- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
0 - 5
- Stella Rossa
STAFFOLI: Giampieri, Bravatà, D'Orefice, Pucci, Campigli, M. Macchi, Campani, Paduano, Capone, Bichisecchi, Dridi. A disp.: Cullhaj, Taglioli, Nelli, Lami. All.: Giacomo Lari.
STELLA ROSSA: Giardi, Romano, Barsotti, Degli Innocenti, Carli, Safina, Gualchierotti, Caponi, Genco, Villa, Dani. A disp.: Nuti, Cenci, N. Macchi, Bachi, Salti, Masini, Sergio. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: Gualchierotti, Carli, Genco 2, Sergio.
Le scorie di Bientina sono già alle spalle e la Stella Rossa torna a correre; ma a dispetto di quanto suggerito dal 5-0 finale, lo Staffoli è rimasto in partita per quasi un'ora e sullo 0-0 ha creato un paio di occasioni da rete che avrebbero potuto far raccontare una gara diversa. Le prime due occasioni sono infatti di marca locale: Capone si presenta solo davanti a Giardi ma si vede ribattere le conclusioni dall'attento numero uno castelfranchese. E l'ex Lari si dispera. Dal canto suo la Stella Rossa imbastisce un buon numero di azioni da rete ma fino all'intervallo deve fare i conti con un Giampieri sugli scudi: il portiere dello Staffoli dice di no a Genco e Villa e si va al riposo a reti bianche. Dopo l'intervallo lo Staffoli riparte bene e costruisce un'occasione gigantesca con M. Macchi, liberato davanti a Giardi: ma mentre il centrale è già pronto ad esultare per il vantaggio, l'estremo ospite compie un altro intervento da urlo e in controtempo salva il risultato. E il calcio è scienza spietata, si sa. Sulla ripartenza la Stella Rossa si riporta avanti: il pallone giunge a Gualchierotti che aggredisce la profondità, rimane freddo dinanzi a Giampieri e scarica il pallone nel sacco. Lo Staffoli alza bandiera bianca e la Stella Rossa prende il largo: sugli sviluppi di un corner Carli mette a segno il raddoppio, poi Genco e Sergio, alla prima rete stagionale, portano a quattro le reti con due potenti tiri da fuori. A chiudere i conti ci pensa di nuovo Genco, che si presenta davanti al portiere quando lo Staffoli sale troppo tardi e deposita in rete il pallone dello 0-5. Calciatorepiù: Gualchierotti (Stella Rossa).
Le battute del dopogara
Giacomo Lari, tecnico dello Staffoli: Al di là della sconfitta, devo fare i complimenti ai miei. Hanno retto 60': se andiamo in vantaggio noi, non so come va a finire la gara .
esseti
STAFFOLI: Giampieri, Bravatà, D'Orefice, Pucci, Campigli, M. Macchi, Campani, Paduano, Capone, Bichisecchi, Dridi. A disp.: Cullhaj, Taglioli, Nelli, Lami. All.: Giacomo Lari.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Romano, Barsotti, Degli Innocenti, Carli, Safina, Gualchierotti, Caponi, Genco, Villa, Dani. A disp.: Nuti, Cenci, N. Macchi, Bachi, Salti, Masini, Sergio. All.: Alessandro Zerboni.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera<br >
RETI: Gualchierotti, Carli, Genco 2, Sergio.
Le scorie di Bientina sono già alle spalle e la Stella Rossa torna a correre; ma a dispetto di quanto suggerito dal 5-0 finale, lo Staffoli è rimasto in partita per quasi un'ora e sullo 0-0 ha creato un paio di occasioni da rete che avrebbero potuto far raccontare una gara diversa. Le prime due occasioni sono infatti di marca locale: Capone si presenta solo davanti a Giardi ma si vede ribattere le conclusioni dall'attento numero uno castelfranchese. E l'ex Lari si dispera. Dal canto suo la Stella Rossa imbastisce un buon numero di azioni da rete ma fino all'intervallo deve fare i conti con un Giampieri sugli scudi: il portiere dello Staffoli dice di no a Genco e Villa e si va al riposo a reti bianche. Dopo l'intervallo lo Staffoli riparte bene e costruisce un'occasione gigantesca con M. Macchi, liberato davanti a Giardi: ma mentre il centrale è già pronto ad esultare per il vantaggio, l'estremo ospite compie un altro intervento da urlo e in controtempo salva il risultato. E il calcio è scienza spietata, si sa. Sulla ripartenza la Stella Rossa si riporta avanti: il pallone giunge a Gualchierotti che aggredisce la profondità, rimane freddo dinanzi a Giampieri e scarica il pallone nel sacco. Lo Staffoli alza bandiera bianca e la Stella Rossa prende il largo: sugli sviluppi di un corner Carli mette a segno il raddoppio, poi Genco e Sergio, alla prima rete stagionale, portano a quattro le reti con due potenti tiri da fuori. A chiudere i conti ci pensa di nuovo Genco, che si presenta davanti al portiere quando lo Staffoli sale troppo tardi e deposita in rete il pallone dello 0-5. Calciatorepiù: Gualchierotti (Stella Rossa).<br ><b>Le battute del dopogara<br >Giacomo Lari, </b>tecnico dello Staffoli:<b> Al di là della sconfitta, devo fare i complimenti ai miei. Hanno retto 60': se andiamo in vantaggio noi, non so come va a finire la gara .</b>
esseti