- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Virtus Gambassi
SPORTING ARNO B: Bargagni, Corigliano, Ficai, Francini, Margheri, Mazzarelli, Mele, Petacca, Sarti, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Sem, Pomponi, Caimaku, Thomas, Blè, Sarr, Parentini, Fedeli, Petraglia, Caioli, Akram. All.: Ambroz.
RETI: Corigliano, Margheri, Mazzarelli.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Lo Sporting Arno di mister D'Alessandro mette in mostra una buona condizione già in questo primo match del 2019 conquistando la vittoria con un secco tre a zero contro la Virtus Gambassi. Gara ordinata e decisa dei padroni di casa che hanno disputato la partita con concentrazione senza commettere gravi errori. Risultato non completamente amaro per il Gambassi che, guardando il bicchiere mezzo pieno, ha disputato una buona gara, sfiorando il gol in più di un'occasione. Il primo tempo vede i nerofucsia attaccare senza esitazione già nei primi minuti: la prima occasione è per Margheri che scalda subito le mani a Sem con un tiro dal limite area. Successivamente ci provano in sequenza anche Corigliano e Stasino, fondamentale ancora una volta Sem che riesce nuovamente a sventare i pericoli. Dopo un avvio brusco la Virtus Gambassi risponde con Fedeli che impegna Mele con un tiro insidioso. Lo Sporting non si scompone e tenta d nuovo il tiro con Francini e Siano, ma nuovamente Sem dice no. SI va così a riposo sul risultato di 0-0. Gara comunque molto frizzante fino ad ora. Nella seconda frazione lo Sporting Ano conferma le buone cose viste in apertura e al 5' passa a condurre: Corigliano prende il pallone al limite dell'area e calcia in porta, Sem tocca ma non riesce ad evitare il gol. Dopo il gol la partita entra in una fase di stallo interrotta solo da un tiro di Petraglia che finisce fuori di poo. Successivamente ghiottissima chance per Blè che a pochi passi dalla pota centra il palo. Con questa grossa occasione termina il secondo tempo che vede uscire vincitore i nerofucsia. La terza frazione si apre ancora con i locali proiettati in avanti alla ricerca del gol della sicurezza: Siano e Stasino ci provano ma i loro tiri non hanno una buona sorte e finiscono fuori. Il gol comunque è nell'aria e alla fine arriva: su un corner battuto da Siano Margheri svetta più in alto di tutti e di testa insacca la sfera alle spalle di Sem. La partita comunque non è ancora finita perché gli ospiti, non fortunati nell'occasione, sfiorano il pari colpendo il palo con un tiro di Petraglia. Successivamente è Antonuzzi ad avere la palla buona ma il suo tiro è impreciso e termina fuori dopo aver calciato da buona posizione. I padroni di casa non si scompongono e continuando a giocare riescono a colpire un palo con Stasino e poi con uno splendido tacco di Petacca sotto porta. La gara entra poi nella fase finale: la Virtus Gambassi accusa un piccolo calo e non riesce più a rendersi pericolosa in attacco, lo Sporting Arno pare averne di più e infatti nei minuti finali arriva il terzo gol con Mazzarelli che con un tiro da dentro l'area id rigore cala il sipario sul match. Il triplice fischio consegna la vittoria allo Sporting Arno che, grazie ad una buona prova collettiva, è riuscito a centrare l'obiettivo. Complimenti anche alla squadra ospite che ha giocato una discreta partita e che dovrà ripartire da quanto di buono fatto nel corso del match.
Calciatoripiù: Ficai (Sporting Arno).
SPORTING ARNO B: Bargagni, Corigliano, Ficai, Francini, Margheri, Mazzarelli, Mele, Petacca, Sarti, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Sem, Pomponi, Caimaku, Thomas, Blè, Sarr, Parentini, Fedeli, Petraglia, Caioli, Akram. All.: Ambroz. <br >
RETI: Corigliano, Margheri, Mazzarelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Lo Sporting Arno di mister D'Alessandro mette in mostra una buona condizione già in questo primo match del 2019 conquistando la vittoria con un secco tre a zero contro la Virtus Gambassi. Gara ordinata e decisa dei padroni di casa che hanno disputato la partita con concentrazione senza commettere gravi errori. Risultato non completamente amaro per il Gambassi che, guardando il bicchiere mezzo pieno, ha disputato una buona gara, sfiorando il gol in più di un'occasione. Il primo tempo vede i nerofucsia attaccare senza esitazione già nei primi minuti: la prima occasione è per Margheri che scalda subito le mani a Sem con un tiro dal limite area. Successivamente ci provano in sequenza anche Corigliano e Stasino, fondamentale ancora una volta Sem che riesce nuovamente a sventare i pericoli. Dopo un avvio brusco la Virtus Gambassi risponde con Fedeli che impegna Mele con un tiro insidioso. Lo Sporting non si scompone e tenta d nuovo il tiro con Francini e Siano, ma nuovamente Sem dice no. SI va così a riposo sul risultato di 0-0. Gara comunque molto frizzante fino ad ora. Nella seconda frazione lo Sporting Ano conferma le buone cose viste in apertura e al 5' passa a condurre: Corigliano prende il pallone al limite dell'area e calcia in porta, Sem tocca ma non riesce ad evitare il gol. Dopo il gol la partita entra in una fase di stallo interrotta solo da un tiro di Petraglia che finisce fuori di poo. Successivamente ghiottissima chance per Blè che a pochi passi dalla pota centra il palo. Con questa grossa occasione termina il secondo tempo che vede uscire vincitore i nerofucsia. La terza frazione si apre ancora con i locali proiettati in avanti alla ricerca del gol della sicurezza: Siano e Stasino ci provano ma i loro tiri non hanno una buona sorte e finiscono fuori. Il gol comunque è nell'aria e alla fine arriva: su un corner battuto da Siano Margheri svetta più in alto di tutti e di testa insacca la sfera alle spalle di Sem. La partita comunque non è ancora finita perché gli ospiti, non fortunati nell'occasione, sfiorano il pari colpendo il palo con un tiro di Petraglia. Successivamente è Antonuzzi ad avere la palla buona ma il suo tiro è impreciso e termina fuori dopo aver calciato da buona posizione. I padroni di casa non si scompongono e continuando a giocare riescono a colpire un palo con Stasino e poi con uno splendido tacco di Petacca sotto porta. La gara entra poi nella fase finale: la Virtus Gambassi accusa un piccolo calo e non riesce più a rendersi pericolosa in attacco, lo Sporting Arno pare averne di più e infatti nei minuti finali arriva il terzo gol con Mazzarelli che con un tiro da dentro l'area id rigore cala il sipario sul match. Il triplice fischio consegna la vittoria allo Sporting Arno che, grazie ad una buona prova collettiva, è riuscito a centrare l'obiettivo. Complimenti anche alla squadra ospite che ha giocato una discreta partita e che dovrà ripartire da quanto di buono fatto nel corso del match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ficai</b> (Sporting Arno).