- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli San Bartolomeo
-
2 - 2
- Santa Maria a Monte
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Lamonica, Terreni, M. Bracci, Iacopini, F. Bracci, Ribechini, Mancino, Giuntini, Sardelli. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, Cecconi, Sorrentino, Regoli, Bottoni, D'Andrea, Macchi. All.: Niccolò Salvadori.
S. MARIA A MONTE: Romoli, Bolognesi, Lupetti, Vannucci, Lazzeri, Catastini, Mirarchi, Abbondandolo, Neziri, Zitola, Anniti. A disp.: Mannucci, Giorgio, Rexhepj, Schettini, Luchetti, Rocchi. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: A. Giuntini, Anniti rig., M. Bracci rig., Zitola.
NOTE: espulso Mirarchi (60').
Pareggio rocambolesco tra Capannoli e Santa Maria a Monte. La capolista non riesce ad avere la meglio contro una squadra che ha quasi venti punti in meno in classifica e conquista solo un 2-2 che le permette sì di mantenere lo status di prima della classe, ma diminuisce il divario sul Pisa Ovest. I padroni di casa partono forte, trovando il vantaggio a inizio primo tempo grazie ad A. Giuntini che recupera palla su errore difensivo del Santa Maria a Monte e calcia di prima intenzione in rete. 1-0. Il Capannoli continua ad attaccare e per due volte si trova a recriminare per due presunti falli in area di rigore: il direttore di gara non concede nessuno dei due penalty ai padroni di casa valutando come non fallosi i due interventi. Il primo tempo si chiude con il Capannoli in vantaggio. Nella ripresa le cose sembrano mettersi ancora meglio per i padroni di casa: il Santa Maria a Monte rimane in dieci uomini al 60' a causa del doppio giallo rimediato da Mirarchi. Paradossalmente, è in inferiorità numerica che il Santa Maria a Monte riesce a trovare le forze per contrastare i fortissimi padroni di casa. Gli ospiti infatti pochi minuti dopo conquistano un calcio di rigore e dal dischetto Anniti non sbaglia, trasformando l'1-1. All'80' il risultato cambia nuovamente ancora per un calcio di rigore. Il Capannoli conquista finalmente un penalty: sul dischetto si presenta M. Bracci che trasforma con freddezza portando i suoi avanti per 2-1. Grande soddisfazione per l'attaccante, al rientro dopo un lunghissimo stop per infortunio La partita sembra ormai nelle mani del Capannoli, ma la parola fine si può dire solo al triplice fischio. Quando mancano circa due minuti alla fine della partita infatti il Santa Maria a Monte trova il gol del clamoroso pareggio: sugli sviluppi di un'azione insistita in area, Zitola riceve un pallone alto e, coordinandosi alla perfezione, sceglie la conclusione al volo in mezza rovesciata. Il pallone si infila nel sette lasciando di sasso il portiere locale. Finisce così 2-2, il Santa Maria a Monte è stato bravo e coraggioso a crederci fino alla fine e ad acciuffare in extremis il clamoroso pareggio.
Calciatoripiù: Giuntini, M. Bracci (Capannoli S.B.), Zitola, Lupetti (S. Maria a Monte).
Ma.Da.
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Lamonica, Terreni, M. Bracci, Iacopini, F. Bracci, Ribechini, Mancino, Giuntini, Sardelli. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, Cecconi, Sorrentino, Regoli, Bottoni, D'Andrea, Macchi. All.: Niccolò Salvadori.<br >S. MARIA A MONTE: Romoli, Bolognesi, Lupetti, Vannucci, Lazzeri, Catastini, Mirarchi, Abbondandolo, Neziri, Zitola, Anniti. A disp.: Mannucci, Giorgio, Rexhepj, Schettini, Luchetti, Rocchi. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.<br >
RETI: A. Giuntini, Anniti rig., M. Bracci rig., Zitola.<br >NOTE: espulso Mirarchi (60').
Pareggio rocambolesco tra Capannoli e Santa Maria a Monte. La capolista non riesce ad avere la meglio contro una squadra che ha quasi venti punti in meno in classifica e conquista solo un 2-2 che le permette sì di mantenere lo status di prima della classe, ma diminuisce il divario sul Pisa Ovest. I padroni di casa partono forte, trovando il vantaggio a inizio primo tempo grazie ad A. Giuntini che recupera palla su errore difensivo del Santa Maria a Monte e calcia di prima intenzione in rete. 1-0. Il Capannoli continua ad attaccare e per due volte si trova a recriminare per due presunti falli in area di rigore: il direttore di gara non concede nessuno dei due penalty ai padroni di casa valutando come non fallosi i due interventi. Il primo tempo si chiude con il Capannoli in vantaggio. Nella ripresa le cose sembrano mettersi ancora meglio per i padroni di casa: il Santa Maria a Monte rimane in dieci uomini al 60' a causa del doppio giallo rimediato da Mirarchi. Paradossalmente, è in inferiorità numerica che il Santa Maria a Monte riesce a trovare le forze per contrastare i fortissimi padroni di casa. Gli ospiti infatti pochi minuti dopo conquistano un calcio di rigore e dal dischetto Anniti non sbaglia, trasformando l'1-1. All'80' il risultato cambia nuovamente ancora per un calcio di rigore. Il Capannoli conquista finalmente un penalty: sul dischetto si presenta M. Bracci che trasforma con freddezza portando i suoi avanti per 2-1. Grande soddisfazione per l'attaccante, al rientro dopo un lunghissimo stop per infortunio La partita sembra ormai nelle mani del Capannoli, ma la parola fine si può dire solo al triplice fischio. Quando mancano circa due minuti alla fine della partita infatti il Santa Maria a Monte trova il gol del clamoroso pareggio: sugli sviluppi di un'azione insistita in area, Zitola riceve un pallone alto e, coordinandosi alla perfezione, sceglie la conclusione al volo in mezza rovesciata. Il pallone si infila nel sette lasciando di sasso il portiere locale. Finisce così 2-2, il Santa Maria a Monte è stato bravo e coraggioso a crederci fino alla fine e ad acciuffare in extremis il clamoroso pareggio. <b>
Calciatoripiù: Giuntini, M. Bracci</b> (Capannoli S.B.), <b>Zitola, Lupetti</b> (S. Maria a Monte).
Ma.Da.