• Esordienti B GIR.A
  • Lanciotto Campi
  • 2 - 1
  • Santa Maria


LANCIOTTO: Cantini, Barbieri, Nistri, Senesi, Mazzei, Campani, Serra, Ferraro, Franceschini, Biagini, Cellai, Fantacci. All.: Antonio Cascio.
S. MARIA: Savy, Lazzeri, Sestini, Cipriani, Demiri, Cioni, Cantini, Miliani, Conti, Gelay, Galimberti. All.: Andrea Meozzi.

ARBITRO: Maggio di Firenze.

RETI: aut. Cipriani 11' st, Franceschini 9' tp, Conti 11' tp



Tribuna gremita e bel tempo, domenica mattina al campo di La Villa, dove il Lanciotto Campi Bisenzio e Santa Maria hanno disputata una bella partita, nonostante il campo pesante, in bilico fino all'ultimo. Il primo tempo vede la squadra ospite più propositiva in avanti, ma non riesce a trovare la rete grazie a Cantini che si supera in un paio d'interventi. Il Lanciotto Campi Bisenzio, invece, fatica a farsi vedere dalle parti di Savy e per tutta la prima frazione non riesce a fare un tiro in porta. Nel secondo tempo i cambi cambiano un po' il volto della partita. La squadra di casa spinge con più convinzione e riesce a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove Cipriani nel tentare la deviazione mette la palla alle spalle del proprio portiere. Il Santa Maria non ci sta: prima Cioni impegna Cantini in due tempi, poi Gelay da buona posizione mette a lato. Il terzo tempo vede ancora la squadra ospite in avanti già dalle prime battute, ma è impreciso sotto porta. Così il Lanciotto Campi Bisenzio trova il raddoppio ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla passa e Biagini serve Franceschini, che salta un avversario e da due passi supera il portiere di potenza. Due minuti più tardi arriva il meritato goal degli ospiti con Conti, che supera il portiere vincendo un rimpallo e mette dentro a porta vuota. La marcatura è importante perché riapre la partita, ed è stata salutata con entusiasmo dal pubblico. L'esultanza del giocatore è però da tirata d'orecchi. Non succede più nulla, anche perché entrambe le squadre accusano la stanchezza con il passar dei minuti. La direzione arbitrale è corretta e precisa, anche istruttiva in alcune occasioni.
Calciatoripiù: Franceschini, Cantini, Serra (Lanciotto); Cioni, Gelay, Conti (S. Maria).


Federico Pettini LANCIOTTO: Cantini, Barbieri, Nistri, Senesi, Mazzei, Campani, Serra, Ferraro, Franceschini, Biagini, Cellai, Fantacci. All.: Antonio Cascio.<br >S. MARIA: Savy, Lazzeri, Sestini, Cipriani, Demiri, Cioni, Cantini, Miliani, Conti, Gelay, Galimberti. All.: Andrea Meozzi.<br > ARBITRO: Maggio di Firenze.<br > RETI: aut. Cipriani 11' st, Franceschini 9' tp, Conti 11' tp Tribuna gremita e bel tempo, domenica mattina al campo di La Villa, dove il Lanciotto Campi Bisenzio e Santa Maria hanno disputata una bella partita, nonostante il campo pesante, in bilico fino all'ultimo. Il primo tempo vede la squadra ospite pi&ugrave; propositiva in avanti, ma non riesce a trovare la rete grazie a Cantini che si supera in un paio d'interventi. Il Lanciotto Campi Bisenzio, invece, fatica a farsi vedere dalle parti di Savy e per tutta la prima frazione non riesce a fare un tiro in porta. Nel secondo tempo i cambi cambiano un po' il volto della partita. La squadra di casa spinge con pi&ugrave; convinzione e riesce a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove Cipriani nel tentare la deviazione mette la palla alle spalle del proprio portiere. Il Santa Maria non ci sta: prima Cioni impegna Cantini in due tempi, poi Gelay da buona posizione mette a lato. Il terzo tempo vede ancora la squadra ospite in avanti gi&agrave; dalle prime battute, ma &egrave; impreciso sotto porta. Cos&igrave; il Lanciotto Campi Bisenzio trova il raddoppio ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla passa e Biagini serve Franceschini, che salta un avversario e da due passi supera il portiere di potenza. Due minuti pi&ugrave; tardi arriva il meritato goal degli ospiti con Conti, che supera il portiere vincendo un rimpallo e mette dentro a porta vuota. La marcatura &egrave; importante perch&eacute; riapre la partita, ed &egrave; stata salutata con entusiasmo dal pubblico. L'esultanza del giocatore &egrave; per&ograve; da tirata d'orecchi. Non succede pi&ugrave; nulla, anche perch&eacute; entrambe le squadre accusano la stanchezza con il passar dei minuti. La direzione arbitrale &egrave; corretta e precisa, anche istruttiva in alcune occasioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Franceschini, Cantini, Serra (Lanciotto); Cioni, Gelay, Conti (S. Maria).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI