- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Virtus Gambassi
-
3 - 0
- Pol. Novoli
VIRTUS GAMBASSI: Sam, Pomponi, Caimaku, Caplani, Fedeli, Sarr, Parentini, Blé, Ferraglia, Akram, Thomas, Kadim, Mengoni. All.: Ambroz.
NOVOLI: Niccoli, Banzi, Cobo, Grazzini, Dima, Pinco, Moussaid, Chini, Guerra. A disp.: Faccani, Arena, Catalano, Masini. All.: Del Panta.
RETI: Blé, Fedeli, Ferraglia.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.
Partita piacevole quella tra gli Esordienti di Virtus Gambassi e Novoli, che ha visto mettersi in mostra due buone squadre e giocatori dal futuro promettente. La Virtus l'ha vinta alla distanza, sfruttando le maggiori energie conservate nei primi tempi e gestendo bene la palla fino all'inizio, ma il Novoli è sfortunato e sprecone e il risultato finale penalizza oltre modo i ragazzini di mister Del Panta. Primo tempo dai ritmi subito sostenuti, Gambassi meglio in avvio con due occasioni nel giro di un minuto, tutte sul destro di Fedeli, il quale però non trova per entrambe le occasioni il bersaglio grosso. Per il resto le due squadre si annullano a centrocampo e la prima frazione scivola via. Si rientra in campo per il secondo spezzone di partita, che vede la Virtus passare in vantaggio con un gol di Blé, una parabola direttamente da corner che beffa difensori e portiere. La reazione del Novoli c'è e Dima su una buona azione in velocità ha la palla del pari ma calcia fuori. Anche la Virtus può far male, ma Ferraglia a tu per tu col portiere ospite spara addosso all'avversario. Nel terzo e ultimo tempo si rompono definitivamente gli equilibri, le due squadre si sfilacciano e in contropiede è letale il Gambassi e colpisce con Fedeli, abile a finalizzare una bella discesa di Blé sulla fascia e a raccogliere il cross del compagno, spedendo la palla sotto la traversa. Il Novoli ha le occasioni per rientrare in partita ma non le sfrutta, e così nel finale arriva il tris dei padroni di casa che colpiscono con Ferraglia, al termine di un'azione convulsa in area arancioblu. Vince e convince il Gambassi che conquista i primi 3 punti dell'anno solare, ma applausi anche per il Novoli, mai domo.
Calciatoripiù: per la Virtus grande prova di Blé, una spina nel fianco per la difesa ospite; nel Novoli si distingue Dima in marcatura e per le ripartenze, mentre Pinco appare mente e cuore degli arancioblu.
VIRTUS GAMBASSI: Sam, Pomponi, Caimaku, Caplani, Fedeli, Sarr, Parentini, Blé, Ferraglia, Akram, Thomas, Kadim, Mengoni. All.: Ambroz. <br >NOVOLI: Niccoli, Banzi, Cobo, Grazzini, Dima, Pinco, Moussaid, Chini, Guerra. A disp.: Faccani, Arena, Catalano, Masini. All.: Del Panta.<br >
RETI: Blé, Fedeli, Ferraglia.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.
Partita piacevole quella tra gli Esordienti di Virtus Gambassi e Novoli, che ha visto mettersi in mostra due buone squadre e giocatori dal futuro promettente. La Virtus l'ha vinta alla distanza, sfruttando le maggiori energie conservate nei primi tempi e gestendo bene la palla fino all'inizio, ma il Novoli è sfortunato e sprecone e il risultato finale penalizza oltre modo i ragazzini di mister Del Panta. Primo tempo dai ritmi subito sostenuti, Gambassi meglio in avvio con due occasioni nel giro di un minuto, tutte sul destro di Fedeli, il quale però non trova per entrambe le occasioni il bersaglio grosso. Per il resto le due squadre si annullano a centrocampo e la prima frazione scivola via. Si rientra in campo per il secondo spezzone di partita, che vede la Virtus passare in vantaggio con un gol di Blé, una parabola direttamente da corner che beffa difensori e portiere. La reazione del Novoli c'è e Dima su una buona azione in velocità ha la palla del pari ma calcia fuori. Anche la Virtus può far male, ma Ferraglia a tu per tu col portiere ospite spara addosso all'avversario. Nel terzo e ultimo tempo si rompono definitivamente gli equilibri, le due squadre si sfilacciano e in contropiede è letale il Gambassi e colpisce con Fedeli, abile a finalizzare una bella discesa di Blé sulla fascia e a raccogliere il cross del compagno, spedendo la palla sotto la traversa. Il Novoli ha le occasioni per rientrare in partita ma non le sfrutta, e così nel finale arriva il tris dei padroni di casa che colpiscono con Ferraglia, al termine di un'azione convulsa in area arancioblu. Vince e convince il Gambassi che conquista i primi 3 punti dell'anno solare, ma applausi anche per il Novoli, mai domo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus grande prova di <b>Blé</b>, una spina nel fianco per la difesa ospite; nel Novoli si distingue <b>Dima</b> in marcatura e per le ripartenze, mentre <b>Pinco</b> appare mente e cuore degli arancioblu.