- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
3 - 3
- Migliarino Vecchiano
OLTRERA: Davi, Rodella, Hala, Fethau (83' Maffei), Alimadhi (51' Tubita), Colacchio, Panchetti (70' Panicucci), Maccanti, Giustignani, Mordagà, Leoncini. A disp.: Bombini, Chiappini, Orsitto, Malucchi. All.: Luca Brugnano.
MIGLIARINO: Di Scalzo, Arcangioli, Bartolommei, Balestri, Giacomelli (66' Orlandi), T. Traina, Giannini (40' Della Gatta), Montanelli, N. Traina (61' Carbone), Barbani (50' Silvia), Salvini (76' Yobouet). A disp.: Putzolu, Bozzi. All.: Eugenio Rossani.
ARBITRO: Rizzello di Pisa
RETI: 12', 61' Giustignani, 45' Della Gatta, 51' Leoncini, 71' Silvia, 75' Salvini.
Note: ammonito Arcangioli. Recupero: 1'+ 5'.
Scontro al vertice vibrante tra Oltrera e Migliarino: la gara si conclude con un pirotecnico 3-3. È la squadra ospite a rendersi pericolosa per prima con Niccolò Traina che calcia al volo su invito di Salvini ma spedisce il pallone a lato di pochissimo. La risposta del'Oltrera non si fa attendere e già un minuto dopo la partita si sblocca: Giustignani allarga bene per Leoncini, l'esterno alto raggiunge il fondo e produce un cross profondo sul secondo palo dove accorre Panchetti che fa la sponda a Giustgnani che deposita in rete. Esplode esplodere la gioia dei suoi. Dopo il vantaggio la squadra di casa sembra più sciolta e crea occasioni in serie, prima con Alimadhi caparbio a gettarsi su un pallone deviato e bravo ad anticipare di testa Di Scalzo, spedendo però il pallone fuor, Tocca poi a Leoncini allargare troppo il piatto dopo invito di Alimadhi. Sul finire del tempo invece è Giustignani a vedersi negare la doppietta dal recupero di un difensore ospite, bravissimo a contrare il tentativo a rete del numero nove locale. Il secondo tempo è affrontato con altro piglio dal Migliarino che comincia a premere sull'acceleratore mettendo alle corde un'Oltrera un po' svagata. Al minuto 45 Rodella si fa ingannare dal rimbalzo e tocca con la mano: punizione dal limite per il Migliarino. Si incarica della battuta Della Gatta che prende la rincorsa e col piatto la mette lì dove nemmeno gli angeli possono arrivare. Punizione magistrale e pareggio, 1-1 al minuto 45. L'Oltrera decide di affidarsi alle ripartenze sfruttando la velocità dei propri avanti. Così al 51' Leoncini si trova a tu per tu con Di Scalzo grazie al pressing di Alimadhi. Bravo a togliere il pallone alla difesa ospite e innescare il proprio compagno e lo fredda con un esterno destro in corsa riportando avanti i suoi. Al 61' il risultato si arrotonda: lancio lungo un po' sballato di Panchetti, Di Scalzo esce ma è ingannato dal rimbalzo. Arriva Giustignani e fa sua la sfera, salta Di Scalzo, resiste a un tentativo di atterramento da dietro e deposita in rete per il 3-1 dei locali. Il Migliarino non ci sta e presidia costantemente la trequarti avversaria. Al minuto 71' i centrali dell'Oltrera combinano un pasticcio lasciando la sfera rimbalzare e consentendo allo sgusciante Silvia di arrivare indisturbato davanti a Davi: l'uomo dell'ultima mezz'ora ringrazia e accorcia le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo il Migliarino aumenta lo sforzo per riacciuffare la partita. Sforzo pagato al minuto 75' quando Salvini, autore di una prova maiuscola, stacca da solo in area sugli sviluppi del calcio d'angolo, segnando il 3-3 e facendo esplodere di gioia Rossani. Remuntada compiuta e partita al tramonto: l'Oltrera è colpevole di aver mollato, il Migliarino è stato bravissimo a non concedere niente.
Calciatoripiu: Giustignani e Leoncini (Oltrera): oltre alla doppietta, Giustignani si muove da vero centravanti, facendo sponde e pressando molto la difesa. Bella prova la sua. Leoncini è infaticabile e crea sempre grattacapi agli avversari quando parte palla al piede, spedendo un notevole quantitativo di palloni ai compagni. Della Gatta e Salvini (Migliarino): non molto dinamico il numero 12 ospite, ma ha un destro che canta. Salvini è ovunque,: infaticabile e generoso, corre per due abbinando alle sue doti anche un notevole bagaglio tecnico.
Simone Pardossi
OLTRERA: Davi, Rodella, Hala, Fethau (83' Maffei), Alimadhi (51' Tubita), Colacchio, Panchetti (70' Panicucci), Maccanti, Giustignani, Mordagà, Leoncini. A disp.: Bombini, Chiappini, Orsitto, Malucchi. All.: Luca Brugnano.<br >MIGLIARINO: Di Scalzo, Arcangioli, Bartolommei, Balestri, Giacomelli (66' Orlandi), T. Traina, Giannini (40' Della Gatta), Montanelli, N. Traina (61' Carbone), Barbani (50' Silvia), Salvini (76' Yobouet). A disp.: Putzolu, Bozzi. All.: Eugenio Rossani.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa<br >
RETI: 12', 61' Giustignani, 45' Della Gatta, 51' Leoncini, 71' Silvia, 75' Salvini.<br >Note: ammonito Arcangioli. Recupero: 1'+ 5'.
Scontro al vertice vibrante tra Oltrera e Migliarino: la gara si conclude con un pirotecnico 3-3. È la squadra ospite a rendersi pericolosa per prima con Niccolò Traina che calcia al volo su invito di Salvini ma spedisce il pallone a lato di pochissimo. La risposta del'Oltrera non si fa attendere e già un minuto dopo la partita si sblocca: Giustignani allarga bene per Leoncini, l'esterno alto raggiunge il fondo e produce un cross profondo sul secondo palo dove accorre Panchetti che fa la sponda a Giustgnani che deposita in rete. Esplode esplodere la gioia dei suoi. Dopo il vantaggio la squadra di casa sembra più sciolta e crea occasioni in serie, prima con Alimadhi caparbio a gettarsi su un pallone deviato e bravo ad anticipare di testa Di Scalzo, spedendo però il pallone fuor, Tocca poi a Leoncini allargare troppo il piatto dopo invito di Alimadhi. Sul finire del tempo invece è Giustignani a vedersi negare la doppietta dal recupero di un difensore ospite, bravissimo a contrare il tentativo a rete del numero nove locale. Il secondo tempo è affrontato con altro piglio dal Migliarino che comincia a premere sull'acceleratore mettendo alle corde un'Oltrera un po' svagata. Al minuto 45 Rodella si fa ingannare dal rimbalzo e tocca con la mano: punizione dal limite per il Migliarino. Si incarica della battuta Della Gatta che prende la rincorsa e col piatto la mette lì dove nemmeno gli angeli possono arrivare. Punizione magistrale e pareggio, 1-1 al minuto 45. L'Oltrera decide di affidarsi alle ripartenze sfruttando la velocità dei propri avanti. Così al 51' Leoncini si trova a tu per tu con Di Scalzo grazie al pressing di Alimadhi. Bravo a togliere il pallone alla difesa ospite e innescare il proprio compagno e lo fredda con un esterno destro in corsa riportando avanti i suoi. Al 61' il risultato si arrotonda: lancio lungo un po' sballato di Panchetti, Di Scalzo esce ma è ingannato dal rimbalzo. Arriva Giustignani e fa sua la sfera, salta Di Scalzo, resiste a un tentativo di atterramento da dietro e deposita in rete per il 3-1 dei locali. Il Migliarino non ci sta e presidia costantemente la trequarti avversaria. Al minuto 71' i centrali dell'Oltrera combinano un pasticcio lasciando la sfera rimbalzare e consentendo allo sgusciante Silvia di arrivare indisturbato davanti a Davi: l'uomo dell'ultima mezz'ora ringrazia e accorcia le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo il Migliarino aumenta lo sforzo per riacciuffare la partita. Sforzo pagato al minuto 75' quando Salvini, autore di una prova maiuscola, stacca da solo in area sugli sviluppi del calcio d'angolo, segnando il 3-3 e facendo esplodere di gioia Rossani. Remuntada compiuta e partita al tramonto: l'Oltrera è colpevole di aver mollato, il Migliarino è stato bravissimo a non concedere niente. <b>
Calciatoripiu: Giustignani</b> e <b>Leoncini</b> (Oltrera): oltre alla doppietta, Giustignani si muove da vero centravanti, facendo sponde e pressando molto la difesa. Bella prova la sua. Leoncini è infaticabile e crea sempre grattacapi agli avversari quando parte palla al piede, spedendo un notevole quantitativo di palloni ai compagni. <b>Della Gatta </b>e <b>Salvini </b>(Migliarino): non molto dinamico il numero 12 ospite, ma ha un destro che canta. Salvini è ovunque,: infaticabile e generoso, corre per due abbinando alle sue doti anche un notevole bagaglio tecnico.
Simone Pardossi