• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Borgo a Buggiano
  • 2 - 2
  • Olmi


BORGO A BUGGIANO: Davini, Pacini, Morgianni, Necciai, Palmigiano, Antonelli, Malgeri, Paolini, Ricciarelli, Grillo, Giuliani, Raffaelli, Bonfanti, Cervo. All.: Vettori.
OLMI B: Rastrelli, Daka, Giraldi, D'Angelo, Pepe, Dolfi, Bellucci, Giunti, Orlando, Bertini, Vannacci, Mesti, Biagioni. All.: Vannacci.

RETI: 15' e 39' Ricciarelli, 26'Giunti, 51'Daka
PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 1-1; t.t: 0-1. Ris Figc:: 2-2



Un Borgo a corrente alternata non riesce ad andare oltre il pareggio di fronte ad un Olmi rivelatosi più coriaceo del previsto. Dopo un inizio convincente e dominato in lungo e largo, i ragazzi di Vettori hanno staccato la spina favorendo la reazione ospite tramutatasi in pareggio momentaneo. Quando la seconda rete di giornata firmata Ricciarelli sembrava aver rimesso la partita sui binari giusti nell'ultimo tempo di gioco è arrivata la rete del definitivo pareggio ad opera di Daka. Andiamo però alla cronaca del match. Partono subito forte i locali con due occasioni enormi capitate a Ricciarelli non sfruttate dal bomber che prima viene fermato da una provvidenziale uscita di Rastrelli poi non trova lo specchio della porta da posizione leggermente defilata. Gli ospiti sono ordinati e, pur non creando niente in zona gol, si coprono bene tamponando ogni potenziale ripartenza avversaria. Al 15' il Borgo trova però il meritato 1-0 ad opera dell'uomo più pericoloso, Ricciarelli, bravissimo a spedire in rete un corner calibrato alla perfezione di Antonelli. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa vanno vicini al raddoppio ma nè Necciai nè Palmigiano riescono a centrare il bersaglio grosso: in quest'ultima occasione da sottolineare ancora una stupenda parata di Rastrelli a salvare i suoi dal capitombolo. Il cinismo degli Olmi si vede al 26' quando all'affondo numero uno Daka mette in mezzo un traversone al bacio per il capitano Giunti che deve solo controllare e spingere in rete in completa libertà. A questo punto il Borgo si prende una pausa e lascia campo agli ospiti ma finito il momento di relax i ragazzi in maglia bianca ricominciano a creare azioni pericolose; Giuliani trova sulla sua strada i riflessi del solito Rastrelli mentre Ricciarelli si conferma cecchino implacabile visto che dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra si fa trovare pronto per la girata del sorpasso. Nell'ultimo atto di gara gli Olmi trovano il definitivo 2-2 grazie ad una rete stupenda: un corner battuto male dal Borgo si trasforma in un contropiede portato avanti da Daka che si fa più di metà campo in sprint prima di insaccare il pareggio.
Calciatoripiù: Daka
(Olmi) è stato sicuramente il migliore in campo, autore di un assist e un gol fantastico. Cosa chiedere di più? Nel Borgo grande prova di Ricciarelli, protagonista in positivo con due reti da bomber di razza.

Federico Giuliani BORGO A BUGGIANO: Davini, Pacini, Morgianni, Necciai, Palmigiano, Antonelli, Malgeri, Paolini, Ricciarelli, Grillo, Giuliani, Raffaelli, Bonfanti, Cervo. All.: Vettori.<br >OLMI B: Rastrelli, Daka, Giraldi, D'Angelo, Pepe, Dolfi, Bellucci, Giunti, Orlando, Bertini, Vannacci, Mesti, Biagioni. All.: Vannacci.<br > RETI: 15' e 39' Ricciarelli, 26'Giunti, 51'Daka<br >PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 1-1; t.t: 0-1. Ris Figc:: 2-2 Un Borgo a corrente alternata non riesce ad andare oltre il pareggio di fronte ad un Olmi rivelatosi pi&ugrave; coriaceo del previsto. Dopo un inizio convincente e dominato in lungo e largo, i ragazzi di Vettori hanno staccato la spina favorendo la reazione ospite tramutatasi in pareggio momentaneo. Quando la seconda rete di giornata firmata Ricciarelli sembrava aver rimesso la partita sui binari giusti nell'ultimo tempo di gioco &egrave; arrivata la rete del definitivo pareggio ad opera di Daka. Andiamo per&ograve; alla cronaca del match. Partono subito forte i locali con due occasioni enormi capitate a Ricciarelli non sfruttate dal bomber che prima viene fermato da una provvidenziale uscita di Rastrelli poi non trova lo specchio della porta da posizione leggermente defilata. Gli ospiti sono ordinati e, pur non creando niente in zona gol, si coprono bene tamponando ogni potenziale ripartenza avversaria. Al 15' il Borgo trova per&ograve; il meritato 1-0 ad opera dell'uomo pi&ugrave; pericoloso, Ricciarelli, bravissimo a spedire in rete un corner calibrato alla perfezione di Antonelli. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa vanno vicini al raddoppio ma n&egrave; Necciai n&egrave; Palmigiano riescono a centrare il bersaglio grosso: in quest'ultima occasione da sottolineare ancora una stupenda parata di Rastrelli a salvare i suoi dal capitombolo. Il cinismo degli Olmi si vede al 26' quando all'affondo numero uno Daka mette in mezzo un traversone al bacio per il capitano Giunti che deve solo controllare e spingere in rete in completa libert&agrave;. A questo punto il Borgo si prende una pausa e lascia campo agli ospiti ma finito il momento di relax i ragazzi in maglia bianca ricominciano a creare azioni pericolose; Giuliani trova sulla sua strada i riflessi del solito Rastrelli mentre Ricciarelli si conferma cecchino implacabile visto che dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra si fa trovare pronto per la girata del sorpasso. Nell'ultimo atto di gara gli Olmi trovano il definitivo 2-2 grazie ad una rete stupenda: un corner battuto male dal Borgo si trasforma in un contropiede portato avanti da Daka che si fa pi&ugrave; di met&agrave; campo in sprint prima di insaccare il pareggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Daka</b> (Olmi) &egrave; stato sicuramente il migliore in campo, autore di un assist e un gol fantastico. Cosa chiedere di pi&ugrave;? Nel Borgo grande prova di <b>Ricciarelli</b>, protagonista in positivo con due reti da bomber di razza. Federico Giuliani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI