- Juniores Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
0 - 4
- Firenze Ovest
AREZZO F.A.: Amatucci, Butti, Colonna, Fedeli, Gjonai, Gudini, Nocenti, Orlandi, Ponti, Razzolini, Samake. A disp.: Bellini, Marchi, Nser, Panichi, Poponcini, Rovetini, Senaj, Zichi. All.: Giorgio Contu.
FIRENZE OVEST: Carnevali, Bertocci, Cambi, Tani, Benassai, Facchini, Alba, Banchi, Colzi, Lizza, Burgassi. A disp.: Roselli, Ridolfi, Bifulco, Gamgemi, Staderini, Di Vico, Vannoni. All.: Yuri Morelli.
ARBITRO: Michele Scartoni di Arezzo.
RETI: Alba 2, Banchi, Lizza.
Il Firenze Ovest continua l'inseguimento alle zone nobili della classifica e lo fa imponendosi con un netto 4 a 0 sul campo dell'Arezzo Football Academy. La partenza dei ragazzi di Mister Morelli è da stropicciarsi gli occhi: siamo al settimo minuto, quando Bertocci, dopo una gran discesa sulla destra, mette al centro un pallone splendido su cui si avventa Alba che, con un bel colpo di testa in anticipo, manda la palla in gol. La formazione ospite gira a pieno ritmo, e costringe i padroni di casa a rimanere rintanati nella propria trequarti di campo. Nonostante ciò, i locali cercano di approfittare degli errori nel palleggio del Firenze Ovest per ripartire negli spazi aperti, purtroppo per loro con scarsa fortuna. Questa continua catena di eventi porta al raddoppio (meritato) degli ospiti: Borgatti si lancia in percussione, calcia, Amatucci para ed ecco il tap-in da zero metri di Banchi che non deve far altro che appoggiare il pallone in fondo al sacco. Il primo tempo finisce così, senza che vi siano ulteriori sussulti, ma con l'impressione che le cose possano ulteriormente cambiare nel corso della ripresa. Gli allenatori, dal canto loro, cercano di cambiare qualcosa nell'assetto delle squadre, apportando alcuni cambi e strigliando le proprie formazioni. Tuttavia, al rientro sul terreno di gioco è evidente come Tomasi di Lampedusa, nel suo Gattopardo, avesse ragione: Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi . Sono difatti sempre gli ospiti, nonostante le sostituzioni, ad avere in mano del pallino del gioco e, al minuto 78 legittimano ulteriormente il proprio vantaggio con lo scatenato Bertocci che mette a segno il suo secondo assist di giornata mandando al gol ancora Alba, stavolta con una staffilata all'altezza del primo palo. Nel finale, infine, arriva anche il quarto gol del Firenze Ovest: altra discesa sulla destra, altro pallone tagliato verso il dischetto dell'area di rigore e battuta di prima intenzione di Lizza che non lascia alcuno scampo all'incolpevole numero uno locale. Con questo risultato, mentre gli ospiti mantengono inalterate le proprie speranze per la lotta al titolo, i ragazzi dell'Arezzo Football Academy rimangono invischiati nella fanghiglia della lotta per non retrocedere (senza tuttavia compromettere nulla).
Calciatoripiù: buona prova di Amatucci, per i padroni di casa, che è stato l'ultimo a mollare. Per gli ospiti, invece, Alba e Bertocci sono stati capaci di imprimere un ritmo deciso alla sfida mettendo a segno anche due reti e varie reti.
AREZZO F.A.: Amatucci, Butti, Colonna, Fedeli, Gjonai, Gudini, Nocenti, Orlandi, Ponti, Razzolini, Samake. A disp.: Bellini, Marchi, Nser, Panichi, Poponcini, Rovetini, Senaj, Zichi. All.: Giorgio Contu.<br >FIRENZE OVEST: Carnevali, Bertocci, Cambi, Tani, Benassai, Facchini, Alba, Banchi, Colzi, Lizza, Burgassi. A disp.: Roselli, Ridolfi, Bifulco, Gamgemi, Staderini, Di Vico, Vannoni. All.: Yuri Morelli. <br >
ARBITRO: Michele Scartoni di Arezzo.<br >
RETI: Alba 2, Banchi, Lizza.
Il Firenze Ovest continua l'inseguimento alle zone nobili della classifica e lo fa imponendosi con un netto 4 a 0 sul campo dell'Arezzo Football Academy. La partenza dei ragazzi di Mister Morelli è da stropicciarsi gli occhi: siamo al settimo minuto, quando Bertocci, dopo una gran discesa sulla destra, mette al centro un pallone splendido su cui si avventa Alba che, con un bel colpo di testa in anticipo, manda la palla in gol. La formazione ospite gira a pieno ritmo, e costringe i padroni di casa a rimanere rintanati nella propria trequarti di campo. Nonostante ciò, i locali cercano di approfittare degli errori nel palleggio del Firenze Ovest per ripartire negli spazi aperti, purtroppo per loro con scarsa fortuna. Questa continua catena di eventi porta al raddoppio (meritato) degli ospiti: Borgatti si lancia in percussione, calcia, Amatucci para ed ecco il tap-in da zero metri di Banchi che non deve far altro che appoggiare il pallone in fondo al sacco. Il primo tempo finisce così, senza che vi siano ulteriori sussulti, ma con l'impressione che le cose possano ulteriormente cambiare nel corso della ripresa. Gli allenatori, dal canto loro, cercano di cambiare qualcosa nell'assetto delle squadre, apportando alcuni cambi e strigliando le proprie formazioni. Tuttavia, al rientro sul terreno di gioco è evidente come Tomasi di Lampedusa, nel suo Gattopardo, avesse ragione: Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi . Sono difatti sempre gli ospiti, nonostante le sostituzioni, ad avere in mano del pallino del gioco e, al minuto 78 legittimano ulteriormente il proprio vantaggio con lo scatenato Bertocci che mette a segno il suo secondo assist di giornata mandando al gol ancora Alba, stavolta con una staffilata all'altezza del primo palo. Nel finale, infine, arriva anche il quarto gol del Firenze Ovest: altra discesa sulla destra, altro pallone tagliato verso il dischetto dell'area di rigore e battuta di prima intenzione di Lizza che non lascia alcuno scampo all'incolpevole numero uno locale. Con questo risultato, mentre gli ospiti mantengono inalterate le proprie speranze per la lotta al titolo, i ragazzi dell'Arezzo Football Academy rimangono invischiati nella fanghiglia della lotta per non retrocedere (senza tuttavia compromettere nulla). <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di <b>Amatucci</b>, per i padroni di casa, che è stato l'ultimo a mollare. Per gli ospiti, invece, <b>Alba </b>e <b>Bertocci </b>sono stati capaci di imprimere un ritmo deciso alla sfida mettendo a segno anche due reti e varie reti.