- Esordienti B GIR.B
- Citta di Pontedera
-
3 - 2
- Oltrera
PONTEDERA C: Bertini, Bonsignori, E. Botrini, G. Botrini, Calvani, Cerri, Ciampi, Del Gronchio, Fanara, Fattori, Guidi, Marchi, Perrotti, Pozzolini, Puccini, Santini, Zingoni. All.: Giuseppino Argentesi.
OLTRERA: Cini, Landi, T. Turini, Forconi, Asslani, Gronchi, Cecchelli, Parenti, Iacopini, Lupi, S. Turini, Benvenuti. All.: Moreno Simonelli.
RETI: Gronchi, Puccini 2, Asslani, Fanara.
NOTE: 0-1; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-1.
Il derby, o più o meno derby, dice amaranto. Sotto 0-1 e poi raggiunto sul 2-2, il Pontedera C di Argentesi batte l'Oltrera e si regala un altro pomeriggio memorabile. Il primo tempo però si chiude sullo 0-1: decide Gronchi che, andato in pressione alta sulla difesa, recupera il pallone al limite dell'area avversaria, vince tre contrasti e insacca. A cavallo di secondo e terzo tempo Puccini ribalta la gara: prima fa 1-1 risolvendo una mischia sotto la porta ospite, poi raddoppia con uno strepitoso diagonale dall'interno dell'area. Il quarto d'ora finale è incandescente: l'Oltrera si lancia all'attacco e trova il gol del pari con la deviazione di Asslani che su corner fa 2-2. Ma il Pontedera C vuole a suo modo scrivere la storia e allo scadere torna avanti, stavolta per rimanerci: innescato da un magico filtrante da destra, Fanara controlla e insacca in diagonale. E a San Donato si fa festa.
Calciatoripiù: Bonsignori, Puccini (Pontedera C.), Gronchi, Asslani (Oltrera).
PONTEDERA C: Bertini, Bonsignori, E. Botrini, G. Botrini, Calvani, Cerri, Ciampi, Del Gronchio, Fanara, Fattori, Guidi, Marchi, Perrotti, Pozzolini, Puccini, Santini, Zingoni. All.: Giuseppino Argentesi.<br >OLTRERA: Cini, Landi, T. Turini, Forconi, Asslani, Gronchi, Cecchelli, Parenti, Iacopini, Lupi, S. Turini, Benvenuti. All.: Moreno Simonelli.<br >
RETI: Gronchi, Puccini 2, Asslani, Fanara.<br >NOTE: 0-1; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-1.
Il derby, o più o meno derby, dice amaranto. Sotto 0-1 e poi raggiunto sul 2-2, il Pontedera C di Argentesi batte l'Oltrera e si regala un altro pomeriggio memorabile. Il primo tempo però si chiude sullo 0-1: decide Gronchi che, andato in pressione alta sulla difesa, recupera il pallone al limite dell'area avversaria, vince tre contrasti e insacca. A cavallo di secondo e terzo tempo Puccini ribalta la gara: prima fa 1-1 risolvendo una mischia sotto la porta ospite, poi raddoppia con uno strepitoso diagonale dall'interno dell'area. Il quarto d'ora finale è incandescente: l'Oltrera si lancia all'attacco e trova il gol del pari con la deviazione di Asslani che su corner fa 2-2. Ma il Pontedera C vuole a suo modo scrivere la storia e allo scadere torna avanti, stavolta per rimanerci: innescato da un magico filtrante da destra, Fanara controlla e insacca in diagonale. E a San Donato si fa festa. <b>
Calciatoripiù: Bonsignori, Puccini</b> (Pontedera C.), <b>Gronchi, Asslani</b> (Oltrera).