- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pieve San Paolo
-
0 - 1
- Pappiana
PIEVE SAN PAOLO: Raschioni, Vincenzi, Facenza, Dianda, Martinelli, Giovacchini, Stagi, Vespi, Pagnucci, Pescaglini, Calanchi. A disp.: Malfatti, Di Vita, Cerutti, Riccomini, Matteucci. All.: Alessandro Gonfiotti.
PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Pectacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Fatmi, Leoni. A disp.: Palla, Gentilini, Bioli, Matteoni, Galatioto, Amato. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Cerino di Lucca
RETE: 80' Leoni.
Il Pappiana finalmente torna al trionfo battendo di misura a domicilio il Pieve San Paolo: si trattava di uno scontro di bassa classifica molto importante per entrambe le squadre e come spesso accade in situazioni così delicate c'è stato bisogno di un episodio per sbloccare il punteggio nel finale. A fare la partita con maggior intraprendenza sono gli ospiti che mantengono più a lungo il possesso del pallone e già nel primo tempo cercano di attaccare alla ricerca del gol mancando però di incisività nei momenti clou. Il Pieve San Paolo tutto sommato assorbe bene le avanzate degli avversari e pur passando gran parte del tempo in difesa riesce a creare delle opportunità interessanti che tuttavia non vengono sfruttate in contropiede dagli attaccanti. Nella ripresa il copione è più o meno lo stesso e la sensazione è che ci voglia una giocata personale o un calcio piazzato per sbloccare un match così combattuto e intenso. Quando mancano circa dieci minuti dalla fine è proprio il Pappiana a trovare il varco giusto per andare in rete: il centrocampo recupera un pallone importante in fase di interdizione e innesca subito la velocità di Leoni che si infila nello spazio cogliendo di sorpresa la retroguardia locale e solo di fronte al portiere non sbaglia. È la rete che consegna i tre punti al Pappiana che in questo modo sale a quota 13 lasciando un rammaricato Pieve San Paolo fermo a 11.
Calciatoripiù: Fatmi, Aliprandi (Pappiana).
PIEVE SAN PAOLO: Raschioni, Vincenzi, Facenza, Dianda, Martinelli, Giovacchini, Stagi, Vespi, Pagnucci, Pescaglini, Calanchi. A disp.: Malfatti, Di Vita, Cerutti, Riccomini, Matteucci. All.: Alessandro Gonfiotti.<br >PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Pectacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Fatmi, Leoni. A disp.: Palla, Gentilini, Bioli, Matteoni, Galatioto, Amato. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Cerino di Lucca<br >
RETE: 80' Leoni.
Il Pappiana finalmente torna al trionfo battendo di misura a domicilio il Pieve San Paolo: si trattava di uno scontro di bassa classifica molto importante per entrambe le squadre e come spesso accade in situazioni così delicate c'è stato bisogno di un episodio per sbloccare il punteggio nel finale. A fare la partita con maggior intraprendenza sono gli ospiti che mantengono più a lungo il possesso del pallone e già nel primo tempo cercano di attaccare alla ricerca del gol mancando però di incisività nei momenti clou. Il Pieve San Paolo tutto sommato assorbe bene le avanzate degli avversari e pur passando gran parte del tempo in difesa riesce a creare delle opportunità interessanti che tuttavia non vengono sfruttate in contropiede dagli attaccanti. Nella ripresa il copione è più o meno lo stesso e la sensazione è che ci voglia una giocata personale o un calcio piazzato per sbloccare un match così combattuto e intenso. Quando mancano circa dieci minuti dalla fine è proprio il Pappiana a trovare il varco giusto per andare in rete: il centrocampo recupera un pallone importante in fase di interdizione e innesca subito la velocità di Leoni che si infila nello spazio cogliendo di sorpresa la retroguardia locale e solo di fronte al portiere non sbaglia. È la rete che consegna i tre punti al Pappiana che in questo modo sale a quota 13 lasciando un rammaricato Pieve San Paolo fermo a 11.<b>
Calciatoripiù: Fatmi, Aliprandi</b> (Pappiana).