- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
1 - 3
- Filettole
FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Bonamassa, Carli, Tosi, Cioni, Durante, Sandroni, Gasparello, Esposito, Ficini, Corvo. A disp.: Comini, Orlandi, Galli, Viva. All.: Fabio Durante.
FILETTOLE: Bevilacqua, Maffei, Lossi, Consani, Lotti, Mulè, Raffaelli, Lusci Gemignani, Bargi, Lucchesi, Franceschi. A disp.: Buffoni, Battelli. All.: Alessandro Vannucchi.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa
RETI: Lucchesi, Franceschi, Bargi, Ficini.
Un Filettole energico e cinico più che mai scassa il fortino Freccia Azzurra e si prende i tre punti d'ufficio grazie alla vittoria per 1-3 ottenuta grazie alle reti di Lucchesi, Franceschi e Bargi. Nel primo tempo parte tutt'altro che male la squadra di casa, che tuttavia si trova sotto di due reti a causa di Lucchesi, che infila bene di testa Lazzerini su cross di Bargi, e di Bargi stesso, che si inserisce bene in area avversaria e tocca di punta quanto basta per indirizzare la sfera nell'angolino. Nella seconda parte della prima frazione il Filettole conduce il gioco: la squadra di Vannucchi concede soltanto qualcosa sullo scadere di Frazione. Nella ripresa il copione non cambia, ed è certamente la squadra ospite quella più pimpante sul terreno di gioco. Franceschi porta addirittura a tre le marcature esterne ad inizio secondo tempo, deviando in rete un suggerimento rasoterra arrivatogli dalla corsia esterna del campo. Il colpo del tris potrebbe spegnere definitivamente la Freccia Azzurra, che paradossalmente riprende forza e fiducia in una partita già decisa agli occhi dei più. Ficini, con la spensieratezza e la spavalderia tecnica del numero dieci, prende in mano la partita e segna nel bene e nel male le sorti della sua squadra. Il dieci di casa salta due uomini, poi un terzo, e calcia al sette da posizione leggermente defilata sulla sinistra. La Freccia spinge e sull'1-3 si guadagna il penalty che però Ficini fallisce, esaltando le doti del portiere Bevilacqua. È l'ultimo episodio prima che la partita finisca senza ulteriori lampi, se non quello in occasione della gran bordata da fuori di Lucchesi. Un super Lazzerini mantiene il risultato così com'è.
Calciatoripiù: Buffoni (Filettole), Ficini (Freccia Azzurra).
FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Bonamassa, Carli, Tosi, Cioni, Durante, Sandroni, Gasparello, Esposito, Ficini, Corvo. A disp.: Comini, Orlandi, Galli, Viva. All.: Fabio Durante. <br >FILETTOLE: Bevilacqua, Maffei, Lossi, Consani, Lotti, Mulè, Raffaelli, Lusci Gemignani, Bargi, Lucchesi, Franceschi. A disp.: Buffoni, Battelli. All.: Alessandro Vannucchi. <br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa<br >
RETI: Lucchesi, Franceschi, Bargi, Ficini.
Un Filettole energico e cinico più che mai scassa il fortino Freccia Azzurra e si prende i tre punti d'ufficio grazie alla vittoria per 1-3 ottenuta grazie alle reti di Lucchesi, Franceschi e Bargi. Nel primo tempo parte tutt'altro che male la squadra di casa, che tuttavia si trova sotto di due reti a causa di Lucchesi, che infila bene di testa Lazzerini su cross di Bargi, e di Bargi stesso, che si inserisce bene in area avversaria e tocca di punta quanto basta per indirizzare la sfera nell'angolino. Nella seconda parte della prima frazione il Filettole conduce il gioco: la squadra di Vannucchi concede soltanto qualcosa sullo scadere di Frazione. Nella ripresa il copione non cambia, ed è certamente la squadra ospite quella più pimpante sul terreno di gioco. Franceschi porta addirittura a tre le marcature esterne ad inizio secondo tempo, deviando in rete un suggerimento rasoterra arrivatogli dalla corsia esterna del campo. Il colpo del tris potrebbe spegnere definitivamente la Freccia Azzurra, che paradossalmente riprende forza e fiducia in una partita già decisa agli occhi dei più. Ficini, con la spensieratezza e la spavalderia tecnica del numero dieci, prende in mano la partita e segna nel bene e nel male le sorti della sua squadra. Il dieci di casa salta due uomini, poi un terzo, e calcia al sette da posizione leggermente defilata sulla sinistra. La Freccia spinge e sull'1-3 si guadagna il penalty che però Ficini fallisce, esaltando le doti del portiere Bevilacqua. È l'ultimo episodio prima che la partita finisca senza ulteriori lampi, se non quello in occasione della gran bordata da fuori di Lucchesi. Un super Lazzerini mantiene il risultato così com'è. <b>
Calciatoripiù: Buffoni </b>(Filettole), <b>Ficini</b> (Freccia Azzurra).