- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
4 - 2
- Santa Maria a Monte
GIALLOROSSI: Volpi, Bianchi, Rossetti, Salvini, Cambi, Leardi, Tempestini, Petralia, Salamate, Amezyan, El Ouahedy. A disp.: Maniscalco, Caramelli, Mezrane. All.: Massimiliano Buhne.
SANTA MARIA A MONTE: Fensi, Rjafillah, Prudente, Susini, Pirrone, Belcari, Gjeci, Cipolli Scali, Buralli, Postolache, Leone. A disp.: Braccini, Grieco, Leonori, Niang. All.: Gianfranco Lo Monaco.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera
RETI: 15' Leone, 22' El Ouahedy, 56' rig., 69' Petralia, 77' Salvini, 83' Postolache.
NOTE: espulso Rjafillah (55').
Arriva la prima vittoria stagionale del San Miniato che finalmente mostra i denti e mette in campo corsa,grinta e orgoglio sbarazzandosi del tosto e coriaceo Santa Maria a Monte,squadra ottimamente messa in campo da Gianfranco Lo Monaco che sta forgiando davvero un bel gruppo. Solita partenza dei Giallorossi, tutta muscoli e corsa, ma Manuel Fensi ferma con due interventi pronti prima una conclusione di Amezyan indirizzata all'incrocio, poi si esalta su un tocco beffardo di esterno destro sempre Amezyan diretto all'angolo. Al 15', come spesso accade. su un fallo laterale, Leone, mal controllato da cambi, si gira in area proteggendo il pallone bene e di destro batte Volpi per lo 0-1 del Santa Maria a Monte. I sanminiatesi si riorganizzano e al 22' El Ouahedy è lesto a sorprendere Fensi con un pallonetto su un pallone vagante. È il pari che si protrarrà per tutto il primo tempo. Il secondo tempo è coi botti. Al 55' con una magia El Ouahedy salta Rjafillah e viene steso in area con un intervento duro e deciso: rigore ed espulsione. Petralia trasforma con un tiro all'incrocio. Con gli ospiti in dieic, le squadre si allungano, ma il San Miniato è troppo sprecone: al 61' Tempestini cicca da pochi passi e al 65' Salvini che spara su Fensi in uscita. Dopo la parata, sulla ribattuta l'attaccante calcia incredibilmente a lato della porta vuota. Al 68' un fallo ingenuo di Petralia induce l'arbitro ad assegnare il rigore per gli ospiti. Batte Cipolli Scali ma il suo tiro sbatte sul palo. Dal possibile 2-2 al 3-1. Appena entrato, Caramelli difende un bel pallone in area e centra sul dischetto trovando Petralia che impatta e segna la doppietta personale. Al 73' Maniscalco salta fensi in uscita e di sinistro defilato manda alto. Dopo 4' Salvini in area batte Fensi con un tocco ravvicinato e segna il 4-1. Nel recupero mezrane perde un pallone a centrocampo innescando il veloce contropiede concretizzato da Postolache con un perfetto colpo di testa per il 4-2 finale.
Calciatoripiù: Fensi (Santa Maria a Monte), Amezyan, El Ouahedy e Petralia (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Volpi, Bianchi, Rossetti, Salvini, Cambi, Leardi, Tempestini, Petralia, Salamate, Amezyan, El Ouahedy. A disp.: Maniscalco, Caramelli, Mezrane. All.: Massimiliano Buhne.<br >SANTA MARIA A MONTE: Fensi, Rjafillah, Prudente, Susini, Pirrone, Belcari, Gjeci, Cipolli Scali, Buralli, Postolache, Leone. A disp.: Braccini, Grieco, Leonori, Niang. All.: Gianfranco Lo Monaco.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera<br >
RETI: 15' Leone, 22' El Ouahedy, 56' rig., 69' Petralia, 77' Salvini, 83' Postolache.<br >NOTE: espulso Rjafillah (55').
Arriva la prima vittoria stagionale del San Miniato che finalmente mostra i denti e mette in campo corsa,grinta e orgoglio sbarazzandosi del tosto e coriaceo Santa Maria a Monte,squadra ottimamente messa in campo da Gianfranco Lo Monaco che sta forgiando davvero un bel gruppo. Solita partenza dei Giallorossi, tutta muscoli e corsa, ma Manuel Fensi ferma con due interventi pronti prima una conclusione di Amezyan indirizzata all'incrocio, poi si esalta su un tocco beffardo di esterno destro sempre Amezyan diretto all'angolo. Al 15', come spesso accade. su un fallo laterale, Leone, mal controllato da cambi, si gira in area proteggendo il pallone bene e di destro batte Volpi per lo 0-1 del Santa Maria a Monte. I sanminiatesi si riorganizzano e al 22' El Ouahedy è lesto a sorprendere Fensi con un pallonetto su un pallone vagante. È il pari che si protrarrà per tutto il primo tempo. Il secondo tempo è coi botti. Al 55' con una magia El Ouahedy salta Rjafillah e viene steso in area con un intervento duro e deciso: rigore ed espulsione. Petralia trasforma con un tiro all'incrocio. Con gli ospiti in dieic, le squadre si allungano, ma il San Miniato è troppo sprecone: al 61' Tempestini cicca da pochi passi e al 65' Salvini che spara su Fensi in uscita. Dopo la parata, sulla ribattuta l'attaccante calcia incredibilmente a lato della porta vuota. Al 68' un fallo ingenuo di Petralia induce l'arbitro ad assegnare il rigore per gli ospiti. Batte Cipolli Scali ma il suo tiro sbatte sul palo. Dal possibile 2-2 al 3-1. Appena entrato, Caramelli difende un bel pallone in area e centra sul dischetto trovando Petralia che impatta e segna la doppietta personale. Al 73' Maniscalco salta fensi in uscita e di sinistro defilato manda alto. Dopo 4' Salvini in area batte Fensi con un tocco ravvicinato e segna il 4-1. Nel recupero mezrane perde un pallone a centrocampo innescando il veloce contropiede concretizzato da Postolache con un perfetto colpo di testa per il 4-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Fensi</b> (Santa Maria a Monte), <b>Amezyan, El Ouahedy </b>e <b>Petralia </b>(Giallorossi).