- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 3
- Giov. Fucecchio
SAN DONATO TAV.: Marinai, Hallully, Gistri, Marchiani, Nesi, Vettori, Lorini, Colosi, Fusi, Hyso, Pampaloni, Campolmi, Mattoni, Kapaj. All.: Simone Conti.
GIOV. FUCECCHIO: Gori, Gambini, Bartalucci, Cipollini, Vincenti, Cartocci, Gragnoli, Cavaleri, Doda, Nencioni, Martini, Masha, Rosamilia. All.: Fabio Tangredi.
RETI: Gambini, Masha, Cavaleri, Gistri.
NOTE: parziali: 1-1; 0-2; 0-0.
Bellissima partita quella tra San Donato Tavarnelle e Giovani Fucecchio: ricca di emozioni, gol, belle giocate e dal risultato sempre aperto e tre tempi dal punteggio sempre incerto che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla fine, in attesa dell'ennesimo gol che poteva venir fatto da una o dall'altra squadra. Il San Donato Tavarnelle ha mostrato un carattere di ferro riacciuffando sul pareggio gli ospiti nel primo tempo, ma dovendosi poi arrendere a loro nel secondo e sfiorando più volte il gol nel terzo, mentre il Fuecchio avrebbe potuto chiudere la gara per lo meno nel secondo parziale di gara, senza riuscirci e lasciando tutto aperto fino all'ultimo secondo. I padroni di casa, che in questo incontro del sabato pomeriggio sono partiti con un nuovo modulo, che prevedeva la difesa a tre, hanno approcciato molto bene la gara pressando gli avversari senza dare loro la possibilità di attaccare anche grazie ad un'ottima fase difensiva. Il Fucecchio, dopo i primi minuti di gara capisce la tattica dei padroni di casa e piano piano, abbassando il ritmo e rendendo meno frenetico il gioco, riesce a trovare la rete del vantaggio con Gambini, che sugli sviluppi di un corner riesce ad essere più veloce di tutti e a deviare in mischia il pallone dello 0-1. Dopo il vantaggio il Giovani Fucecchio prende campo e coraggio, colpendo i padroni di casa soprattutto sfruttando le ripartenze, ma senza mai riuscire a raddoppiare, cosa che dopo diversi minuti dà coraggio ai gialloblu, che riescono a portare il parziale sull'1-1, che è anche il risultato che chiude questa prima parte di gara: è Gistri a rimettere tutto in discussione, e a dare nuove speranze al San Donato Tavarnelle. Nel secondo tempo il Giovani Fucecchio ritornerà bene in campo, prendendo soprattutto il predominio sulle fasce e sfruttandole a dovere: in questo parziale il gioco sarà soprattutto appannaggio degli ospiti che troveranno il vantaggio in ben due occasioni, prima con Masha, che si inserisce al meglio e batte il portiere con un preciso e tagliente esterno sinistro, e poi con Cavaleri, al termine di una bella azione sviluppata prima sulla destra e terminata sulla sinistra. Il terzo tempo terminerà 0-0 ma sarà denso di occasioni e di palle gol, e terrà tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Il San Donato Tavarnelle torna alla carica e si crea molte palle gol che però non riesce a sfruttare in area del Fucecchio, con Lorini, Mattoni e Vettori, mentre gli ospiti, forti dei due gol di vantaggio, tenteranno di colpire gli avversari in ripartenza sfruttando bene le fasce. Alla fine nel terzo tempo non succede niente e il risultato rimarrà invariato. Vince il Fucecchio, ma complimenti al San Donato Tavarnelle, che è riuscito a giocarsela alla pari con una delle realtà più forti del girone, dimostrando di fare continui passi in avanti ogni partita che passa e raccogliendo i frutti del duro lavoro e dei progressi fatti dall'inizio del campionato ad ora.
Calciatoripiù: Marchiani (San Donato Tavarnelle). Cartocci, Cavaleri e Gambini (Giov. Fucecchio).
SAN DONATO TAV.: Marinai, Hallully, Gistri, Marchiani, Nesi, Vettori, Lorini, Colosi, Fusi, Hyso, Pampaloni, Campolmi, Mattoni, Kapaj. All.: Simone Conti.<br >GIOV. FUCECCHIO: Gori, Gambini, Bartalucci, Cipollini, Vincenti, Cartocci, Gragnoli, Cavaleri, Doda, Nencioni, Martini, Masha, Rosamilia. All.: Fabio Tangredi.<br >
RETI: Gambini, Masha, Cavaleri, Gistri.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-2; 0-0.
Bellissima partita quella tra San Donato Tavarnelle e Giovani Fucecchio: ricca di emozioni, gol, belle giocate e dal risultato sempre aperto e tre tempi dal punteggio sempre incerto che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla fine, in attesa dell'ennesimo gol che poteva venir fatto da una o dall'altra squadra. Il San Donato Tavarnelle ha mostrato un carattere di ferro riacciuffando sul pareggio gli ospiti nel primo tempo, ma dovendosi poi arrendere a loro nel secondo e sfiorando più volte il gol nel terzo, mentre il Fuecchio avrebbe potuto chiudere la gara per lo meno nel secondo parziale di gara, senza riuscirci e lasciando tutto aperto fino all'ultimo secondo. I padroni di casa, che in questo incontro del sabato pomeriggio sono partiti con un nuovo modulo, che prevedeva la difesa a tre, hanno approcciato molto bene la gara pressando gli avversari senza dare loro la possibilità di attaccare anche grazie ad un'ottima fase difensiva. Il Fucecchio, dopo i primi minuti di gara capisce la tattica dei padroni di casa e piano piano, abbassando il ritmo e rendendo meno frenetico il gioco, riesce a trovare la rete del vantaggio con Gambini, che sugli sviluppi di un corner riesce ad essere più veloce di tutti e a deviare in mischia il pallone dello 0-1. Dopo il vantaggio il Giovani Fucecchio prende campo e coraggio, colpendo i padroni di casa soprattutto sfruttando le ripartenze, ma senza mai riuscire a raddoppiare, cosa che dopo diversi minuti dà coraggio ai gialloblu, che riescono a portare il parziale sull'1-1, che è anche il risultato che chiude questa prima parte di gara: è Gistri a rimettere tutto in discussione, e a dare nuove speranze al San Donato Tavarnelle. Nel secondo tempo il Giovani Fucecchio ritornerà bene in campo, prendendo soprattutto il predominio sulle fasce e sfruttandole a dovere: in questo parziale il gioco sarà soprattutto appannaggio degli ospiti che troveranno il vantaggio in ben due occasioni, prima con Masha, che si inserisce al meglio e batte il portiere con un preciso e tagliente esterno sinistro, e poi con Cavaleri, al termine di una bella azione sviluppata prima sulla destra e terminata sulla sinistra. Il terzo tempo terminerà 0-0 ma sarà denso di occasioni e di palle gol, e terrà tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Il San Donato Tavarnelle torna alla carica e si crea molte palle gol che però non riesce a sfruttare in area del Fucecchio, con Lorini, Mattoni e Vettori, mentre gli ospiti, forti dei due gol di vantaggio, tenteranno di colpire gli avversari in ripartenza sfruttando bene le fasce. Alla fine nel terzo tempo non succede niente e il risultato rimarrà invariato. Vince il Fucecchio, ma complimenti al San Donato Tavarnelle, che è riuscito a giocarsela alla pari con una delle realtà più forti del girone, dimostrando di fare continui passi in avanti ogni partita che passa e raccogliendo i frutti del duro lavoro e dei progressi fatti dall'inizio del campionato ad ora. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Marchiani</b> (San Donato Tavarnelle). <b>Cartocci</b>, <b>Cavaleri</b> e <b>Gambini</b> (Giov. Fucecchio).