- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
2 - 0
- E. Viareggio
PISA B: Giannangeli, Fiscella, Respino, Bonciolini, Fiumanò, Bottazzo, Pellegrino, Bisconti, Lami, Marianelli, Campigli. Entrati: Bottazzo Luigi, Iacoponi, Bonistalli, Mannucci, Bertucci, Fiaschi, Qevani. All.: Pietro Cristiani.
E.VIAREGGIO: Lippi, Panconi, Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Maneschi, Gandini, Vannucci, Nwamara, Cantalupi, Ghilarducci. Entrati: Fadda, Ali Roberto, Panconi Federico, Dal Lago, Torcigliani, Guccione. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETI: 30' Qevani, 55' Mannucci.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Bella prova per il Pisa, che dal primo minuto mette in campo la grinta necessaria per mettere le mani sui tre punti e alla fine riesce a spuntarla su un buon Viareggio. Nel primo tempo la prima occasione è subito per i locali: un lancio di Bonciolini serve Lami che si presenta davanti al portiere, ma poi il suo tentativo viene fermato in extremis da un difensore. Passano pochi minuti e Lami si presenta pericolosamente in area, ma viene fermato dall'ottimo recupero di un difensore viareggino. La formazione di mister Guidi cerca di contenere e si comporta molto bene in fase difensiva, ma non riesce ad impensierire Giannangeli, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo i padroni di casa alzano i ritmi, andando a caccia del gol del vantaggio. Dopo pochi minuti Bisconti serve sull'esterno Vannucci che si presenta a tu per tu con Lippi ma il suo tentativo viene ribattuto da un difensore. Al 5' ottima azione di Campigli che entra in area e conclude in diagonale dopo aver saltato un difensore: il numero 11 mette al centro un pallone prelibato ma nessuno riesce a raccogliere l'assist. Al 10' Campigli subisce fallo al limite dell'area vicino al vertice; si incarica di battere la punizione Bisconti che crossa verso il secondo palo dove arriva di gran carriera Qevani che realizza l'uno a zero.
Nel terzo tempo parte ancora bene il Pisa B, che opera un buon forcing nella metà campo ospite, anche se il Viareggio si comporta egregiamente ancora in fase difensiva. Al 7' bel tiro dal limite dell'area di Bisconti ma il pallone termina poco sopra la traversa. Al 12' su un calcio di punizione Bisconti col destro dalla destra indirizza il pallone all'incrocio, ma la palla batte sulla traversa e rimbalza nei pressi della linea dove la difesa ospite allontana. Al 15' ottima azione dei ragazzi di Cristiani: Respino appoggia a Campigli, questi passa a Lami che fa sponda per Bisconti; questi di prima intenzione sulla destra favorisce l'inserimento di Fiscella, il quale stoppa, entra in area e serve Mannucci che arriva di gran carriera e deposita accanto al palo più lontano. Questa splendida rete è l'ultima azione degna di nota del match, con i locali che nel finale gestiscono il vantaggio senza correre rischi. Al triplice fischio del signor Bulgarelli i tre punti vanno dunque ai padroni di casa, che confermano i loro grandi progressi.
Calciatoripiù: tutta da elogiare la squadra di Cristiani, a partire dal reparto difensivo con Bottazzo, Fiumanò, Fiscella, Bettucci e Respino che non hanno concesso agli ospiti occasioni per concludere. Buona la prova del pacchetto difensivo dei bianconeri nelle tre frazioni.
PISA B: Giannangeli, Fiscella, Respino, Bonciolini, Fiumanò, Bottazzo, Pellegrino, Bisconti, Lami, Marianelli, Campigli. Entrati: Bottazzo Luigi, Iacoponi, Bonistalli, Mannucci, Bertucci, Fiaschi, Qevani. All.: Pietro Cristiani.<br >E.VIAREGGIO: Lippi, Panconi, Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Maneschi, Gandini, Vannucci, Nwamara, Cantalupi, Ghilarducci. Entrati: Fadda, Ali Roberto, Panconi Federico, Dal Lago, Torcigliani, Guccione. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: 30' Qevani, 55' Mannucci.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Bella prova per il Pisa, che dal primo minuto mette in campo la grinta necessaria per mettere le mani sui tre punti e alla fine riesce a spuntarla su un buon Viareggio. Nel primo tempo la prima occasione è subito per i locali: un lancio di Bonciolini serve Lami che si presenta davanti al portiere, ma poi il suo tentativo viene fermato in extremis da un difensore. Passano pochi minuti e Lami si presenta pericolosamente in area, ma viene fermato dall'ottimo recupero di un difensore viareggino. La formazione di mister Guidi cerca di contenere e si comporta molto bene in fase difensiva, ma non riesce ad impensierire Giannangeli, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo i padroni di casa alzano i ritmi, andando a caccia del gol del vantaggio. Dopo pochi minuti Bisconti serve sull'esterno Vannucci che si presenta a tu per tu con Lippi ma il suo tentativo viene ribattuto da un difensore. Al 5' ottima azione di Campigli che entra in area e conclude in diagonale dopo aver saltato un difensore: il numero 11 mette al centro un pallone prelibato ma nessuno riesce a raccogliere l'assist. Al 10' Campigli subisce fallo al limite dell'area vicino al vertice; si incarica di battere la punizione Bisconti che crossa verso il secondo palo dove arriva di gran carriera Qevani che realizza l'uno a zero.<br >Nel terzo tempo parte ancora bene il Pisa B, che opera un buon forcing nella metà campo ospite, anche se il Viareggio si comporta egregiamente ancora in fase difensiva. Al 7' bel tiro dal limite dell'area di Bisconti ma il pallone termina poco sopra la traversa. Al 12' su un calcio di punizione Bisconti col destro dalla destra indirizza il pallone all'incrocio, ma la palla batte sulla traversa e rimbalza nei pressi della linea dove la difesa ospite allontana. Al 15' ottima azione dei ragazzi di Cristiani: Respino appoggia a Campigli, questi passa a Lami che fa sponda per Bisconti; questi di prima intenzione sulla destra favorisce l'inserimento di Fiscella, il quale stoppa, entra in area e serve Mannucci che arriva di gran carriera e deposita accanto al palo più lontano. Questa splendida rete è l'ultima azione degna di nota del match, con i locali che nel finale gestiscono il vantaggio senza correre rischi. Al triplice fischio del signor Bulgarelli i tre punti vanno dunque ai padroni di casa, che confermano i loro grandi progressi. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutta da elogiare la squadra di <b>Cristiani</b>, a partire dal reparto difensivo con <b>Bottazzo, Fiumanò, Fiscella, Bettucci</b> e <b>Respino </b>che non hanno concesso agli ospiti occasioni per concludere. Buona la prova del pacchetto difensivo dei bianconeri nelle tre frazioni.