- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
5 - 2
- Prato
PRATO: Tortelli, Saventi, Belli, Maglio, Abazi, Noferi, Bertini, Idmane, Mearini, Scarnicci, Sestini. Entrati: Giannini, Barzini, Sammarco, Giusti, Baggiani, Borgognoni, Ferrmaca. All.: Francesco Safina.
PRATO B: Cecconi, Querci, Bertolozzi, Bianchi, Del Greco, Mocali, Cossari, Aldrovandi, Bencini, Sproviero, Dondini. Entrati: Cocchi, Niang, Brocchi, Ieri, Checchi, Di Raffaele, Perillo. All.: Marco Zambello.
RETI: Mearini, Sestini, Di Raffaele 2, Saventi 2, Noferi rig.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 2-1.
Si gioca in anticipo sul campo Conti di Galciana la sfida in famiglia tra le due squadre del Prato. I due mister Francesco Safina e Marco Zambello chiedono ai loro ragazzi di giocare una partita vera e si mettere in mostra i progressi delle ultime settimane. È buono l'avvio della formazione A di casa, che nei primi dieci minuti colpisce: prima Mearini riceve un pallone in profondità e, dopo un malinteso difensivo degli avversari, si presenta davanti alla porta realizzando l'uno a zero. Il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ad opera di Sestini che manda la palla imprendibile alle spalle di Cecconi. Nonostante la reazione della squadra di Zambello nella seconda parte del primo tempo, la frazione si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo cominciano bene gli ospiti, che dopo pochi minuti riducono subito le distanze: un passaggio filtrante smarca Di Raffaele che si presenta davanti al portiere e non sbaglia, mettendo dentro il due a uno. Il Prato B ci crede e spinge sull'acceleratore, ma i locali allungano sul 3-1: approfittando di un errore difensivo, Saventi si incunea nell'area ospite e scavalca Cocchi con un bel pallonetto.
Nel terzo tempo trova ancora il gol il Prato B: a segnare a coronamento con una bella azione è Di Raffaele che porta il risultato sul tre a due. I ragazzi di Zambello avrebbero la ghiotta occasione per pareggiare pochi minuti più tardi: Aldrovandi, al termine di una bella azione sulla destra, viene messo giù in area da Giannini e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri natte Aldrovandi, ma lo stesso Giannini salva la sua porta con una bellissima parata; sulla ribattuta ci prova Mocali che però conclude sul fondo. Dal possibile pareggio si arriva poco dopo alla rete che chiude il conto: sulla ripartenza la squadra A ottiene un calcio di rigore per un fallo di Bianchi in area. Dagli undici metri batte Noferi che realizza. Nel finale, dopo un infortunio alla caviglia per Bertolozzi (auguri di pronta guarigione), arriva anche quinta rete arriva, proprio a pochi secondi dal triplice fischio, firmata da Saventi che realizza così una bella doppietta personale. Vince il Prato A, ma al triplice fischio gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo.
PRATO: Tortelli, Saventi, Belli, Maglio, Abazi, Noferi, Bertini, Idmane, Mearini, Scarnicci, Sestini. Entrati: Giannini, Barzini, Sammarco, Giusti, Baggiani, Borgognoni, Ferrmaca. All.: Francesco Safina.<br >PRATO B: Cecconi, Querci, Bertolozzi, Bianchi, Del Greco, Mocali, Cossari, Aldrovandi, Bencini, Sproviero, Dondini. Entrati: Cocchi, Niang, Brocchi, Ieri, Checchi, Di Raffaele, Perillo. All.: Marco Zambello.<br >
RETI: Mearini, Sestini, Di Raffaele 2, Saventi 2, Noferi rig.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 2-1.
Si gioca in anticipo sul campo Conti di Galciana la sfida in famiglia tra le due squadre del Prato. I due mister Francesco Safina e Marco Zambello chiedono ai loro ragazzi di giocare una partita vera e si mettere in mostra i progressi delle ultime settimane. È buono l'avvio della formazione A di casa, che nei primi dieci minuti colpisce: prima Mearini riceve un pallone in profondità e, dopo un malinteso difensivo degli avversari, si presenta davanti alla porta realizzando l'uno a zero. Il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ad opera di Sestini che manda la palla imprendibile alle spalle di Cecconi. Nonostante la reazione della squadra di Zambello nella seconda parte del primo tempo, la frazione si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo cominciano bene gli ospiti, che dopo pochi minuti riducono subito le distanze: un passaggio filtrante smarca Di Raffaele che si presenta davanti al portiere e non sbaglia, mettendo dentro il due a uno. Il Prato B ci crede e spinge sull'acceleratore, ma i locali allungano sul 3-1: approfittando di un errore difensivo, Saventi si incunea nell'area ospite e scavalca Cocchi con un bel pallonetto. <br >Nel terzo tempo trova ancora il gol il Prato B: a segnare a coronamento con una bella azione è Di Raffaele che porta il risultato sul tre a due. I ragazzi di Zambello avrebbero la ghiotta occasione per pareggiare pochi minuti più tardi: Aldrovandi, al termine di una bella azione sulla destra, viene messo giù in area da Giannini e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri natte Aldrovandi, ma lo stesso Giannini salva la sua porta con una bellissima parata; sulla ribattuta ci prova Mocali che però conclude sul fondo. Dal possibile pareggio si arriva poco dopo alla rete che chiude il conto: sulla ripartenza la squadra A ottiene un calcio di rigore per un fallo di Bianchi in area. Dagli undici metri batte Noferi che realizza. Nel finale, dopo un infortunio alla caviglia per Bertolozzi (auguri di pronta guarigione), arriva anche quinta rete arriva, proprio a pochi secondi dal triplice fischio, firmata da Saventi che realizza così una bella doppietta personale. Vince il Prato A, ma al triplice fischio gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo.