- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 2
- Montelupo
SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Pieri, Becagli, Ceccarelli, Viciani, Peculi, Caponi, Senatori, Zaghbani, Dori, Francini, Ghidu, Stefanelli E., Stefanelli P. All.: Giacomo Corti.
MONTELUPO: Apetroaii, Blini, Bonuccelli, Gori, Mannucci, Matteucci, Panzani, Paoli A., Paoli E., Paoli C., Pasqualetti, Salvadori. All.: Gabriele Gambone.
RETI: Apetroaii, Panzani.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2.
Tavarnelle è terra di conquista per il Montelupo, che torna a casa con tre punti molto importanti in cassa, conquistati con arguzia, carattere e spirito di squadra, che ha permesso al collettivo del Montelupo di domare la formazione di casa e batterla ottenendo la vittoria nell'ultimo tempo disponibile. Oggi al San Donato Tavarnelle è mancato qualcosa: probabilmente un po' di grinta, un po' di determinazione, ma anche qualcosa dal punto di vista sia mentale che atletico, visto che nell'ultimo periodo della gara il Montelupo ha potuto accelerare e segnare le due reti decisive del match. Probabilmente il tutto risiede in una non impeccabile lettura e interpretazione della gara, che ha portato il Sa Donato Tavarnelle a non entrare quasi mai in partita, mentre dall'altro lato il Montelupo ha fatto molto bene. Nel primo tempo c'è tanto equilibrio, e lo 0-0 lo dimostra: ci sono buone occasioni da entrambe le parti, ma a fare la differenza sono gli estremi difensori delle relative squadre, capaci di salvare il punteggio e di mantenere le porte invariate grazie a dei buoni interventi. Nel secondo tempo gli equilibri del match si spostano, ed il Montelupo comincia a prendere campo a discapito dei gialloblu: l'attacco degli ospiti si fa insistente e ci provano sia Paoli A., che Salvadori, ma anche Blini, che hanno le occasioni più ghiotte di questo tempo, senza che però il punteggio si sblocchi. Si va ancora al riposo sullo 0-0 ma si percepisce che qualcosa è cambiato in campo, e quel qualcosa si manifesta nell'ultimo tempo: Apetroaii apre le marcature e Panzani chiude il punteggio. Sul 2-0 altre occasioni capiteranno al Montelupo, ma il tris non arriverà ed alla fine, ovviamente, a gioire saranno gli ospiti, contenti per il risultato, ma anche per la prestazione che hanno saputo offrire quest'oggi.
Calciatoripiù: Bonuccelli, Panzani, Gori (Montelupo).
SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Pieri, Becagli, Ceccarelli, Viciani, Peculi, Caponi, Senatori, Zaghbani, Dori, Francini, Ghidu, Stefanelli E., Stefanelli P. All.: Giacomo Corti.<br >MONTELUPO: Apetroaii, Blini, Bonuccelli, Gori, Mannucci, Matteucci, Panzani, Paoli A., Paoli E., Paoli C., Pasqualetti, Salvadori. All.: Gabriele Gambone.<br >
RETI: Apetroaii, Panzani.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2.
Tavarnelle è terra di conquista per il Montelupo, che torna a casa con tre punti molto importanti in cassa, conquistati con arguzia, carattere e spirito di squadra, che ha permesso al collettivo del Montelupo di domare la formazione di casa e batterla ottenendo la vittoria nell'ultimo tempo disponibile. Oggi al San Donato Tavarnelle è mancato qualcosa: probabilmente un po' di grinta, un po' di determinazione, ma anche qualcosa dal punto di vista sia mentale che atletico, visto che nell'ultimo periodo della gara il Montelupo ha potuto accelerare e segnare le due reti decisive del match. Probabilmente il tutto risiede in una non impeccabile lettura e interpretazione della gara, che ha portato il Sa Donato Tavarnelle a non entrare quasi mai in partita, mentre dall'altro lato il Montelupo ha fatto molto bene. Nel primo tempo c'è tanto equilibrio, e lo 0-0 lo dimostra: ci sono buone occasioni da entrambe le parti, ma a fare la differenza sono gli estremi difensori delle relative squadre, capaci di salvare il punteggio e di mantenere le porte invariate grazie a dei buoni interventi. Nel secondo tempo gli equilibri del match si spostano, ed il Montelupo comincia a prendere campo a discapito dei gialloblu: l'attacco degli ospiti si fa insistente e ci provano sia Paoli A., che Salvadori, ma anche Blini, che hanno le occasioni più ghiotte di questo tempo, senza che però il punteggio si sblocchi. Si va ancora al riposo sullo 0-0 ma si percepisce che qualcosa è cambiato in campo, e quel qualcosa si manifesta nell'ultimo tempo: Apetroaii apre le marcature e Panzani chiude il punteggio. Sul 2-0 altre occasioni capiteranno al Montelupo, ma il tris non arriverà ed alla fine, ovviamente, a gioire saranno gli ospiti, contenti per il risultato, ma anche per la prestazione che hanno saputo offrire quest'oggi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bonuccelli</b>, <b>Panzani</b>, <b>Gori</b> (Montelupo).