- Terza Categoria GIR.Pisa
- Calasanzio
-
2 - 2
- Montecastello
CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Baldacci, A. Billocci, Vaglini, N. Bertelli, Fulignati, Dyrmishi. A disp.: Simonetti, Di Carlo, W. Bertelli, Messina, Morelli, Kouyate, Fontanelli. All.: Roberto Masini.
MONTECASTELLO: Chiavacci, Casini, Toncelli, Oriolo (60' Guazzini), S. Pacini, M. Pacini, Nocita, Bertelli (46' Martinelli), Paolinelli, Luchetti (65' Elmasi), Lazzeri. A disp.: Melani. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Russo di Empoli
RETI: 10' D. Belardi, 30', 40' rig. Paolinelli, 53' Vaglini.
NOTE: espulso W. Bertelli (80').
L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è ancora una volta rimandato per il Calasanzio che, nonostante una prestazione generosa e propositiva, non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un Montecastello in formazione rimaneggiata. È stata una gara molto combattuta e giocata su buoni ritmi, durante la quale non sono mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali. I padroni di casa partono forte e al 10' sbloccano il punteggio con il bravo D. Belardi che si avventa verso la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è lesto a trafiggere il portiere con un colpo di testa ravvicinato. Alla mezz'ora arriva la reazione degli ospiti: il Montecastello impatta grazie a Paolinelli che prima si guadagna un penalty e poi lo trasforma con freddezza riequilibrando la situazione. Passano dieci minuti e il Montecastello capovolge il risultato, approfittando di una rimessa laterale che, secondo i giocatori di casa, l'arbitro aveva inizialmente assegnato in favore del Calasanzio: il solito Paolinelli è micidiale a sfruttare lo spazio lasciato libero dai rivali e solo di fronte al portiere insacca con un bel pallonetto. Nella ripresa il Calasanzio diventa subito padrone del centrocampo e al 53' trova il 2-2 quando Baldacci sforna un preciso traversone dalla destra e Vaglini trafigge il portiere con un'inzuccata da vero attaccante. A questo punto i locali mettono sotto pressione la retroguardia rivale per lunghi tratti, ma gli ospiti non si disuniscono e lottano su ogni pallone proteggendo la propria porta. All'80' il Calasanzio resta in dieci uomini a causa del rosso per proteste sventolato nei confronti di W. Bertelli che chiedeva inutilmente l'espulsione di un avversario per un fallo di mano e così nel finale viene fuori il Montecastello che proprio al 90' segnerebbe la rete della vittoria con lo scatenato Paolinelli, ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo scatenando le proteste degli ospiti.
Calciatoripiù: D. Belardi (Calasanzio): ottima prestazione del classe 98 condita dal primo gol stagionale; Lazzeri e Paolinelli (Montecastello): firma una doppietta che gli consente di salire a quota dodici in classifica marcatori.
CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Baldacci, A. Billocci, Vaglini, N. Bertelli, Fulignati, Dyrmishi. A disp.: Simonetti, Di Carlo, W. Bertelli, Messina, Morelli, Kouyate, Fontanelli. All.: Roberto Masini.<br >MONTECASTELLO: Chiavacci, Casini, Toncelli, Oriolo (60' Guazzini), S. Pacini, M. Pacini, Nocita, Bertelli (46' Martinelli), Paolinelli, Luchetti (65' Elmasi), Lazzeri. A disp.: Melani. All.: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Russo di Empoli<br >
RETI: 10' D. Belardi, 30', 40' rig. Paolinelli, 53' Vaglini.<br >NOTE: espulso W. Bertelli (80').
L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è ancora una volta rimandato per il Calasanzio che, nonostante una prestazione generosa e propositiva, non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un Montecastello in formazione rimaneggiata. È stata una gara molto combattuta e giocata su buoni ritmi, durante la quale non sono mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali. I padroni di casa partono forte e al 10' sbloccano il punteggio con il bravo D. Belardi che si avventa verso la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è lesto a trafiggere il portiere con un colpo di testa ravvicinato. Alla mezz'ora arriva la reazione degli ospiti: il Montecastello impatta grazie a Paolinelli che prima si guadagna un penalty e poi lo trasforma con freddezza riequilibrando la situazione. Passano dieci minuti e il Montecastello capovolge il risultato, approfittando di una rimessa laterale che, secondo i giocatori di casa, l'arbitro aveva inizialmente assegnato in favore del Calasanzio: il solito Paolinelli è micidiale a sfruttare lo spazio lasciato libero dai rivali e solo di fronte al portiere insacca con un bel pallonetto. Nella ripresa il Calasanzio diventa subito padrone del centrocampo e al 53' trova il 2-2 quando Baldacci sforna un preciso traversone dalla destra e Vaglini trafigge il portiere con un'inzuccata da vero attaccante. A questo punto i locali mettono sotto pressione la retroguardia rivale per lunghi tratti, ma gli ospiti non si disuniscono e lottano su ogni pallone proteggendo la propria porta. All'80' il Calasanzio resta in dieci uomini a causa del rosso per proteste sventolato nei confronti di W. Bertelli che chiedeva inutilmente l'espulsione di un avversario per un fallo di mano e così nel finale viene fuori il Montecastello che proprio al 90' segnerebbe la rete della vittoria con lo scatenato Paolinelli, ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo scatenando le proteste degli ospiti. <b>
Calciatoripiù: D. Belardi</b> (Calasanzio): ottima prestazione del classe 98 condita dal primo gol stagionale; <b>Lazzeri </b>e <b>Paolinelli </b>(Montecastello): firma una doppietta che gli consente di salire a quota dodici in classifica marcatori.