- Terza Categoria GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
0 - 1
- Gello 2004
NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Villani, Battaglia, Di Giovanni, Vannozzi, Dovico, Giusti, Lami, Sacheli, Burgalassi, Bacciarelli. A disp.: Cremone, Barsotti, Pinto, Franco, Ricci, Mostacciolo. All.: Maurizio Balestri.
GELLO: Burchielli, Ciampi, Pugliese, Romano, A. Domi, Furbetta, Casarosa, M. Rossi, Fejzaj, Crescenzio, Maresca. A disp.: G. Pisani, N. Pisani, Hotto. All.: Enrico Tocchini.
ARBITRO: Tundo di Pisa
RETE: 25' Maresca.
NOTE: espulso Balestri.
Continua il trend di risultati risicati pro e contro il Navacchio Zambra, sempre più squadra di Terza Categoria che rimane agganciata a punteggi tanto incerti quanto pesanti. Stavolta a sorridere, seppur di misura, è il Gello di Tocchini che compie il blitz di zero a uno, certificando il problema offensivo dei locali e annullando le proprie carenze in fase realizzativa. Basta e avanza la rete di Maresca al venticinquesimo del primo tempo con una deviazione fortunosa e anche parzialmente particolare che ha permesso al numero undici di battere il numero uno Petrocelli. Per Balestri è la quarta sconfitta in campionato, stavolta condizionata anche da condizioni atmosferiche davvero ostili al fraseggio palla a terra: folate di vento improvvise sorprendono e obbligano i giocatori in campo a scegliere soluzioni continuamente diverse, sempre soggette al meteo. Per quanto riguarda la cronaca, è sicuramente la classica partita alla quale il Navacchio ci ha abituato. Pochi episodi da gol, vince la squadra che più si rende cinica e affamata sotto porta. E per una volta non è il Navacchio. Per il Gello è sicuramente una vittoria che restituisce forza e fiducia nelle gambe degli uomini di Tocchini, tanto fortunati ad andare in vantaggio quanto bravi a congelare il risultato e la partita nonostante le molte avversità. Il Navacchio ha provato più volte a mettere i bastoni tra le ruote del marchingegno difensivo di Tocchini, e soprattutto nell'ultimo quarto d'ora ci è andato davvero vicino. La resistenza del Gello ha generato tre punti fondamentali e una reazione sconsiderata e poco piacevole di un giocatore di Balestri, che si è guadagnato il cartellino rosso per un ingenuo fallo di reazione su G. Pisani. Sintomo che i nervi in casa Navacchio non sono tanto distesi quando le cose non vanno al meglio come in questa circostanza. Servirebbe più serenità e maggiore pesantezza offensiva. Il Gello prova a chiudere i conti in contropiede, ma Casarosa e G. Pisani falliscono da buona posizione. Calciatorepiù: Crescenzio (Gello).
NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Villani, Battaglia, Di Giovanni, Vannozzi, Dovico, Giusti, Lami, Sacheli, Burgalassi, Bacciarelli. A disp.: Cremone, Barsotti, Pinto, Franco, Ricci, Mostacciolo. All.: Maurizio Balestri. <br >GELLO: Burchielli, Ciampi, Pugliese, Romano, A. Domi, Furbetta, Casarosa, M. Rossi, Fejzaj, Crescenzio, Maresca. A disp.: G. Pisani, N. Pisani, Hotto. All.: Enrico Tocchini. <br >
ARBITRO: Tundo di Pisa<br >
RETE: 25' Maresca.<br >NOTE: espulso Balestri.
Continua il trend di risultati risicati pro e contro il Navacchio Zambra, sempre più squadra di Terza Categoria che rimane agganciata a punteggi tanto incerti quanto pesanti. Stavolta a sorridere, seppur di misura, è il Gello di Tocchini che compie il blitz di zero a uno, certificando il problema offensivo dei locali e annullando le proprie carenze in fase realizzativa. Basta e avanza la rete di Maresca al venticinquesimo del primo tempo con una deviazione fortunosa e anche parzialmente particolare che ha permesso al numero undici di battere il numero uno Petrocelli. Per Balestri è la quarta sconfitta in campionato, stavolta condizionata anche da condizioni atmosferiche davvero ostili al fraseggio palla a terra: folate di vento improvvise sorprendono e obbligano i giocatori in campo a scegliere soluzioni continuamente diverse, sempre soggette al meteo. Per quanto riguarda la cronaca, è sicuramente la classica partita alla quale il Navacchio ci ha abituato. Pochi episodi da gol, vince la squadra che più si rende cinica e affamata sotto porta. E per una volta non è il Navacchio. Per il Gello è sicuramente una vittoria che restituisce forza e fiducia nelle gambe degli uomini di Tocchini, tanto fortunati ad andare in vantaggio quanto bravi a congelare il risultato e la partita nonostante le molte avversità. Il Navacchio ha provato più volte a mettere i bastoni tra le ruote del marchingegno difensivo di Tocchini, e soprattutto nell'ultimo quarto d'ora ci è andato davvero vicino. La resistenza del Gello ha generato tre punti fondamentali e una reazione sconsiderata e poco piacevole di un giocatore di Balestri, che si è guadagnato il cartellino rosso per un ingenuo fallo di reazione su G. Pisani. Sintomo che i nervi in casa Navacchio non sono tanto distesi quando le cose non vanno al meglio come in questa circostanza. Servirebbe più serenità e maggiore pesantezza offensiva. Il Gello prova a chiudere i conti in contropiede, ma Casarosa e G. Pisani falliscono da buona posizione. <b>Calciatorepiù: Crescenzio </b>(Gello).