- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Luccasette
-
0 - 1
- Gello 2004
LUCCASETTE: Franchi, Parete, Bertocchini, Garavelli, Ricci, T. Albertini, Bazzucchi, R. Albertini, Iacopetti, Giannotti, Capizzoto. A disp.: Forconi, Bresciani, Motroni, Sabbatini, Caruso, Maffei, Evangelisti. All.: Stefano Riccioli.
GELLO: F. Rossi, D'Agostino, Vanni, Rindi, Ficini, Giacomelli, Michelotti, M. Rossi, L. Filidei, Giuliani, D. Filidei. A disp.: Pace. All.: Francesco Bozzi.
ARBITRO: Valenti di Lucca
RETE: Giacomelli.
Un gol in stile basket, all'ultimo e disperato tentativo prima del gong. Sembra una favola, ma la rete last second di Giacomelli è davvero tanto incredibile quanto rocambolesca. E pensare che sulle rispettive panchine stavano già preparando il materiale per andarsene sotto la doccia pensando a uno zero a zero. E invece, all'ultimo tuffo, la pallonata di Giacomelli sorprende il mondo intero e capovolge una partita che per larghi tratti sembrava poter indirizzare, da un momento all'altro, il risultato in favore del Luccasette. Primo tempo acerbo chiuso sullo zero a zero, senza un tiro in porta. Leggero possesso del Luccasette, ma niente di che. Nella ripresa riparte bene la squadra di Riccioli che si presenta con maggiore facilità in zona pericolosa, ma Capizzoto è il primo a sbagliare quando, da un'azione da destra e da un cross a fondo campo, tocca il pallone senza inquadrare lo specchio della porta. Il Gello risponde subito con una punizione da posizione molto defilata, una sorta di corner ravvicinato dal quale spunta la testa di D. Filidei che trova la rete. Esultanza frenata dal fischio arbitrale: il direttore di gara lo giustifica con la spiegazione di una carica effettuata su Franchi, impegnato nell'uscita alta e nella presa aerea prima del tocco di D. Filidei. Il risultato non cambia ma la partita si accende in maniera importante. Il Luccasette preme come non mai e sbaglia l'impossibile con Parete, il quale taglia bene sul secondo palo e su un cross del compagno, stimola i riflessi e la gran parata a mezz'altezza di F. Rossi. Capizzoto e Bazzucchi scarabocchiano sull'uno a zero, mentre l'ultima chance prima dello 0-1 ce l'ha sui piedi Maffei, appena entrato in campo. Certe partite sembrano davvero segnate dal destino. Il Gello allunga e si porta a +5 sul Luccasette.
Calciatoripiù: Iacopetti (Luccasette), F. Rossi (Gello).
LUCCASETTE: Franchi, Parete, Bertocchini, Garavelli, Ricci, T. Albertini, Bazzucchi, R. Albertini, Iacopetti, Giannotti, Capizzoto. A disp.: Forconi, Bresciani, Motroni, Sabbatini, Caruso, Maffei, Evangelisti. All.: Stefano Riccioli. <br >GELLO: F. Rossi, D'Agostino, Vanni, Rindi, Ficini, Giacomelli, Michelotti, M. Rossi, L. Filidei, Giuliani, D. Filidei. A disp.: Pace. All.: Francesco Bozzi.<br >
ARBITRO: Valenti di Lucca <br >
RETE: Giacomelli.
Un gol in stile basket, all'ultimo e disperato tentativo prima del gong. Sembra una favola, ma la rete last second di Giacomelli è davvero tanto incredibile quanto rocambolesca. E pensare che sulle rispettive panchine stavano già preparando il materiale per andarsene sotto la doccia pensando a uno zero a zero. E invece, all'ultimo tuffo, la pallonata di Giacomelli sorprende il mondo intero e capovolge una partita che per larghi tratti sembrava poter indirizzare, da un momento all'altro, il risultato in favore del Luccasette. Primo tempo acerbo chiuso sullo zero a zero, senza un tiro in porta. Leggero possesso del Luccasette, ma niente di che. Nella ripresa riparte bene la squadra di Riccioli che si presenta con maggiore facilità in zona pericolosa, ma Capizzoto è il primo a sbagliare quando, da un'azione da destra e da un cross a fondo campo, tocca il pallone senza inquadrare lo specchio della porta. Il Gello risponde subito con una punizione da posizione molto defilata, una sorta di corner ravvicinato dal quale spunta la testa di D. Filidei che trova la rete. Esultanza frenata dal fischio arbitrale: il direttore di gara lo giustifica con la spiegazione di una carica effettuata su Franchi, impegnato nell'uscita alta e nella presa aerea prima del tocco di D. Filidei. Il risultato non cambia ma la partita si accende in maniera importante. Il Luccasette preme come non mai e sbaglia l'impossibile con Parete, il quale taglia bene sul secondo palo e su un cross del compagno, stimola i riflessi e la gran parata a mezz'altezza di F. Rossi. Capizzoto e Bazzucchi scarabocchiano sull'uno a zero, mentre l'ultima chance prima dello 0-1 ce l'ha sui piedi Maffei, appena entrato in campo. Certe partite sembrano davvero segnate dal destino. Il Gello allunga e si porta a +5 sul Luccasette. <b>
Calciatoripiù: Iacopetti</b> (Luccasette), <b>F. Rossi</b> (Gello).