- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pappiana
-
3 - 2
- Villa Basilica
PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, De Salvio. A disp.: D'Andrea, Spalla, Fabbri, Matteoni, Galatioto, Amato. All.: Luca Salani.
VILLA BASILICA: Dianda, Casini, Organelli, Gregori, Caturelli, Quilici, Bandoni, Papeschi, Niccolai, Aldi, Garofalo. A disp.: Laftimi, Giuliani, Marchi, Gaddini, De Stefano. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Grano di Pisa
RETI: Aliprandi, Ferrini, G. Petacchi, Papeschi, Garofalo.
Ancora Pappiana. La risalita è evento certo se i ragazzi di Salani riusciranno a mantenere questo trend agonistico e fisico da qui al termine del campionato. Neanche il temutissimo Villa Basilica fa più paura. Un pirotecnico tre a due regala ai locali altri tre punti, che si aggiungono ai sette finora conquistati. Nel primo tempo gioca meglio la squadra di casa, costretta però a rincorrere la rete stupenda messa a segno da Papeschi. Il numero otto del Villa Basilica effettua un tiro a giro dal limite dell'area e infila la sfera sotto la traversa. Bioli può solo sperare in un esito diverso. Dopo cinque minuti si complicano ulteriormente i piani speranzosi del Pappiana: Garofalo incrocia una conclusione sul secondo palo, Bioli si distende ma non devia la traiettoria del pallone. Pallone in rete e lo 0-2 sa di doccia gelida per il Pappiana. Nel secondo tempo succede tutto ed il contrario di tutto. Mister Salani suona la sveglia ai suoi, e il risveglio si trasforma in rimonta pazzesca. A gettare le basi è Aliprandi, che nel corso della partita colpisce anche due traverse, con una punizione magistrale che supera la barriera posta da Dianda e gonfia la rete. La meraviglia di Aliprandi è solo l'inizio di uno show. A otto minuti dalla fine Ferrini imita il compagno con una punizione balisticamente perfetta. 2-2 e Pappiana rimasto in dieci uomini, per il cartellino rosso sventolato in faccia al neo entrato Fabbri. Ma sugli sviluppi dell'ennesima palla inattiva il Pappiana ha ancora la forza per graffiare: Gabriele Petacchi incoccia la sfera in area di rigore avversaria e fa 3 a 2. Completamente dimenticato e svincolato da marcature. Al netto delle occasioni, la vittoria è meritata per un Pappiana dal cuore grande capace di sfruttare a proprio favore le disattenzioni avversarie sulle palle da fermo.
Calciatoripiù: Ferrini migliore in campo nel Pappiana, Papeschi il più meritevole nel Villa Basilica.
Ma.Go.
PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, De Salvio. A disp.: D'Andrea, Spalla, Fabbri, Matteoni, Galatioto, Amato. All.: Luca Salani.<br >VILLA BASILICA: Dianda, Casini, Organelli, Gregori, Caturelli, Quilici, Bandoni, Papeschi, Niccolai, Aldi, Garofalo. A disp.: Laftimi, Giuliani, Marchi, Gaddini, De Stefano. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: Grano di Pisa<br >
RETI: Aliprandi, Ferrini, G. Petacchi, Papeschi, Garofalo.
Ancora Pappiana. La risalita è evento certo se i ragazzi di Salani riusciranno a mantenere questo trend agonistico e fisico da qui al termine del campionato. Neanche il temutissimo Villa Basilica fa più paura. Un pirotecnico tre a due regala ai locali altri tre punti, che si aggiungono ai sette finora conquistati. Nel primo tempo gioca meglio la squadra di casa, costretta però a rincorrere la rete stupenda messa a segno da Papeschi. Il numero otto del Villa Basilica effettua un tiro a giro dal limite dell'area e infila la sfera sotto la traversa. Bioli può solo sperare in un esito diverso. Dopo cinque minuti si complicano ulteriormente i piani speranzosi del Pappiana: Garofalo incrocia una conclusione sul secondo palo, Bioli si distende ma non devia la traiettoria del pallone. Pallone in rete e lo 0-2 sa di doccia gelida per il Pappiana. Nel secondo tempo succede tutto ed il contrario di tutto. Mister Salani suona la sveglia ai suoi, e il risveglio si trasforma in rimonta pazzesca. A gettare le basi è Aliprandi, che nel corso della partita colpisce anche due traverse, con una punizione magistrale che supera la barriera posta da Dianda e gonfia la rete. La meraviglia di Aliprandi è solo l'inizio di uno show. A otto minuti dalla fine Ferrini imita il compagno con una punizione balisticamente perfetta. 2-2 e Pappiana rimasto in dieci uomini, per il cartellino rosso sventolato in faccia al neo entrato Fabbri. Ma sugli sviluppi dell'ennesima palla inattiva il Pappiana ha ancora la forza per graffiare: Gabriele Petacchi incoccia la sfera in area di rigore avversaria e fa 3 a 2. Completamente dimenticato e svincolato da marcature. Al netto delle occasioni, la vittoria è meritata per un Pappiana dal cuore grande capace di sfruttare a proprio favore le disattenzioni avversarie sulle palle da fermo. <b>
Calciatoripiù: Ferrini </b>migliore in campo nel Pappiana, <b>Papeschi </b>il più meritevole nel Villa Basilica.
Ma.Go.