- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
0 - 9
- Oltrera
SAN FREDIANO: Termini (71' Amadori), D'Agostino, Meini, Fusari, Giuliani, Donati (41' Zgjana), Gorreri (63' Zamperla), Pardi (41' Moro), Arcos Troya, Mustafa, Costantino (71' Musani). All.: Lamberto Piovanelli (squalificato, in panchina Michela Cecchelli).
OLTRERA: Davi, Rodella, Hala (61' Chiappini), Mordagà, Nigi, Colacchio (61' Orsitto), Panchetti (59' Malucchi), Maccanti, Alimadhi (59' Panicucci), Tubita, Leoncini. A disp.: Maffei, Bombini, Giustignani. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Graziani da Pisa.
RETI: 17', 70' rig. Tubita, 23' Panchetti, 34' 57' Alimadhi, 54', 76' autorete pro Oltrera, 72' Mordagà,75' Panicucci.
NOTE: espulsi Giuliani, D'Agostino e Arcos. Ammonito Fusari.
L'Oltrera ottiene un'emozionante e netta vittoria battendo fuori casa il San Frediano per 9-0. La capolista inizia la gara all'attacco grazie alle incursioni di Panchetti, a destra, e di Leoncini, a sinistra. Al 12' i rossoblù ospiti conquistano una punizione: Maccanti da lontano non riesce a trovare lo specchio della porta. Il San Frediano si affida alla regia di D'Agostino che cerca di rilanciare in avanti per Arcos: la punta cerca di battere Nigi e compagni in velocità, ma l'azione viene controllata dalla squadra ospite che blocca al limite. Al 17' Mordagà trova il corridoio per Colacchio che si affida a Panchetti: l'esterno avanza sulla destra, arriva al limite e crossa su Tubita che dal centro dell'area segna il primo gol di vantaggio per la propria squadra. L'Oltrera raddoppia al 23': Tubita riceve da Leoncini che crossa per Panchetti, pronto a deviare in rete grazie anche alla deviazione di un difensore. Il San Frediano tenta di dimezzare le distanze affidandosi a D'Agostino che appoggia su Arcos Troya, ma la punta si infrange sulla difesa inscalfibile. L'Oltrera non si dà pena e al 34 segna il gol di chiusura del primo tempo: Alimadhi se ne va in contropiede sulla fascia sinistra e insacca con una conclusione precisa sul secondo palo. Al tramonto del primo tempo l'Oltrera continua grintosa l'attacco ma D'Agostino e Mustafa aiutano i compagni in difesa chiudendo in ripiegamento difensivo. Nella ripresa la partita non sembra mutare: ci provano subito Panchetti e Maccanti senza però particolare fortuna. Al 54' l'Oltrera segna di nuovo, stavolta su autorete: la difesa cerca di contrastare Panchetti ma devia il pallone nell'angolo basso. L'umore non è alle stelle per la squadra di casa: rimasti in 10 per il rosso a Giuliani, i locali non riescono a contrastare l'indomabile capolista che al 57' trova la rete dello 0-5: Mordagà imbastisce e l'uno-due con Tubita permette ad Alimadhi di segnare calciando proprio all'incrocio. Il San Frediano cerca di riprendersi: Zgjana spinge in avanti la squadra e prova a entrare in area ma è chiuso abilmente dagli avversari che al 70' ottengono pure un calcio di rigore. Tubita centra in pieno la rete del 6-0. La partita non è ancora conclusa per i rossoblù di Brugnano che negli ultimi minuti continuano a dare il meglio: in ripartenza Mordagà scarta la difesa e insacca dopo una prima deviazione del portiere. Ancora gol al 75': l'Oltrera conquista una punizione battuta da fuori area dalla fascia destra, Panicucci sbuca sul secondo palo e trova il gol. Un minuto dopo il San Frediano subisce ancora: il gol di chiusura nasce da un'autorete su intercettazione di un tiro da fascia sinistra. Il San Frediano continua a lottare, ma la partita si chiude amaramente con altre due espulsioni prima dei tre fischi dell'arbitro, che caccia anche D'Agostino e Arcos Troya.
Calciatoripiù: Arcos Troya, Mustafa (San Frediano), Alimadhi, Mordagà, Panchetti, Panicucci, Tubita (Oltrera).
Erika Pistolesi
SAN FREDIANO: Termini (71' Amadori), D'Agostino, Meini, Fusari, Giuliani, Donati (41' Zgjana), Gorreri (63' Zamperla), Pardi (41' Moro), Arcos Troya, Mustafa, Costantino (71' Musani). All.: Lamberto Piovanelli (squalificato, in panchina Michela Cecchelli).<br >OLTRERA: Davi, Rodella, Hala (61' Chiappini), Mordagà, Nigi, Colacchio (61' Orsitto), Panchetti (59' Malucchi), Maccanti, Alimadhi (59' Panicucci), Tubita, Leoncini. A disp.: Maffei, Bombini, Giustignani. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Graziani da Pisa.<br >
RETI: 17', 70' rig. Tubita, 23' Panchetti, 34' 57' Alimadhi, 54', 76' autorete pro Oltrera, 72' Mordagà,75' Panicucci.<br >NOTE: espulsi Giuliani, D'Agostino e Arcos. Ammonito Fusari.
L'Oltrera ottiene un'emozionante e netta vittoria battendo fuori casa il San Frediano per 9-0. La capolista inizia la gara all'attacco grazie alle incursioni di Panchetti, a destra, e di Leoncini, a sinistra. Al 12' i rossoblù ospiti conquistano una punizione: Maccanti da lontano non riesce a trovare lo specchio della porta. Il San Frediano si affida alla regia di D'Agostino che cerca di rilanciare in avanti per Arcos: la punta cerca di battere Nigi e compagni in velocità, ma l'azione viene controllata dalla squadra ospite che blocca al limite. Al 17' Mordagà trova il corridoio per Colacchio che si affida a Panchetti: l'esterno avanza sulla destra, arriva al limite e crossa su Tubita che dal centro dell'area segna il primo gol di vantaggio per la propria squadra. L'Oltrera raddoppia al 23': Tubita riceve da Leoncini che crossa per Panchetti, pronto a deviare in rete grazie anche alla deviazione di un difensore. Il San Frediano tenta di dimezzare le distanze affidandosi a D'Agostino che appoggia su Arcos Troya, ma la punta si infrange sulla difesa inscalfibile. L'Oltrera non si dà pena e al 34 segna il gol di chiusura del primo tempo: Alimadhi se ne va in contropiede sulla fascia sinistra e insacca con una conclusione precisa sul secondo palo. Al tramonto del primo tempo l'Oltrera continua grintosa l'attacco ma D'Agostino e Mustafa aiutano i compagni in difesa chiudendo in ripiegamento difensivo. Nella ripresa la partita non sembra mutare: ci provano subito Panchetti e Maccanti senza però particolare fortuna. Al 54' l'Oltrera segna di nuovo, stavolta su autorete: la difesa cerca di contrastare Panchetti ma devia il pallone nell'angolo basso. L'umore non è alle stelle per la squadra di casa: rimasti in 10 per il rosso a Giuliani, i locali non riescono a contrastare l'indomabile capolista che al 57' trova la rete dello 0-5: Mordagà imbastisce e l'uno-due con Tubita permette ad Alimadhi di segnare calciando proprio all'incrocio. Il San Frediano cerca di riprendersi: Zgjana spinge in avanti la squadra e prova a entrare in area ma è chiuso abilmente dagli avversari che al 70' ottengono pure un calcio di rigore. Tubita centra in pieno la rete del 6-0. La partita non è ancora conclusa per i rossoblù di Brugnano che negli ultimi minuti continuano a dare il meglio: in ripartenza Mordagà scarta la difesa e insacca dopo una prima deviazione del portiere. Ancora gol al 75': l'Oltrera conquista una punizione battuta da fuori area dalla fascia destra, Panicucci sbuca sul secondo palo e trova il gol. Un minuto dopo il San Frediano subisce ancora: il gol di chiusura nasce da un'autorete su intercettazione di un tiro da fascia sinistra. Il San Frediano continua a lottare, ma la partita si chiude amaramente con altre due espulsioni prima dei tre fischi dell'arbitro, che caccia anche D'Agostino e Arcos Troya. <b>
Calciatoripiù: Arcos Troya, Mustafa</b> (San Frediano), <b>Alimadhi, Mordagà, Panchetti, Panicucci, Tubita</b> (Oltrera).
Erika Pistolesi