- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
1 - 1
- Certaldo
MONTELUPO: Bombini, Marinai, Castagni, Corsinovi, Cenci, Lolli, Poliszczuc (48' Costoli), Carli, Bouayyach, Mencarelli (59' Massini), Poggioli (64' Cilia). A disp.: Swan, Prosperi, Belli, Genco. All.: Giancarlo Donati.
CERTALDO: Bello (47' Iacopini), Cappelli (42' Donzelli), Bandini S., Pinzi, Russo, Campioni, Bandini A., Panichi, Bosco (62' Orsi) , Falorni (40' Puccini), Burgassi. A disp.: Morini. All.: Pietro Dainelli.
ARBITRO: Luisi di Pistoia.
RETI: 42' Mencarelli, 51' Bandini Alessandro
NOTE: corner 3-4. Ammoniti: Lolli all'11', Massini al 68'.
Debutto in campionato per il rinnovato Montelupo di mister Donati, al cospetto del Certaldo. Finisce in parità, un risultato che alla fine fa recriminare entrambe le formazioni. Padroni di casa spreconi che non riescono, soprattutto nel primo tempo, a capitalizzare le occasioni create con un Certaldo in netta difficoltà anche se sono proprio i viola, poi, a confezionare l'azione più pericolosa in chiusura di tempo, ma il palo dice no ad Alessandro Bandini. Va detto che la supremazia dei padroni di casa si è rivelata piuttosto sterile, l'unica parata di Bello di una certa rilevanza è stata quella su Carli al 26' direttamente da calcio di punizione, ma la sensazione che la partita potesse svoltare in favore degli amaranto era netta. Come detto, però, nel finale il Certaldo è andato veramente vicino alla segnatura con Bandini che da buona posizione, in area di rigore, ha centrato il palo con il destro con Bombini ormai battuto. La ripresa si apre ancora nel segno del Montelupo che sfiora il vantaggio ancora con Carli (6') con una conclusione da lontano , ma anche stavolta Bello si fa trovare pronto per deviare il pallone in angolo. Un minuto più tardi giunge il vantaggio dei locali per mano di Mencarelli, bravo a toccare con l'esterno sinistro un cross basso da destra. In molti si aspettavano, a questo punto, la vittoria dei padroni di casa, ma invece la gara cambia, col passare dei minuti il Certaldo guadagna metri e sfrutta la migliore condizione fisica rispetto agli avversari. Al 16' gli ospiti pareggiano le sorti dell'incontro con Alessandro Bandini, bravo a trasformare in gol un assist da sinistra di Burgassi. Consueta girandola di sostituzioni, nel Montelupo entra in campo anche Costoli che si segnala per una traversa colpita al 23' con un gran tiro dalla distanza. Nel finale intervento dubbio in area montelupina con i giocatori del Certaldo che hanno reclamato il calcio di rigore, ma per l'ottimo arbitro Luisi è tutto regolare.
Calciatoripiù: Mencarelli (Montelupo) e Bandini A. (Certaldo).
MONTELUPO: Bombini, Marinai, Castagni, Corsinovi, Cenci, Lolli, Poliszczuc (48' Costoli), Carli, Bouayyach, Mencarelli (59' Massini), Poggioli (64' Cilia). A disp.: Swan, Prosperi, Belli, Genco. All.: Giancarlo Donati. <br >CERTALDO: Bello (47' Iacopini), Cappelli (42' Donzelli), Bandini S., Pinzi, Russo, Campioni, Bandini A., Panichi, Bosco (62' Orsi) , Falorni (40' Puccini), Burgassi. A disp.: Morini. All.: Pietro Dainelli.<br >
ARBITRO: Luisi di Pistoia.<br >
RETI: 42' Mencarelli, 51' Bandini Alessandro<br >NOTE: corner 3-4. Ammoniti: Lolli all'11', Massini al 68'.
Debutto in campionato per il rinnovato Montelupo di mister Donati, al cospetto del Certaldo. Finisce in parità, un risultato che alla fine fa recriminare entrambe le formazioni. Padroni di casa spreconi che non riescono, soprattutto nel primo tempo, a capitalizzare le occasioni create con un Certaldo in netta difficoltà anche se sono proprio i viola, poi, a confezionare l'azione più pericolosa in chiusura di tempo, ma il palo dice no ad Alessandro Bandini. Va detto che la supremazia dei padroni di casa si è rivelata piuttosto sterile, l'unica parata di Bello di una certa rilevanza è stata quella su Carli al 26' direttamente da calcio di punizione, ma la sensazione che la partita potesse svoltare in favore degli amaranto era netta. Come detto, però, nel finale il Certaldo è andato veramente vicino alla segnatura con Bandini che da buona posizione, in area di rigore, ha centrato il palo con il destro con Bombini ormai battuto. La ripresa si apre ancora nel segno del Montelupo che sfiora il vantaggio ancora con Carli (6') con una conclusione da lontano , ma anche stavolta Bello si fa trovare pronto per deviare il pallone in angolo. Un minuto più tardi giunge il vantaggio dei locali per mano di Mencarelli, bravo a toccare con l'esterno sinistro un cross basso da destra. In molti si aspettavano, a questo punto, la vittoria dei padroni di casa, ma invece la gara cambia, col passare dei minuti il Certaldo guadagna metri e sfrutta la migliore condizione fisica rispetto agli avversari. Al 16' gli ospiti pareggiano le sorti dell'incontro con Alessandro Bandini, bravo a trasformare in gol un assist da sinistra di Burgassi. Consueta girandola di sostituzioni, nel Montelupo entra in campo anche Costoli che si segnala per una traversa colpita al 23' con un gran tiro dalla distanza. Nel finale intervento dubbio in area montelupina con i giocatori del Certaldo che hanno reclamato il calcio di rigore, ma per l'ottimo arbitro Luisi è tutto regolare.<br ><b>
Calciatoripiù: Mencarelli (Montelupo) e Bandini A. (Certaldo).</b>