oltrera si conclude senza minuti di recupero. <b>
Calciatoripiù: Fetahu, Leoncini, Tubita, Provinciali, Mordagà </b>(Oltrera), <b>Oubamou, Grisolia </b>(Freccia Azzurra).
Erika Pistolesi