- Allievi Regionali GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 1
- Arezzo F. Academy
CASTIGLIONESE: Bruni, Arturi, Allasia, Veltroni, Prosperi, Lo Porto, Amatucci, Ademaj, Faloci, Socea, Mencacci. A disp.: Bianchetti, Cavallari, Ferruzzi, Santiccioli, Zulbeari. All.: Belei.
AREZZO F.A.: Carnevali, Zichi, Salvi, Senaj, Agostini, Andreoni, Cangi, Dirindelli, Garbinesi, Nocentini, Giuntini. A disp.: Zurolo, Ghetti,Ferrazzano, Marchi, Benigni, Renzoni, Zerbini. All.: Bazzarrini.
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo.
RETI: rig. Agostini.
In una gara senza padroni il rigore di Agostini fa tutta la differenza del mondo: la rete dagli undici metri del numero ventuno vale tre punti pesanti per l'Arezzo, che espugna il campo della Castiglionese con un successo di misura. L'equilibrio è un fattore nel match di domenica mattina: occasioni da entrambe le parti e grande ressa a centrocampo in un primo tempo che non regala molti spunti degni di nota. Per la Castiglionese ci prova Faloci sugli sviluppi di un corner, nell'Arezzo suona la carica Nocentini con un tiro dalla distanza, entrambe le occasioni accomunate dall'esito, pallone fuori di poco e 0-0 che resiste. L'Arezzo riesce anche a passare in vantaggio nel finale di primo tempo ma l'arbitro annulla per un'irregolarità nell'azione del gol. Direttore di gara protagonista poco dopo, quando estrae il secondo giallo sotto il naso a Faloci e costringe l'attaccante di casa a lasciare i suoi in dieci. Con l'uomo in più l'Arezzo, a cavallo dei due tempi, alza i giri del motore: l'Academy prima sfiora il vantaggio con Garbinesi, poi sfrutta bene il corridoio in verticale illuminato da un gran passaggio di Giustini, area spalancata per Zichi, che al momento clou viene agganciato da un avversario e si procura un rigore; dal dischetto Agostini non sente pressioni e trasforma con nonchalance il gol che sarà decisivo. La Castiglionese, ferita dalla rete subita e in inferiorità numerica, cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo in un finale in cui impegna Carnevali solo in uscite alte sugli sviluppi di calci piazzati. In contropiede, l'Arezzo va ad un passo dal raddoppio con Zurolo: l'attaccante aretino salta il portiere e conclude a porta vuota, trovando però un salvataggio in extremis di un difensore di casa. Poco male per l'Arezzo, che nel finale controlla senza troppi affanni e si gode il filotto di successi (tre consecutivi) che portano la squadra di Bazzarrini a risalire la classifica.
Calciatoripiù: nell'Arezzo F.A. brillano Senaj e Salvi.
CASTIGLIONESE: Bruni, Arturi, Allasia, Veltroni, Prosperi, Lo Porto, Amatucci, Ademaj, Faloci, Socea, Mencacci. A disp.: Bianchetti, Cavallari, Ferruzzi, Santiccioli, Zulbeari. All.: Belei.<br >AREZZO F.A.: Carnevali, Zichi, Salvi, Senaj, Agostini, Andreoni, Cangi, Dirindelli, Garbinesi, Nocentini, Giuntini. A disp.: Zurolo, Ghetti,Ferrazzano, Marchi, Benigni, Renzoni, Zerbini. All.: Bazzarrini.<br >
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo.<br >
RETI: rig. Agostini.
In una gara senza padroni il rigore di Agostini fa tutta la differenza del mondo: la rete dagli undici metri del numero ventuno vale tre punti pesanti per l'Arezzo, che espugna il campo della Castiglionese con un successo di misura. L'equilibrio è un fattore nel match di domenica mattina: occasioni da entrambe le parti e grande ressa a centrocampo in un primo tempo che non regala molti spunti degni di nota. Per la Castiglionese ci prova Faloci sugli sviluppi di un corner, nell'Arezzo suona la carica Nocentini con un tiro dalla distanza, entrambe le occasioni accomunate dall'esito, pallone fuori di poco e 0-0 che resiste. L'Arezzo riesce anche a passare in vantaggio nel finale di primo tempo ma l'arbitro annulla per un'irregolarità nell'azione del gol. Direttore di gara protagonista poco dopo, quando estrae il secondo giallo sotto il naso a Faloci e costringe l'attaccante di casa a lasciare i suoi in dieci. Con l'uomo in più l'Arezzo, a cavallo dei due tempi, alza i giri del motore: l'Academy prima sfiora il vantaggio con Garbinesi, poi sfrutta bene il corridoio in verticale illuminato da un gran passaggio di Giustini, area spalancata per Zichi, che al momento clou viene agganciato da un avversario e si procura un rigore; dal dischetto Agostini non sente pressioni e trasforma con nonchalance il gol che sarà decisivo. La Castiglionese, ferita dalla rete subita e in inferiorità numerica, cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo in un finale in cui impegna Carnevali solo in uscite alte sugli sviluppi di calci piazzati. In contropiede, l'Arezzo va ad un passo dal raddoppio con Zurolo: l'attaccante aretino salta il portiere e conclude a porta vuota, trovando però un salvataggio in extremis di un difensore di casa. Poco male per l'Arezzo, che nel finale controlla senza troppi affanni e si gode il filotto di successi (tre consecutivi) che portano la squadra di Bazzarrini a risalire la classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arezzo F.A. brillano <b>Senaj e Salvi</b>.