- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
DLF: Magnolfi, N. Gastaldi, Coccia, Usuriaga, Fiammingo, Galassi, G. Gastaldi, Margheri, Varrial, Arcangeli, Fiaschi, Ercolini, Guida. All.: Biliotti - Barbato.
BELMONTE: Sarchielli, Pianiri, Guidi, Bassi, Tucci, Pianiri, Beqiri, Farnararo, Viggiani, Salti, Trentanove, Bonechi, Umbri, Ciabatti, Della Bella, Auzzi. All.: Antonio Coviello.
RETI: Margheri 2, Beqiri.
NOTE: 0-0; 2-1; 0-0.
Tra DLF e Belmonte succede tutto nel secondo tempo, frazione di gioco in cui arrivano tutti e tre i gol di giornata e in cui il DLF si assicura la vittoria: grazie al 2-1 del secondo tempo e gli 0-0 del primo e dell'ultimo spicchio di gara, a spuntarla sono i locali. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: nel primo tempo farla da padrone è l'equilibrio, bastano pochi minuti per capire che le squadre sono troppo preoccupate dal rischio di subire gol per riuscire a segnarne uno. Conseguenza (prevedibile, inevitabile) di questa preoccupazione è una partita bloccata a centrocampo e un punteggio che non si schioda dallo 0-0. Bisogna aspettare il secondo tempo perché la sfida si accenda: nella frazione di gioco centrale il Belmonte parte alla grande e passa in vantaggio con Bekiri, a segno con un bl colpo di testa sul cross al centro di Tucci. Ovviamente il gol cambia la partita, soprattuto per il DLF: ora i padroni di casa sono costretti a superare l'ecesso di prudenza che li ha limitati nel primo tempo, ora devono lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Con il passare dei minuti i locali prendono sicurezza e guadagnano metri, mentre il Belmonte ha difficoltà a contenere la reazione avversaria e ogni minuto che passa indietreggia di un passo. Alla fine, lo sforzo offensivo del DLF dà i frutti sperati: Margheri fa 1-1 approfittando di una distrazione della retroguardia avversaria su un lunghissimo rilancio del suo portiere, l'ataccante del DLF controlla il pallone al limite dell'area di rigore del Belmonte e con un tocco di precisione batte il numero 1 avversario. Il gol tanto cercato e finalmente trovato dà entusiasmo al DLF, che a stretto giro completa la sua rimonta-lampo: segna ancora Margheri, che chiude la doppietta personale con una botta direttamente da calcio di punizione. È il gol che decide la partita, il momento fondamentale della sfida: nel terzo e ultimo tmepo il Belmonte è troppo stanco (e troppo demoralizzato) anche solo per tentare la rimonta, al DLF basta tenere il possesso del pallone e aspettare che il cronometro finisca la sua corsa: il triplice fischio arriva puntuale, la partita la vincono i locali per due gol a uno.
Calciatoripiù: Margheri (DLF), M. Pianiri (Belmonte)
DLF: Magnolfi, N. Gastaldi, Coccia, Usuriaga, Fiammingo, Galassi, G. Gastaldi, Margheri, Varrial, Arcangeli, Fiaschi, Ercolini, Guida. All.: Biliotti - Barbato. <br >BELMONTE: Sarchielli, Pianiri, Guidi, Bassi, Tucci, Pianiri, Beqiri, Farnararo, Viggiani, Salti, Trentanove, Bonechi, Umbri, Ciabatti, Della Bella, Auzzi. All.: Antonio Coviello. <br >
RETI: Margheri 2, Beqiri. <br >NOTE: 0-0; 2-1; 0-0.
Tra DLF e Belmonte succede tutto nel secondo tempo, frazione di gioco in cui arrivano tutti e tre i gol di giornata e in cui il DLF si assicura la vittoria: grazie al 2-1 del secondo tempo e gli 0-0 del primo e dell'ultimo spicchio di gara, a spuntarla sono i locali. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: nel primo tempo farla da padrone è l'equilibrio, bastano pochi minuti per capire che le squadre sono troppo preoccupate dal rischio di subire gol per riuscire a segnarne uno. Conseguenza (prevedibile, inevitabile) di questa preoccupazione è una partita bloccata a centrocampo e un punteggio che non si schioda dallo 0-0. Bisogna aspettare il secondo tempo perché la sfida si accenda: nella frazione di gioco centrale il Belmonte parte alla grande e passa in vantaggio con Bekiri, a segno con un bl colpo di testa sul cross al centro di Tucci. Ovviamente il gol cambia la partita, soprattuto per il DLF: ora i padroni di casa sono costretti a superare l'ecesso di prudenza che li ha limitati nel primo tempo, ora devono lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Con il passare dei minuti i locali prendono sicurezza e guadagnano metri, mentre il Belmonte ha difficoltà a contenere la reazione avversaria e ogni minuto che passa indietreggia di un passo. Alla fine, lo sforzo offensivo del DLF dà i frutti sperati: Margheri fa 1-1 approfittando di una distrazione della retroguardia avversaria su un lunghissimo rilancio del suo portiere, l'ataccante del DLF controlla il pallone al limite dell'area di rigore del Belmonte e con un tocco di precisione batte il numero 1 avversario. Il gol tanto cercato e finalmente trovato dà entusiasmo al DLF, che a stretto giro completa la sua rimonta-lampo: segna ancora Margheri, che chiude la doppietta personale con una botta direttamente da calcio di punizione. È il gol che decide la partita, il momento fondamentale della sfida: nel terzo e ultimo tmepo il Belmonte è troppo stanco (e troppo demoralizzato) anche solo per tentare la rimonta, al DLF basta tenere il possesso del pallone e aspettare che il cronometro finisca la sua corsa: il triplice fischio arriva puntuale, la partita la vincono i locali per due gol a uno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Margheri </b>(DLF), <b>M. Pianiri</b> (Belmonte)