• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Calasanzio
  • 2 - 3
  • Pisa Ovest


CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Messina, A. Billocci, Vaglini, Fulignati, Morelli, Dyrmishi. A disp.: Simonetti, Di Carlo, Baldacci, Fontanelli, Barbieri, F. Billocci. All.: Roberto Masini.
PISA OVEST: Antonini, Chelotti, Coltelli, Barsacchi, Gionfriddo, Marianelli, Andrea Pecori, Cassano, Carmignani, Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Barandoni, Batini, Botrugno, Mistretta, Giuliacci, Del Ministro, Fiorini. All.: Dario Chelotti.

ARBITRO: Mannisi di Empoli

RETI: A. Billocci, Carmignani, Fulignati, Andrea Pecori 2 (1 rig.).
NOTE: espulsi Messina e Di Carlo.



Il Calasanzio gioca alla pari contro la seconda forza del campionato, ma una grande prova non è sufficiente per riuscire a strappare punti contro il più quotato Pisa Ovest che, dal canto suo, porta a casa tre punti importantissimi per continuare a tallonare il Capannoli. Durante il primo quarto d'ora il Pisa Ovest si mangia due ottime chance e così sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con A. Billocci che raccoglie una punizione respinta dalla barriera e con una fucilata stampa il pallone sotto la traversa. Gli ospiti reagiscono centrando l'1-1 sugli sviluppi di un corner: la sfera arriva nella zona di Carmignani che è lesto a insaccare con un bel sinistro in girata. L'equilibrio tuttavia dura appena due minuti poiché prima dell'intervallo il Calasanzio torna a condurre grazie a una zampata in area di Fulignati: è la rete del 2-1 e la squadra di casa va al riposo accarezzando la prima vittoria stagionale. Nella ripresa però il Pisa Ovest parte forte, colpisce un palo con il vivace Carmignani e poi si guadagna un penalty per un ingenuo fallo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il portiere di casa Calugi respinge il tentativo di Andrea Pecori dal dischetto, ma sulla ribattuta il numero sette pisano ribadisce in fondo al sacco. La gara è aperta e divertente, ma a un certo punto una sciocchezza è fatale agli empolesi quando, sugli sviluppi di un pallone inattiva, un giocatore in area colpisce volontariamente al volto un avversario costringendo l'arbitro ad assegnare un altro penalty agli ospiti e a sventolare il cartellino rosso: dagli undici metri stavolta Andrea Pecori insacca senza indugi siglando la rete che decide la sfida. Nel finale il Calasanzio, rimasto nel frattempo addirittura in nove, tenta il tutto per tutto sfiorando il pareggio, mentre gli ospiti vanno vicino al poker in contropiede, ma il risultato non cambierà più e così i ragazzi di Chelotti possono godersi un successo tanto sudato quanto estremamente importante per il prosieguo del torneo.

CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Messina, A. Billocci, Vaglini, Fulignati, Morelli, Dyrmishi. A disp.: Simonetti, Di Carlo, Baldacci, Fontanelli, Barbieri, F. Billocci. All.: Roberto Masini.<br >PISA OVEST: Antonini, Chelotti, Coltelli, Barsacchi, Gionfriddo, Marianelli, Andrea Pecori, Cassano, Carmignani, Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Barandoni, Batini, Botrugno, Mistretta, Giuliacci, Del Ministro, Fiorini. All.: Dario Chelotti.<br > ARBITRO: Mannisi di Empoli<br > RETI: A. Billocci, Carmignani, Fulignati, Andrea Pecori 2 (1 rig.).<br >NOTE: espulsi Messina e Di Carlo. Il Calasanzio gioca alla pari contro la seconda forza del campionato, ma una grande prova non &egrave; sufficiente per riuscire a strappare punti contro il pi&ugrave; quotato Pisa Ovest che, dal canto suo, porta a casa tre punti importantissimi per continuare a tallonare il Capannoli. Durante il primo quarto d'ora il Pisa Ovest si mangia due ottime chance e cos&igrave; sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con A. Billocci che raccoglie una punizione respinta dalla barriera e con una fucilata stampa il pallone sotto la traversa. Gli ospiti reagiscono centrando l'1-1 sugli sviluppi di un corner: la sfera arriva nella zona di Carmignani che &egrave; lesto a insaccare con un bel sinistro in girata. L'equilibrio tuttavia dura appena due minuti poich&eacute; prima dell'intervallo il Calasanzio torna a condurre grazie a una zampata in area di Fulignati: &egrave; la rete del 2-1 e la squadra di casa va al riposo accarezzando la prima vittoria stagionale. Nella ripresa per&ograve; il Pisa Ovest parte forte, colpisce un palo con il vivace Carmignani e poi si guadagna un penalty per un ingenuo fallo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il portiere di casa Calugi respinge il tentativo di Andrea Pecori dal dischetto, ma sulla ribattuta il numero sette pisano ribadisce in fondo al sacco. La gara &egrave; aperta e divertente, ma a un certo punto una sciocchezza &egrave; fatale agli empolesi quando, sugli sviluppi di un pallone inattiva, un giocatore in area colpisce volontariamente al volto un avversario costringendo l'arbitro ad assegnare un altro penalty agli ospiti e a sventolare il cartellino rosso: dagli undici metri stavolta Andrea Pecori insacca senza indugi siglando la rete che decide la sfida. Nel finale il Calasanzio, rimasto nel frattempo addirittura in nove, tenta il tutto per tutto sfiorando il pareggio, mentre gli ospiti vanno vicino al poker in contropiede, ma il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave; e cos&igrave; i ragazzi di Chelotti possono godersi un successo tanto sudato quanto estremamente importante per il prosieguo del torneo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI