• Allievi Regionali GIR.D
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 0
  • Jolly Montemurlo


CAPEZZANO P.: Leone, Carfora, Meucci, Vita, Lentini, Da Mommio, Sbrana, Nacci, Badiali, Checchi, Martinelli. A disp.: Azioni, Balduini, Braccini, Del Carlo, Filippeddu, Rodrigues, Stelletti. All.: Elvira Pitanti.
JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Bucciantonio, Dell'Omo, Greco, Corti, Palmariello, Pittalà, Caselli, Baldi, Parri, Pasini. A disp.: Benvenuti, Biondi, Coppini, Galli, Paolantonio, Bettarelli. All.: Fabiana Benfari.

ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca.

RETI: Rodrigues, Da Mommio.



Sulla carta un risultato prevedibile, sul campo una partita complicata. L'imprevedibilità del calcio sta tutta in questi 80 minuti tra Capezzano Pianore e Jolly Montemurlo. L'approccio è tutto in una partita: se sottovaluti un avversario, tutti i vantaggi che hai a disposizione si trasformano immediatamente in una zavorra, e se davanti a te hai a che fare con qualcuno che ha più motivazioni e più fame, allora tutto può essere letto sotto un'altra luce. Il Capezzano non è sicuramente partito bene contro il Jolly Montemurlo. Sarà la differenza di punti in classifica, sarà la sicurezza di giocare in casa, sarà la consapevolezza di se stessi che i versiliesi hanno, fatto sta che il primo tempo termina a reti inviolate, senza che succedano troppe cose. Il Capezzano probabilmente pensava di avere già in mano la partita, ma davanti ha trovato una squadra compatta e solida, che ha concesso pochissimo nei primi quaranta minuti, povera di situazioni offensive, da entrambe le parti. Il Jolly riparte concentrato e pronto ad affrontare la ripresa nello stesso modo, mentre il Capezzano Pianore torna in campo con una mentalità diversa. Ma scardinare la difesa ospite, abbottonata più che mai, è difficile adesso, e mantenere gli equilibri tattici senza farsi prendere la mano è davvero difficile. Il Jolly appena trova qualche spazio vi si infila e corre veloce in contropiede, alla ricerca del colpaccio, ed il Capezzano deve fare buona guardia dal centrocampo in giù, verso la propria porta. Pian piano i padroni di casa insistono in attacco, e qualche cambio là davanti rende il gioco più incisivo, e finalmente al 73' arriva la rete del tanto atteso vantaggio. Un sospiro di sollievo per il Capezzano Pianore, che sblocca lo 0-0 con Rodrigues - subentrato dalla panchina - e una manciata di minuti dopo mette al sicuro la vittoria con il 2-0 su calcio di rigore firmato e conquistato da capitan Da Mommio, che da vero leader si prende sulle spalle la squadra e la conduce alla vittoria.

Calciatoripiù
: Da Mommio (Capezzano Pianore). CAPEZZANO P.: Leone, Carfora, Meucci, Vita, Lentini, Da Mommio, Sbrana, Nacci, Badiali, Checchi, Martinelli. A disp.: Azioni, Balduini, Braccini, Del Carlo, Filippeddu, Rodrigues, Stelletti. All.: Elvira Pitanti.<br >JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Bucciantonio, Dell'Omo, Greco, Corti, Palmariello, Pittal&agrave;, Caselli, Baldi, Parri, Pasini. A disp.: Benvenuti, Biondi, Coppini, Galli, Paolantonio, Bettarelli. All.: Fabiana Benfari.<br > ARBITRO: Riccardo Martinelli di Lucca.<br > RETI: Rodrigues, Da Mommio. Sulla carta un risultato prevedibile, sul campo una partita complicata. L'imprevedibilit&agrave; del calcio sta tutta in questi 80 minuti tra Capezzano Pianore e Jolly Montemurlo. L'approccio &egrave; tutto in una partita: se sottovaluti un avversario, tutti i vantaggi che hai a disposizione si trasformano immediatamente in una zavorra, e se davanti a te hai a che fare con qualcuno che ha pi&ugrave; motivazioni e pi&ugrave; fame, allora tutto pu&ograve; essere letto sotto un'altra luce. Il Capezzano non &egrave; sicuramente partito bene contro il Jolly Montemurlo. Sar&agrave; la differenza di punti in classifica, sar&agrave; la sicurezza di giocare in casa, sar&agrave; la consapevolezza di se stessi che i versiliesi hanno, fatto sta che il primo tempo termina a reti inviolate, senza che succedano troppe cose. Il Capezzano probabilmente pensava di avere gi&agrave; in mano la partita, ma davanti ha trovato una squadra compatta e solida, che ha concesso pochissimo nei primi quaranta minuti, povera di situazioni offensive, da entrambe le parti. Il Jolly riparte concentrato e pronto ad affrontare la ripresa nello stesso modo, mentre il Capezzano Pianore torna in campo con una mentalit&agrave; diversa. Ma scardinare la difesa ospite, abbottonata pi&ugrave; che mai, &egrave; difficile adesso, e mantenere gli equilibri tattici senza farsi prendere la mano &egrave; davvero difficile. Il Jolly appena trova qualche spazio vi si infila e corre veloce in contropiede, alla ricerca del colpaccio, ed il Capezzano deve fare buona guardia dal centrocampo in gi&ugrave;, verso la propria porta. Pian piano i padroni di casa insistono in attacco, e qualche cambio l&agrave; davanti rende il gioco pi&ugrave; incisivo, e finalmente al 73' arriva la rete del tanto atteso vantaggio. Un sospiro di sollievo per il Capezzano Pianore, che sblocca lo 0-0 con Rodrigues - subentrato dalla panchina - e una manciata di minuti dopo mette al sicuro la vittoria con il 2-0 su calcio di rigore firmato e conquistato da capitan Da Mommio, che da vero leader si prende sulle spalle la squadra e la conduce alla vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Da Mommio</b> (Capezzano Pianore).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI