• Terza Categoria GIR.A
  • Sant Anna
  • 0 - 1
  • Casteldelbosco


SANT'ANNA: Dini, Pacini, Bonadies, Carella (Cheli), Raso (Portesan), Fava, Cerrai, Forghieri (Cinerai), Nieri, Pardini, Vincenzi (Santacaterina). A disp.: Battistini, Donati, Maionchi. All.: Alessandro Nutini.
CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Buro, Necciai (Buti), Lemmi (Spini), Mannucci, Pertici, F. Vanni, Zerboni, Brugnano, Falconi, Merlini. A disp.: Ceccarelli, Donnici, Faratro, Terreni, Giglio. All.: Salvatore Fiumanò.

ARBITRO: Trapani di Pisa

RETI: 40' Brugnano.



L'incontro forse più atteso della giornata non lascia scampo a dubbi: il Casteldelbosco non demorde, anzi rilancia, rimane in scia della capolista Porta Nuova e prova ad allungare sulle inseguitrici, provando a disegnare un abisso tra sé e la terza in classifica in modo da evitare le sempre pericolose forche caudine dei play-off di fine stagione. E, con una finale di Coppa ancora da giocare, la stagione sembra poter ampiamente sorridere alla formazione di Fiumanò. Certamente un Brugnano in questa forma (questa è la quindicesima rete stagionale per la punta bianco-rosso-blù) è più di un lusso per la categoria, ma il Casteldelbosco si dimostra ancora una volta squadra solida e completa in tutti i reparti, con una panchina di pari livello rispetto a quello dei titolari. Il Sant'Anna disputa una buona gara dal punto di vista dell'intensità e della concentrazione, ma manca un po' in fase di finalizzazione e non riesce a pungere più di tanto negli ultimi sedici metri: così il Casteldelbosco, dopo aver annusato l'odore della preda, colpisce a 5' dall'intervallo quando Merlini, in contropiede, penetra all'interno dell'area di rigore e calcia verso la porta, Dini fa quello che può ma Brugnano, appostato al posto giusto in mezzo all'area di rigore, col fiuto che lo contraddistingue scaraventa il pallone in rete per il vantaggio. Il Sant'Anna prova a riportarsi in corsa nella ripresa, ma gli sforzi della squadra di Nutini si infrangono contro la barriera posta a presidio di G. Vanni: quando poi Santacaterina e Cerrai riescono a concludere dall'interno dell'area ospite, le conclusioni non fanno male al Casteldelbosco.

SANT'ANNA: Dini, Pacini, Bonadies, Carella (Cheli), Raso (Portesan), Fava, Cerrai, Forghieri (Cinerai), Nieri, Pardini, Vincenzi (Santacaterina). A disp.: Battistini, Donati, Maionchi. All.: Alessandro Nutini.<br >CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Buro, Necciai (Buti), Lemmi (Spini), Mannucci, Pertici, F. Vanni, Zerboni, Brugnano, Falconi, Merlini. A disp.: Ceccarelli, Donnici, Faratro, Terreni, Giglio. All.: Salvatore Fiuman&ograve;.<br > ARBITRO: Trapani di Pisa<br > RETI: 40' Brugnano. L'incontro forse pi&ugrave; atteso della giornata non lascia scampo a dubbi: il Casteldelbosco non demorde, anzi rilancia, rimane in scia della capolista Porta Nuova e prova ad allungare sulle inseguitrici, provando a disegnare un abisso tra s&eacute; e la terza in classifica in modo da evitare le sempre pericolose forche caudine dei play-off di fine stagione. E, con una finale di Coppa ancora da giocare, la stagione sembra poter ampiamente sorridere alla formazione di Fiuman&ograve;. Certamente un Brugnano in questa forma (questa &egrave; la quindicesima rete stagionale per la punta bianco-rosso-bl&ugrave;) &egrave; pi&ugrave; di un lusso per la categoria, ma il Casteldelbosco si dimostra ancora una volta squadra solida e completa in tutti i reparti, con una panchina di pari livello rispetto a quello dei titolari. Il Sant'Anna disputa una buona gara dal punto di vista dell'intensit&agrave; e della concentrazione, ma manca un po' in fase di finalizzazione e non riesce a pungere pi&ugrave; di tanto negli ultimi sedici metri: cos&igrave; il Casteldelbosco, dopo aver annusato l'odore della preda, colpisce a 5' dall'intervallo quando Merlini, in contropiede, penetra all'interno dell'area di rigore e calcia verso la porta, Dini fa quello che pu&ograve; ma Brugnano, appostato al posto giusto in mezzo all'area di rigore, col fiuto che lo contraddistingue scaraventa il pallone in rete per il vantaggio. Il Sant'Anna prova a riportarsi in corsa nella ripresa, ma gli sforzi della squadra di Nutini si infrangono contro la barriera posta a presidio di G. Vanni: quando poi Santacaterina e Cerrai riescono a concludere dall'interno dell'area ospite, le conclusioni non fanno male al Casteldelbosco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI