- Esordienti B GIR.A
- S. Vignini Vicchio
-
0 - 2
- Fiesole Calcio
SANDRO VIGNINI: Bianchini, Milanesi, Grifoni, Panchetti, Frosini, Graziani, Algi, Pezzati, Goti, Ceccherini, Checcucci, Mancini, Guadalti, Carlà, Busico. All.: Fabio Bucelli.
FIESOLE: Melani, Salvadori, Landi, Zampi Finetti, Pasquini, Brunelli, Boschi D., Titani, Leon , Ortolani, Lascialfari, Marzi. All.: Matteo Bianchi.
RETI: Marzi, Pasquini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
A Vicchio si scontrano Sandro Vignini e Fiesole in una sfida molto bella e ricca di equilibrio, risolta dagli ospiti nel secondo e nel terzo tempo. Diciamo che il Fiesole, a differenza di altre partite, non è stato brillantissimo, ma è riuscito comunque a fare propria una partita insidiosa, giocata molto bene dai padroni di casa, che hanno approcciato l'incontro con il giusto carattere e la giusta decisione. Infatti, si può dire che in generale sia stato il Fiesole ad avere maggiori occasioni in zona rete, anche se la Sandro Vignini non è stata da meno, riuscendo a dire la sua soprattutto nel primo ma anche nel terzo tempo, lasciando però ampi spazi agli ospiti nel secondo, parziale nel quale è nata la vittoria del Fiesole. Il primo tempo è molto bello ed emozionante, e finisce in parità con le reti inviolate per questione di centimetri: entrambe le squadre partono molto bene, dando l'impressione di non voler lasciare nessun tipo di vantaggio al relativo avversario. Non a caso si possono osservare un paio di occasioni molto ghiotte per sbloccare il risultato, una per parte: per la Sandro Vignini ci prova Graziani, che con un gran tiro da fuori lambisce il palo della porta avversaria, mentre per il Fiesole la palla gol più importante capita sui piedi di Zampi Finetti. Nel secondo tempo il Fiesole sembra ricominciare con un piglio più deciso, rispetto ai padroni di casa che invece adottano un'atteggiamento molto più votato alla fase difensiva, lasciando l'iniziativa agli ospiti per poi provare a sorprenderli in ripartenza. Ma la tattica non funziona, il Fiesole prende sempre maggior campo e riesce a colpire una traversa con Zampi Finetti, un palo con Brunelli ed andare vicino al gol del vantaggio con Pasquini, fermato molto bene dall'estremo difensore di casa. Ma il gol è nell'aria, e non a caso lo 0-1 si concretizzerà di lì a poco: Marzi riceve palla da Zampi Finetti e incrocia senza lasciare scampo alla formazione di Vicchio, che adesso passa in svantaggio. Il Fiesole, una volta ottenuto il gol, sembra essere più tranquillo, e gioca con maggiore disinvoltura, cosa che si nota benissimo nel terzo tempo. In questo parziale però ci sarà anche una buona reazione del Vicchio, che prova a cercare la rete del pareggio con Pezzati prima e con Goti poi, ma si deve arrendere al Fiesole che oltre a segnare la rete decisiva con Pasquini, a cinque minuti dalla fine, metterà in difficoltà i padroni di casa continuando ad attaccare per tutto il parziale, e andando ripetutamente vicino alla rete, se non fosse stato per il portierino della squadra di casa che oggi ha fatto davvero delle grandi parate. Vince il Fiesole dunque, ma complimenti anche alla Sandro Vignini, che non ha mai mollato e ha dimostrato di avere un gran carattere.
Calciatoripiù: Ceccherini e Panchini, per i padroni di casa insieme alle tre bambine che hanno davvero ben figurato, ovvero Frosini, Carlà, e Busico. Per gli ospiti Pasquini è il migliore insieme a Marzi e Landi.
SANDRO VIGNINI: Bianchini, Milanesi, Grifoni, Panchetti, Frosini, Graziani, Algi, Pezzati, Goti, Ceccherini, Checcucci, Mancini, Guadalti, Carlà, Busico. All.: Fabio Bucelli.<br >FIESOLE: Melani, Salvadori, Landi, Zampi Finetti, Pasquini, Brunelli, Boschi D., Titani, Leon , Ortolani, Lascialfari, Marzi. All.: Matteo Bianchi.<br >
RETI: Marzi, Pasquini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
A Vicchio si scontrano Sandro Vignini e Fiesole in una sfida molto bella e ricca di equilibrio, risolta dagli ospiti nel secondo e nel terzo tempo. Diciamo che il Fiesole, a differenza di altre partite, non è stato brillantissimo, ma è riuscito comunque a fare propria una partita insidiosa, giocata molto bene dai padroni di casa, che hanno approcciato l'incontro con il giusto carattere e la giusta decisione. Infatti, si può dire che in generale sia stato il Fiesole ad avere maggiori occasioni in zona rete, anche se la Sandro Vignini non è stata da meno, riuscendo a dire la sua soprattutto nel primo ma anche nel terzo tempo, lasciando però ampi spazi agli ospiti nel secondo, parziale nel quale è nata la vittoria del Fiesole. Il primo tempo è molto bello ed emozionante, e finisce in parità con le reti inviolate per questione di centimetri: entrambe le squadre partono molto bene, dando l'impressione di non voler lasciare nessun tipo di vantaggio al relativo avversario. Non a caso si possono osservare un paio di occasioni molto ghiotte per sbloccare il risultato, una per parte: per la Sandro Vignini ci prova Graziani, che con un gran tiro da fuori lambisce il palo della porta avversaria, mentre per il Fiesole la palla gol più importante capita sui piedi di Zampi Finetti. Nel secondo tempo il Fiesole sembra ricominciare con un piglio più deciso, rispetto ai padroni di casa che invece adottano un'atteggiamento molto più votato alla fase difensiva, lasciando l'iniziativa agli ospiti per poi provare a sorprenderli in ripartenza. Ma la tattica non funziona, il Fiesole prende sempre maggior campo e riesce a colpire una traversa con Zampi Finetti, un palo con Brunelli ed andare vicino al gol del vantaggio con Pasquini, fermato molto bene dall'estremo difensore di casa. Ma il gol è nell'aria, e non a caso lo 0-1 si concretizzerà di lì a poco: Marzi riceve palla da Zampi Finetti e incrocia senza lasciare scampo alla formazione di Vicchio, che adesso passa in svantaggio. Il Fiesole, una volta ottenuto il gol, sembra essere più tranquillo, e gioca con maggiore disinvoltura, cosa che si nota benissimo nel terzo tempo. In questo parziale però ci sarà anche una buona reazione del Vicchio, che prova a cercare la rete del pareggio con Pezzati prima e con Goti poi, ma si deve arrendere al Fiesole che oltre a segnare la rete decisiva con Pasquini, a cinque minuti dalla fine, metterà in difficoltà i padroni di casa continuando ad attaccare per tutto il parziale, e andando ripetutamente vicino alla rete, se non fosse stato per il portierino della squadra di casa che oggi ha fatto davvero delle grandi parate. Vince il Fiesole dunque, ma complimenti anche alla Sandro Vignini, che non ha mai mollato e ha dimostrato di avere un gran carattere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ceccherini</b> e <b>Panchini</b>, per i padroni di casa insieme alle tre bambine che hanno davvero ben figurato, ovvero <b>Frosini</b>, <b>Carlà</b>, e <b>Busico</b>. Per gli ospiti <b>Pasquini</b> è il migliore insieme a <b>Marzi</b> e <b>Landi</b>.