- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
0 - 2
- Aquila Scintilla
CRESPINA: Iacoponi, Capetola, Montecchiari, Raglianti, Lazzerini, Becucci, Sardelli (62' Tempestini), Agostini, Sarnelli, Ciandri (23' Lazzeri, 74' Stacchini), Amato. A disp.: Corti, Pardelli. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci.
AQUILA SCINTILLA: Santerini, L. Cerri, Al Masarweh, Stefanelli (72' Comella), Di Rosa, Chiappelli (77' Lazzerini), Bessi, Gaspariello (88' Sposito), Gulfo (82' Shahini), A. Cerri, Mogavero. A disp.: Castagnoli, Campani. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Cordoni di Pisa.
RETI: 46' Di Rosa, 90' Mogavero.
È stata una partita equilibrata e combattuta al comunale di Crespina dove si sono affrontate le squadre del Crespina e dell'Aquila Scintilla. È un risultato bugiardo perché i padroni di casa avrebbero meritato almeno il pari visto il gran numero di occasioni da rete avute a disposizione e non finalizzate; gli ospiti d'altro canto sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni create. La Scintilla si rende pericolosa in contropiede con i centrocampisti e i difensori che spesso ricorrono al lancio lungo per le punte che attaccano la profondità mettendo spesso in difficoltà la linea difensiva dei padroni di casa. Dall'altra parte, il Crespina ha mostrato delle buone trame creando parecchie palle-gol che i suoi avanti non sono riusciti a trasformare in rete. La prima vera occasione da gol per i padroni di casa è al 27' con Agostini che con il sinistro calcia debolmente fra le mani di Santerini. Il Crespina argina bene le offensive ospiti e riparte alla ricerca del vantaggio che non trova prima con Sardelli al 33', poi con Capetola al 38' e quindi con Amato al 45' che calcia alto da posizione ravvicinata la risposta del palo colpito da Sarnelli su punizione dal limite. Nel secondo tempo la Scintilla, alla prima palla-gol, trova il vantaggio al 46' con Di Rosa abile a sfruttare una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazioni dei padroni di casa non si fa attendere e fioccano le più clamorosi possibilità di pareggiare: al 51' Amato impegna Santerini, al 60' Sarnelli non trova di poco la porta, al 67' ancora Sarnelli sfiora la traversa su calcio d'angolo, al 75' Tempestini calcia alto. Ci prova dunque Amato, che a 8' dalla fine calcia alto da posizione ravvicinatissima, mentre al 92' Capetola impegna Santerini alla respinta in angolo. Nel frattempo la Scintilla si rende pericolosa in contropiede al 71' con Iacoponi bravo in uscita, all'80' con Mogavero che cerca di sorprendere i locali con una conclusione da oltre quaranta metri, ma non trova la porta e al 90' ancora con Mogavero che batte in uscita Iacoponi per il definitvo 0-2. CALCIATORIPIÙ: Mogavero (Scintilla), bravo a dettare i tempi in profondità e a chiudere la partita e Agostini (Crespina), che tiene il centrocampo ed è quello che fa girare la squadra. Comunque tutti i giocatori in campo, di entrambe le squadre, hanno ben figurato.
CRESPINA: Iacoponi, Capetola, Montecchiari, Raglianti, Lazzerini, Becucci, Sardelli (62' Tempestini), Agostini, Sarnelli, Ciandri (23' Lazzeri, 74' Stacchini), Amato. A disp.: Corti, Pardelli. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci.<br >AQUILA SCINTILLA: Santerini, L. Cerri, Al Masarweh, Stefanelli (72' Comella), Di Rosa, Chiappelli (77' Lazzerini), Bessi, Gaspariello (88' Sposito), Gulfo (82' Shahini), A. Cerri, Mogavero. A disp.: Castagnoli, Campani. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Cordoni di Pisa.<br >
RETI: 46' Di Rosa, 90' Mogavero.
È stata una partita equilibrata e combattuta al comunale di Crespina dove si sono affrontate le squadre del Crespina e dell'Aquila Scintilla. È un risultato bugiardo perché i padroni di casa avrebbero meritato almeno il pari visto il gran numero di occasioni da rete avute a disposizione e non finalizzate; gli ospiti d'altro canto sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni create. La Scintilla si rende pericolosa in contropiede con i centrocampisti e i difensori che spesso ricorrono al lancio lungo per le punte che attaccano la profondità mettendo spesso in difficoltà la linea difensiva dei padroni di casa. Dall'altra parte, il Crespina ha mostrato delle buone trame creando parecchie palle-gol che i suoi avanti non sono riusciti a trasformare in rete. La prima vera occasione da gol per i padroni di casa è al 27' con Agostini che con il sinistro calcia debolmente fra le mani di Santerini. Il Crespina argina bene le offensive ospiti e riparte alla ricerca del vantaggio che non trova prima con Sardelli al 33', poi con Capetola al 38' e quindi con Amato al 45' che calcia alto da posizione ravvicinata la risposta del palo colpito da Sarnelli su punizione dal limite. Nel secondo tempo la Scintilla, alla prima palla-gol, trova il vantaggio al 46' con Di Rosa abile a sfruttare una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazioni dei padroni di casa non si fa attendere e fioccano le più clamorosi possibilità di pareggiare: al 51' Amato impegna Santerini, al 60' Sarnelli non trova di poco la porta, al 67' ancora Sarnelli sfiora la traversa su calcio d'angolo, al 75' Tempestini calcia alto. Ci prova dunque Amato, che a 8' dalla fine calcia alto da posizione ravvicinatissima, mentre al 92' Capetola impegna Santerini alla respinta in angolo. Nel frattempo la Scintilla si rende pericolosa in contropiede al 71' con Iacoponi bravo in uscita, all'80' con Mogavero che cerca di sorprendere i locali con una conclusione da oltre quaranta metri, ma non trova la porta e al 90' ancora con Mogavero che batte in uscita Iacoponi per il definitvo 0-2. <b>CALCIATORIPIÙ: Mogavero </b>(Scintilla), bravo a dettare i tempi in profondità e a chiudere la partita e <b>Agostini </b>(Crespina), che tiene il centrocampo ed è quello che fa girare la squadra. Comunque tutti i giocatori in campo, di entrambe le squadre, hanno ben figurato.