- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 1
- Atletico Lucca
DON BOSCO FOSSONE: Daniele Mallegni, Morelli (58' Bogazzi), Tincani, Giorgi, Antonelli, Meloni (76' Tosi), Bertini (69' Bertagna), Davide Mallegni, Rolla, Ammirati, Freschi (61' Verdini). A disp.: Fialdini, Bassani, Giannetti. All.: Michele Corsini.
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Lena, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Donati, De Girolamo (46' Michelini), Bertolozzi (58' Bianco), Lamandini (71' Petri), Ndyaie, Medori. A disp.: Berti, Fascetti, Khadka, Amato. All.: Alessio Merciadri.
ARBITRO: Particelli di Carrara
RETI: 5' Bertini, 36' Lamandini.
Eccola qui la sterzata, e chissà se è un caso che arrivi dopo il cambio in panchina: il Don Bosco Fossone frena l'Atletico Lucca che si ferma sull'1-1 e non riesce ad accorciare sulla vetta. Evidentemente i rossoneri non si attendono un avvio così carico dei carraresi che tempo 5' passano in vantaggio: Ammirati recupera il pallone sulla trequarti, converge da sinistra e mette dentro per Bertini che sbuca sul secondo palo e insacca. L'Atletico Lucca sbanda e al quarto d'ora rischia il doppio svantaggio: Bertini scappa sulla fascia e premia la sovrapposizione di Tincani pronto al cross per Ammirati che di testa chiama Tocchini a una parata complessa. È la scossa per l'Atletico Lucca che si riassesta e al 36' impatta: Medori se ne va a destra e crossa per Lamandini che insacca di testa dopo un felice - per lui - rimpallo Mallegni-traversa-Mallegni. È l'1-1 che oltrepassa l'intervallo e rischia di frantumarsi in avvio di ripresa, perché Tocchini esce male su un cross insidioso dalla fascia e spalanca lo specchio a Freschi, impreciso nel colpo di testa. L'Atletico Lucca risponde con la penetrazione del neoentrato Bianco che, solo davanti a Mallegni, perde il tempo del tiro e si fa recuperare all'ultimo dalla difesa. I rossoneri devono vedersela anche con la cattiva sorte che tocca sulla traversa il tiro sottoporta di Ndyaie: il delizioso traversone di Medori avrebbe meritato miglior sorte. E probabilmente l'avrebbe meritata anche la punizione di Davide Mallegni che aggira la barriera ma trova il volo strepitoso di Tocchini a toglierla dal sette. È, se si esclude il muro della difesa sull'iniziativa di Petri, l'ultima vera emozione di una gara intensa e ben diretta: il pari fa meglio al Fossone che dopo il cambio in panchina sembra aver raddrizzato la rotta.
Calciatoripiù: Daniele Mallegni, Rolla, Ammirati (Don Bosco Fossone), Tocchini, Donati, Medori, Ndyaie (Atletico Lucca).
esseti
DON BOSCO FOSSONE: Daniele Mallegni, Morelli (58' Bogazzi), Tincani, Giorgi, Antonelli, Meloni (76' Tosi), Bertini (69' Bertagna), Davide Mallegni, Rolla, Ammirati, Freschi (61' Verdini). A disp.: Fialdini, Bassani, Giannetti. All.: Michele Corsini.<br >ATLETICO LUCCA: Tocchini, Lena, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Donati, De Girolamo (46' Michelini), Bertolozzi (58' Bianco), Lamandini (71' Petri), Ndyaie, Medori. A disp.: Berti, Fascetti, Khadka, Amato. All.: Alessio Merciadri.<br >
ARBITRO: Particelli di Carrara<br >
RETI: 5' Bertini, 36' Lamandini.
Eccola qui la sterzata, e chissà se è un caso che arrivi dopo il cambio in panchina: il Don Bosco Fossone frena l'Atletico Lucca che si ferma sull'1-1 e non riesce ad accorciare sulla vetta. Evidentemente i rossoneri non si attendono un avvio così carico dei carraresi che tempo 5' passano in vantaggio: Ammirati recupera il pallone sulla trequarti, converge da sinistra e mette dentro per Bertini che sbuca sul secondo palo e insacca. L'Atletico Lucca sbanda e al quarto d'ora rischia il doppio svantaggio: Bertini scappa sulla fascia e premia la sovrapposizione di Tincani pronto al cross per Ammirati che di testa chiama Tocchini a una parata complessa. È la scossa per l'Atletico Lucca che si riassesta e al 36' impatta: Medori se ne va a destra e crossa per Lamandini che insacca di testa dopo un felice - per lui - rimpallo Mallegni-traversa-Mallegni. È l'1-1 che oltrepassa l'intervallo e rischia di frantumarsi in avvio di ripresa, perché Tocchini esce male su un cross insidioso dalla fascia e spalanca lo specchio a Freschi, impreciso nel colpo di testa. L'Atletico Lucca risponde con la penetrazione del neoentrato Bianco che, solo davanti a Mallegni, perde il tempo del tiro e si fa recuperare all'ultimo dalla difesa. I rossoneri devono vedersela anche con la cattiva sorte che tocca sulla traversa il tiro sottoporta di Ndyaie: il delizioso traversone di Medori avrebbe meritato miglior sorte. E probabilmente l'avrebbe meritata anche la punizione di Davide Mallegni che aggira la barriera ma trova il volo strepitoso di Tocchini a toglierla dal sette. È, se si esclude il muro della difesa sull'iniziativa di Petri, l'ultima vera emozione di una gara intensa e ben diretta: il pari fa meglio al Fossone che dopo il cambio in panchina sembra aver raddrizzato la rotta. <b>
Calciatoripiù: Daniele Mallegni, Rolla, Ammirati </b>(Don Bosco Fossone), <b>Tocchini, Donati, Medori, Ndyaie</b> (Atletico Lucca).
esseti