- Esordienti B 2 Fase GIR.L
- Sancat
-
3 - 0
- S. Vignini Vicchio
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Tedici, Madiai, Furia, Mani, Berardi, Mosconi, Rao. A disp.: Palchetti, Di Stefano, Morini, Bizzarretti. All.: Marco Cencetti.
SANDRO VIGNINI: Lorini, Fabbri, Paladini, De Rosa, Autelitano, Baldassarri, Tagliafraschi, Squillantini, Pelaia, Latini, Lecci, Gasparrini, Brilli, Panchetti, Grati. All.: Francesco Fabbri.
RETI: Morini, Furia, Morini.
NOTE: 0-0; 1-0; 2-0.
Bella vittoria della Sancat, che di fronte ai suoi tifosi batte il Sandro Vignini Vicchio con il netto punteggio di 3-0. E dire che la partita non era cominciata certo nel migliore dei modi, per la banda di Marco Cencetti: nel quarto d'ora iniziale alla Sancat non manca certo il possesso palla, ma solo (troppo) raramente i locali riescono a trasformare questo possesso palla in occasioni da gol. Sarà per l'imprecisione degli attaccanti o sarà per la bravura della retroguardia avversaria, sta di fatto che il primo tempo finisce con un nulla di fatto: 0-0, tocca aspettare il secondo tempo perché la partita si accenda. E in effetti, nel secondo tempo la partita si accende: dopo una serie di palle-gol fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, la Sancat passa finalmente in vantaggio. Il gol che rompe l'equilibrio lo segna Morini, che approfitta del perfetto filtrante di Furia e con un tocco da Biliardo porta i suoi sull'1-0. È il gol che regala ai locali la prima mini-vittoria della giornata, il Sandro Vignini prova a rientrare in partita ma non riesce mai a rendersi pericoloso in attacco: l'unica occasione costruita dagli ospiti in tutto il secondo tempo è un tiro di Panchetti che il numero 1 della Sancat blocca senza problemi. Il gol è un'iniezione di fiducia per i locali, che nel terzo tempo tornano in campo con l'intenzione di chiudere il conto il prima possibile. Il gol del raddoppio della Sancat lo segna Furia, che smette i panni di assistman, indossa quelli di bomber e con uno spettacolare pallonetto da venti metri di distanza sorprende il portiere avversario e porta i suoi sul rassicurante punteggio di 2-0. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del fischio finale i locali fanno in tempo a mettere la ciliegina sulla torta: con un tap in facile facile al centro dell'area di rigore Morini fissa il punteggio sul 3-0 finale e chiude così la partita.
Calciatoripiù: Fabbri, Autelitano (Sandro Vignini), Morini, Mosconi, Tedici (Sancat)
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Tedici, Madiai, Furia, Mani, Berardi, Mosconi, Rao. A disp.: Palchetti, Di Stefano, Morini, Bizzarretti. All.: Marco Cencetti. <br >SANDRO VIGNINI: Lorini, Fabbri, Paladini, De Rosa, Autelitano, Baldassarri, Tagliafraschi, Squillantini, Pelaia, Latini, Lecci, Gasparrini, Brilli, Panchetti, Grati. All.: Francesco Fabbri. <br >
RETI: Morini, Furia, Morini. <br >NOTE: 0-0; 1-0; 2-0.
Bella vittoria della Sancat, che di fronte ai suoi tifosi batte il Sandro Vignini Vicchio con il netto punteggio di 3-0. E dire che la partita non era cominciata certo nel migliore dei modi, per la banda di Marco Cencetti: nel quarto d'ora iniziale alla Sancat non manca certo il possesso palla, ma solo (troppo) raramente i locali riescono a trasformare questo possesso palla in occasioni da gol. Sarà per l'imprecisione degli attaccanti o sarà per la bravura della retroguardia avversaria, sta di fatto che il primo tempo finisce con un nulla di fatto: 0-0, tocca aspettare il secondo tempo perché la partita si accenda. E in effetti, nel secondo tempo la partita si accende: dopo una serie di palle-gol fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, la Sancat passa finalmente in vantaggio. Il gol che rompe l'equilibrio lo segna Morini, che approfitta del perfetto filtrante di Furia e con un tocco da Biliardo porta i suoi sull'1-0. È il gol che regala ai locali la prima mini-vittoria della giornata, il Sandro Vignini prova a rientrare in partita ma non riesce mai a rendersi pericoloso in attacco: l'unica occasione costruita dagli ospiti in tutto il secondo tempo è un tiro di Panchetti che il numero 1 della Sancat blocca senza problemi. Il gol è un'iniezione di fiducia per i locali, che nel terzo tempo tornano in campo con l'intenzione di chiudere il conto il prima possibile. Il gol del raddoppio della Sancat lo segna Furia, che smette i panni di assistman, indossa quelli di bomber e con uno spettacolare pallonetto da venti metri di distanza sorprende il portiere avversario e porta i suoi sul rassicurante punteggio di 2-0. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del fischio finale i locali fanno in tempo a mettere la ciliegina sulla torta: con un tap in facile facile al centro dell'area di rigore Morini fissa il punteggio sul 3-0 finale e chiude così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fabbri, Autelitano</b> (Sandro Vignini), <b>Morini, Mosconi, Tedici</b> (Sancat)