- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Isolotto
-
2 - 3
- Florence S.C.
ISOLOTTO: Pittella, Nannei, Daddi, Di Francesco, Moscarelli, Susini, Spanu, Mengoni, Del Mel, Baldanzini, Chiesi , Namaki, Corati, Vinci, Fossati, Cianferoni. All.: Francesco Sabbatini.
FLORENCE: Borgi, Zanaga, Morelli, Minandri, Mercatali, Muri, Sestini, Andreoni, Tardino, Martelli, Paoli, Bramini. All.: Daniele Brazzini.
RETI: Susini, Martelli, Cianferoni, Tardino, Mercatali.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-1, 1-2.
Vittoria di misura per la Florence che, in casa dell'Isolotto, vince grazie ad un eurogoal nei minuti finali di Mercatali. La partita è risultata equilibrata nel corso di tutti e sessanta i minuti, grazie a due squadre pronte a sfidarsi a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione è l'equilibrio a farne da padrona anche in virtù delle ottime disposizione tattiche adottate dai due tecnici. Gli spazi concessi dalle retroguardie infatti sono molto limitati e nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del goal. Nel secondo tempo la partita cambia, con le due squadre maggiormente propense alle manovre d'attacco. La rete che sblocca il match è realizzata da Susini che, con un tap in vincente sulla respinta in tuffo di Borgi, porta in vantaggio l'Isolotto. La risposta della Florence è immediata e porta alla rete del pareggio firmata Martelli, bravo a spedire in rete una palla vagante in area locale. Come nel primo tempo anche la ripresa si conclude in parità e, all'inizio della terza frazione, è ancora una volta l'Isolotto a portarsi in vantaggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Cianferoni che, con un colpo di testa, batte l'incolpevole Borgi. La Florence però non ci sta e al 50' pareggia i conti per mezzo di Tardino, lesto a spedire in porta la respinta di Pittella sulla precedente conclusione di Andreoni. Quando sembra che la partita sia destinata a concludersi in parità, Mercatali tira fuori l'asso dalla manica e, con un tiro violento dai venticinque metri, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Regalando la vittoria alla Florence.
Calciatoripiù: per l'Isolotto sono da premiare Susini e Cianferoni, le cui reti avevano dato l'impressione alla squadra di poter uscire dal campo con un risultato positivo. Nella Florence invece da evidenziare la prova complessiva del gruppo, con una nota particolare a Borgi che, a causa di un emergenza, ha disputato la partita tra i pali nonostante non sia il suo ruolo.
ISOLOTTO: Pittella, Nannei, Daddi, Di Francesco, Moscarelli, Susini, Spanu, Mengoni, Del Mel, Baldanzini, Chiesi , Namaki, Corati, Vinci, Fossati, Cianferoni. All.: Francesco Sabbatini.<br >FLORENCE: Borgi, Zanaga, Morelli, Minandri, Mercatali, Muri, Sestini, Andreoni, Tardino, Martelli, Paoli, Bramini. All.: Daniele Brazzini.<br >
RETI: Susini, Martelli, Cianferoni, Tardino, Mercatali.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-1, 1-2.
Vittoria di misura per la Florence che, in casa dell'Isolotto, vince grazie ad un eurogoal nei minuti finali di Mercatali. La partita è risultata equilibrata nel corso di tutti e sessanta i minuti, grazie a due squadre pronte a sfidarsi a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione è l'equilibrio a farne da padrona anche in virtù delle ottime disposizione tattiche adottate dai due tecnici. Gli spazi concessi dalle retroguardie infatti sono molto limitati e nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del goal. Nel secondo tempo la partita cambia, con le due squadre maggiormente propense alle manovre d'attacco. La rete che sblocca il match è realizzata da Susini che, con un tap in vincente sulla respinta in tuffo di Borgi, porta in vantaggio l'Isolotto. La risposta della Florence è immediata e porta alla rete del pareggio firmata Martelli, bravo a spedire in rete una palla vagante in area locale. Come nel primo tempo anche la ripresa si conclude in parità e, all'inizio della terza frazione, è ancora una volta l'Isolotto a portarsi in vantaggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Cianferoni che, con un colpo di testa, batte l'incolpevole Borgi. La Florence però non ci sta e al 50' pareggia i conti per mezzo di Tardino, lesto a spedire in porta la respinta di Pittella sulla precedente conclusione di Andreoni. Quando sembra che la partita sia destinata a concludersi in parità, Mercatali tira fuori l'asso dalla manica e, con un tiro violento dai venticinque metri, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Regalando la vittoria alla Florence. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Isolotto sono da premiare <b>Susini </b>e <b>Cianferoni</b>, le cui reti avevano dato l'impressione alla squadra di poter uscire dal campo con un risultato positivo. Nella Florence invece da evidenziare la prova complessiva del gruppo, con una nota particolare a <b>Borgi </b>che, a causa di un emergenza, ha disputato la partita tra i pali nonostante non sia il suo ruolo.