- Giovanissimi B 2 fase GIR.O
- Ginestra Fiorentina
-
4 - 0
- Club Sportivo Firenze
GINESTRA: Rizzo, Palari, Ndou, Bianconi, Pesci, Borghini, Petrella, Mazzoni, Milone, Rossi, Alari. A disp.: Querci, Biagioni, Zacchini. All.: Bartalucci.
CS FIRENZE: Santini, Spatocco, Fredducci, Cargiolli, Spulcioni, Vinci, Pagnozzi, Caselli, Donati, Mosca, Brambilla. A disp.: Cipriani, Chaopis, Hoxha, Barsanti, Mucka. All.: Rocchigiani.
ARBITRO: Barbaro di Empoli.
RETI: Alari, Petrella, Borghini, Bianconi.
La Ginestra torna alla vittoria battendo il Club Sportivo con ben quattro reti. Dopo una fase equilibrata, la gara si accende ed entrambe le squadre hanno due grosse chance per passare in vantaggio: per la Ginestra vanno vicini al gol Alari e Rossi mentre per il Club Sportivo sfiorano la rete Caselli e Donati. Lo 0-0 rimane invariato fino a metà tempo quando Alari, con un tiro da posizione defilata, segna la rete del sorpasso. I biancorossi accusano il colpo e tentano un'immediata reazione ma il tiro di Donati sibila soltanto vicino al palo. La Ginestra, forte del vantaggio, si presenta svariate volte davanti l'area avversaria e il raddoppio è la diretta conseguenza: questa volta è Petrella, su invenzione di Milone, a trovare la via della rete. Nei minuti finali poi i biancorossi cercano la rete con ci accorcerebbero le distanze ma il risultato di 2-0 rimane stabile fino alla fine del tempo. Nella ripresa la Ginestra sfrutta una partenza a rilento del Club Sportivo per segnare la rete del 3-0: è Borghini, scattato sul filo del fuorigioco a siglare la rete con un bel tiro in diagonale. I biancorossi poi riescono a procurarsi un calcio di rigore ma Chaopis, fallisce clamorosamente facendosi ipnotizzare da Rizzo che intuisce le intenzioni dell'avversario e para il rigore con un balzo felino. Il rigore fallito è una doccia fredda per il Cs che ora non riesce a trovare le forze per reagire alle offensive insistite della squadra di casa. La Ginestra comunque gestisce la sfera senza particolari affanni ed effettua anche la classica girandola di cambi. Nei minuti finali però i locali chiudono all'attacco e segnano la quarta e definitiva rete del match con Bianconi che penetra in area e fissa il risultato sul 4-0 con un tiro sul palo più lontano.
Calciatoripiù: Spatocco, Pagnozzi (Cs Firenze).
GINESTRA: Rizzo, Palari, Ndou, Bianconi, Pesci, Borghini, Petrella, Mazzoni, Milone, Rossi, Alari. A disp.: Querci, Biagioni, Zacchini. All.: Bartalucci. <br >CS FIRENZE: Santini, Spatocco, Fredducci, Cargiolli, Spulcioni, Vinci, Pagnozzi, Caselli, Donati, Mosca, Brambilla. A disp.: Cipriani, Chaopis, Hoxha, Barsanti, Mucka. All.: Rocchigiani.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli.<br >
RETI: Alari, Petrella, Borghini, Bianconi.
La Ginestra torna alla vittoria battendo il Club Sportivo con ben quattro reti. Dopo una fase equilibrata, la gara si accende ed entrambe le squadre hanno due grosse chance per passare in vantaggio: per la Ginestra vanno vicini al gol Alari e Rossi mentre per il Club Sportivo sfiorano la rete Caselli e Donati. Lo 0-0 rimane invariato fino a metà tempo quando Alari, con un tiro da posizione defilata, segna la rete del sorpasso. I biancorossi accusano il colpo e tentano un'immediata reazione ma il tiro di Donati sibila soltanto vicino al palo. La Ginestra, forte del vantaggio, si presenta svariate volte davanti l'area avversaria e il raddoppio è la diretta conseguenza: questa volta è Petrella, su invenzione di Milone, a trovare la via della rete. Nei minuti finali poi i biancorossi cercano la rete con ci accorcerebbero le distanze ma il risultato di 2-0 rimane stabile fino alla fine del tempo. Nella ripresa la Ginestra sfrutta una partenza a rilento del Club Sportivo per segnare la rete del 3-0: è Borghini, scattato sul filo del fuorigioco a siglare la rete con un bel tiro in diagonale. I biancorossi poi riescono a procurarsi un calcio di rigore ma Chaopis, fallisce clamorosamente facendosi ipnotizzare da Rizzo che intuisce le intenzioni dell'avversario e para il rigore con un balzo felino. Il rigore fallito è una doccia fredda per il Cs che ora non riesce a trovare le forze per reagire alle offensive insistite della squadra di casa. La Ginestra comunque gestisce la sfera senza particolari affanni ed effettua anche la classica girandola di cambi. Nei minuti finali però i locali chiudono all'attacco e segnano la quarta e definitiva rete del match con Bianconi che penetra in area e fissa il risultato sul 4-0 con un tiro sul palo più lontano. <br ><b>
Calciatoripiù: Spatocco, Pagnozzi </b>(Cs Firenze).