- Finali Berretti
- Tuttocuoio
-
0 - 1
- Catanzaro
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Maio, Bini, Sacco, Ceccarini (89' Baldini), Gentili (68' Rovai), Ghelardoni (73' Gelli), Cacciapuoti. A disp.: Cosentino, Della Bartola, Marmugi, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.
CATANZARO: Cannizzaro, Barberi, Fedele, Commisso, Rijtano, Cinquegrana, Benicasa, Dodaro, Guidetti (85' Pagano), Bonadio (70' Matellicani), Johnson (77' Cotroneo). A disp.: Spinelli, Zumbo, Pugliese, Nesticò. All.: Gianluca Procopio.
ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena, coad. da Rossi di La Spezia e Argentieri di Viterbo.
RETE: 42' Guidetti.
NOTE: ammoniti Dodaro al 15', Cinquegrana al 27', Bini al 36', Cannizzaro al 39', Gentili al 50', Sacco 80' , Del Punta al 91'.
Non basta un'ottima prova al Tuttocuoio per uscire dal campo con un risultato positivo al cospetto di un Catanzaro cinico e spietato: la formazione calabrese finalizza una delle poche occasioni create e conquista una vittoria che vale oro in vista della gara di ritorno. Ma non deve darsi per vinto il Tuttocuoio di mister Fiasconi che, per il gioco espresso, ha dimostrato di avere le carte in regola per ribaltare il pronostico nella sfida di giovedì prossimo. Fin dalle prime battute si intuisce subito quale sarà il copione del match: gli ospiti giocano una gara difensiva contenendo la manovra dei locali - più propensi a sviluppare gioco col loro 4-3-1-2 - e pronti a ripartire in contropiede con un rapido tridente composto da Guidetti, Bonadio e Johnson. Al 10' ottima occasione per Cacciapuoti che tenta la conclusione in porta senza servire Gentili che era meglio posizionato di lui. Due minuti più tardi Gentili entra in area rapidissimo e tenta la conclusione di punta, ma Cannizzaro respinge e sulla ribattuta nessuno riesce ad insaccare. Al 15' ghiotta opportunità per i locali: a porta praticamente sguarnita Sacco tira a colpo sicuro, ma Cinquegrana riesce a salvare con un intervento provvidenziale. È un vero peccato per i locali non aver finalizzato nemmeno una delle tre occasioni create nel giro di cinque minuti. Il predominio dei neroverdi di casa continua per tutto il primo tempo, ma la difesa schierata davanti a Cannizzaro non abbassa mai la guardia. Al 41' a sorpresa sono i ragazzi di Procopio a trovare il vantaggio: un tiro da fuori area di Bonadio trova la rispota di Micheli che devia in corner. Sugli sviluppi del corner, dopo la respinta della difesa, il pallone viene rimesso in area dove Guidetti viene tenuto in gioco da un difensore di casa; in posizione regolare il numero 9 ospite spizza di testa e supera il portiere di casa per il vantaggio dei suoi.
Nel secondo tempo i locali collezionano altre occasioni senza però riuscire a segnare il gol del pareggio. La possibilità migliore arriva al 65' grazie ad una bella iniziativa di Rinaldi che mette al centro dal fondo un pallone molto interessante, ma nessun compagno arriva alla deviazione. Per il resto il copione del match rimane lo stesso durante tutta la ripresa: infatti, sebbene la pressione dei locali continui fino al triplice fischio, il risultato non cambia e così a prendersi la vittoria in questa gara di andata sono i ragazzi ospiti. Ma l'impresa è alla portata per la squadra di Fiasconi che dovrà soltanto diventare più concreta in attacco nella sfida di ritorno di giovedì prossimo e avrà buone chance di continuare la sua splendida avventura.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Maio, Bini, Sacco, Ceccarini (89' Baldini), Gentili (68' Rovai), Ghelardoni (73' Gelli), Cacciapuoti. A disp.: Cosentino, Della Bartola, Marmugi, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.<br >CATANZARO: Cannizzaro, Barberi, Fedele, Commisso, Rijtano, Cinquegrana, Benicasa, Dodaro, Guidetti (85' Pagano), Bonadio (70' Matellicani), Johnson (77' Cotroneo). A disp.: Spinelli, Zumbo, Pugliese, Nesticò. All.: Gianluca Procopio.<br >
ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena, coad. da Rossi di La Spezia e Argentieri di Viterbo.<br >
RETE: 42' Guidetti.<br >NOTE: ammoniti Dodaro al 15', Cinquegrana al 27', Bini al 36', Cannizzaro al 39', Gentili al 50', Sacco 80' , Del Punta al 91'.
Non basta un'ottima prova al Tuttocuoio per uscire dal campo con un risultato positivo al cospetto di un Catanzaro cinico e spietato: la formazione calabrese finalizza una delle poche occasioni create e conquista una vittoria che vale oro in vista della gara di ritorno. Ma non deve darsi per vinto il Tuttocuoio di mister Fiasconi che, per il gioco espresso, ha dimostrato di avere le carte in regola per ribaltare il pronostico nella sfida di giovedì prossimo. Fin dalle prime battute si intuisce subito quale sarà il copione del match: gli ospiti giocano una gara difensiva contenendo la manovra dei locali - più propensi a sviluppare gioco col loro 4-3-1-2 - e pronti a ripartire in contropiede con un rapido tridente composto da Guidetti, Bonadio e Johnson. Al 10' ottima occasione per Cacciapuoti che tenta la conclusione in porta senza servire Gentili che era meglio posizionato di lui. Due minuti più tardi Gentili entra in area rapidissimo e tenta la conclusione di punta, ma Cannizzaro respinge e sulla ribattuta nessuno riesce ad insaccare. Al 15' ghiotta opportunità per i locali: a porta praticamente sguarnita Sacco tira a colpo sicuro, ma Cinquegrana riesce a salvare con un intervento provvidenziale. È un vero peccato per i locali non aver finalizzato nemmeno una delle tre occasioni create nel giro di cinque minuti. Il predominio dei neroverdi di casa continua per tutto il primo tempo, ma la difesa schierata davanti a Cannizzaro non abbassa mai la guardia. Al 41' a sorpresa sono i ragazzi di Procopio a trovare il vantaggio: un tiro da fuori area di Bonadio trova la rispota di Micheli che devia in corner. Sugli sviluppi del corner, dopo la respinta della difesa, il pallone viene rimesso in area dove Guidetti viene tenuto in gioco da un difensore di casa; in posizione regolare il numero 9 ospite spizza di testa e supera il portiere di casa per il vantaggio dei suoi. <br >Nel secondo tempo i locali collezionano altre occasioni senza però riuscire a segnare il gol del pareggio. La possibilità migliore arriva al 65' grazie ad una bella iniziativa di Rinaldi che mette al centro dal fondo un pallone molto interessante, ma nessun compagno arriva alla deviazione. Per il resto il copione del match rimane lo stesso durante tutta la ripresa: infatti, sebbene la pressione dei locali continui fino al triplice fischio, il risultato non cambia e così a prendersi la vittoria in questa gara di andata sono i ragazzi ospiti. Ma l'impresa è alla portata per la squadra di Fiasconi che dovrà soltanto diventare più concreta in attacco nella sfida di ritorno di giovedì prossimo e avrà buone chance di continuare la sua splendida avventura.