- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
0 - 2
- Casciana TermeLari
STELLA AZZURRA: Mangini, Belcari, Stella, Lobosco, Mannucci, Meluzio, Del Cima, M. Allia, Fulciniti, A. Allia, Bitonti. A disp.: Giacomelli, Quaglierini, Gasperini, Cicero, Mirto, Arzilli, Sassi. All.: Lorenzo Leggerini.
CASCIANA T.: Vannozzi, Toni, Messerini, M. Collaveri, Mattonai, Spadoni, G. Lazzerini, Fagiolini, Coccolo, Rosetti, A. Collaveri. A disp.: Guarneri, M. Lazzerini, C. Lazzerini, Gambini, Amato, Cacioli. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Abbinante di Pisa
RETI: 49' A. Collaveri, 85' Gambini.
Bella gara di scena al Paolo Bachi di Pontedera dove la Stella Azzurra, reduce dalla bella vittoria di Capannoli, cede il passo al Casciana Terme, che regala i primi tre punti della stagione al neotecnico Riccardo Perfetti arrivato in settimana. La gara prende subito la piega che durerà per tutta la gara: la squadra di casa che cerca di far gioco anche se appare un po' timida, moscia e sottotono mentre gli ospiti si dannano l'anima per stare compatti dietro e recuperare più palloni possibili per ripartire al massimo in contropiede. Dopo qualche tentativo azzurro con Del Cima che calcia a lato dopo una sponda di Belcari e soprattutto con la palla-gol per A. Allia che calcia alto dopo un buono scambio tra gli attaccanti azzurri, l'opportunità da rete capita prima sui piedi prima di G. Lazzerini, ma Mangini è attento e respinge, e poi sulla testa di Rosetti che sbaglia clamorosamente. La prima frazione si chiude abbastanza in equilibrio. Nella ripresa dopo 4' ecco il vantaggio ospite: sul bel cross da parte di Rosetti arriva l'inserimento di A. Collaveri che, lasciato solo in area sulla sinistra, non può sbagliare e porta in vantaggio i suoi. Da qui all'85' il solito copione: gli azzurri si buttano in avanti e anche con i cambi cercano di cambiare la partita, ma davanti è davvero una gara no. Sono tanti gli errori tecnici. E allora ci pensa Gambini a chiuderla a 5' dal termine su contropiede: sfruttando un errore difensivo, si trova davanti a Mangini che non può farci niente e il pallone finisce dentro. Degni di cronaca la voglia e lo spirito combattivo messi in campo dal Casciana; e comincia subito col botto l'avventura di Perfetti, mentre ancora la Stella Azzurra viaggia tra alti e bassi e non riesce ancora a dare continuità.
Calciatoripiù: Rosetti (Casciana Terme).
STELLA AZZURRA: Mangini, Belcari, Stella, Lobosco, Mannucci, Meluzio, Del Cima, M. Allia, Fulciniti, A. Allia, Bitonti. A disp.: Giacomelli, Quaglierini, Gasperini, Cicero, Mirto, Arzilli, Sassi. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CASCIANA T.: Vannozzi, Toni, Messerini, M. Collaveri, Mattonai, Spadoni, G. Lazzerini, Fagiolini, Coccolo, Rosetti, A. Collaveri. A disp.: Guarneri, M. Lazzerini, C. Lazzerini, Gambini, Amato, Cacioli. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Abbinante di Pisa<br >
RETI: 49' A. Collaveri, 85' Gambini.
Bella gara di scena al Paolo Bachi di Pontedera dove la Stella Azzurra, reduce dalla bella vittoria di Capannoli, cede il passo al Casciana Terme, che regala i primi tre punti della stagione al neotecnico Riccardo Perfetti arrivato in settimana. La gara prende subito la piega che durerà per tutta la gara: la squadra di casa che cerca di far gioco anche se appare un po' timida, moscia e sottotono mentre gli ospiti si dannano l'anima per stare compatti dietro e recuperare più palloni possibili per ripartire al massimo in contropiede. Dopo qualche tentativo azzurro con Del Cima che calcia a lato dopo una sponda di Belcari e soprattutto con la palla-gol per A. Allia che calcia alto dopo un buono scambio tra gli attaccanti azzurri, l'opportunità da rete capita prima sui piedi prima di G. Lazzerini, ma Mangini è attento e respinge, e poi sulla testa di Rosetti che sbaglia clamorosamente. La prima frazione si chiude abbastanza in equilibrio. Nella ripresa dopo 4' ecco il vantaggio ospite: sul bel cross da parte di Rosetti arriva l'inserimento di A. Collaveri che, lasciato solo in area sulla sinistra, non può sbagliare e porta in vantaggio i suoi. Da qui all'85' il solito copione: gli azzurri si buttano in avanti e anche con i cambi cercano di cambiare la partita, ma davanti è davvero una gara no. Sono tanti gli errori tecnici. E allora ci pensa Gambini a chiuderla a 5' dal termine su contropiede: sfruttando un errore difensivo, si trova davanti a Mangini che non può farci niente e il pallone finisce dentro. Degni di cronaca la voglia e lo spirito combattivo messi in campo dal Casciana; e comincia subito col botto l'avventura di Perfetti, mentre ancora la Stella Azzurra viaggia tra alti e bassi e non riesce ancora a dare continuità. <b>
Calciatoripiù: Rosetti</b> (Casciana Terme).