- Giovanissimi B Prof.
- E. Viareggio
-
0 - 5
- Fiorentina
E.VIAREGGIO: Lippi, Maneschi, Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Ali Alberto, Gandini, Cantalupi, Nawmara, Paoli, Ghilarducci. Entrati: Panconi, Vannucci, Torcigliani, Ali Federico, Fiale, Dal Lago, Lenzoni. All.: Claudio Guidi.
FIORENTINA: Fallani, Nencini, Neri, Nannelli, Focardi, Bonini, Fiorini, Bongiorni, Gandolfi, Buffa, Polo. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Etna, Lerose, Dini, Naldi. All.: Claudio Dini.
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.
RETI: Buffa 2, Dini, Bonni 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2.
Bella vittoria per i viola di mister Dini che nel posticipo della domenica pomeriggio vincono sul campo del Viareggio per cinque a zero. Nel primo tempo sono ovviamente i gigliati a fare la partita, ma i locali stanno molto bene in campo, serrano le fila e riescono a contenere al meglio i pericolosi attaccanti fiorentini. Arriva al 23' arriva il gol del vantaggio dei viola: Buffa su un cross dal fondo si libera con una finta di un avversario e conclude sotto l'incrocio dei pali, sicuramente il più bello della giornata. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio, anche se i locali conservano qualche rimpianto per non aver chiuso la frazione a reti inviolate.
Nel secondo tempo i viola colpiscono altre due volte: prima va a segno a segno Dini che raccoglie una ribattuta di un bellissimo tiro di Fiorini sulla traversa ed insacca in rete il due a zero. Nella stessa gara va a segno anche Bonini con un gran tiro da fuori area e la gara è già virtualmente chiusa. Nel terzo tempo i gigliati vanno ancora a segno due volte, prima con ancora Buffa, autore di un gol di rapina nell'area bianconera dopo una ribattuta del portiere. Prima del fischio finale ci pensa Bonini a chiudere il conto sul cinque a zero con una rete che sembra la fotocopia di quella del secondo tempo. Al di là del punteggio finale che premia la grande qualità dei viola, può essere soddisfatto il mister di casa; soddisfazione anche in casa Viareggio: mister Guidi ha iniziato tardi a lavorare con questo gruppo, ma i suoi ragazzi hanno già dimostrato un carattere encomiabile e confermando quanto fatto vedere anche contro i viola potranno presto tornare ai tre punti.
E.VIAREGGIO: Lippi, Maneschi, Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Ali Alberto, Gandini, Cantalupi, Nawmara, Paoli, Ghilarducci. Entrati: Panconi, Vannucci, Torcigliani, Ali Federico, Fiale, Dal Lago, Lenzoni. All.: Claudio Guidi.<br >FIORENTINA: Fallani, Nencini, Neri, Nannelli, Focardi, Bonini, Fiorini, Bongiorni, Gandolfi, Buffa, Polo. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Etna, Lerose, Dini, Naldi. All.: Claudio Dini. <br >
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.<br >
RETI: Buffa 2, Dini, Bonni 2.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2.
Bella vittoria per i viola di mister Dini che nel posticipo della domenica pomeriggio vincono sul campo del Viareggio per cinque a zero. Nel primo tempo sono ovviamente i gigliati a fare la partita, ma i locali stanno molto bene in campo, serrano le fila e riescono a contenere al meglio i pericolosi attaccanti fiorentini. Arriva al 23' arriva il gol del vantaggio dei viola: Buffa su un cross dal fondo si libera con una finta di un avversario e conclude sotto l'incrocio dei pali, sicuramente il più bello della giornata. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio, anche se i locali conservano qualche rimpianto per non aver chiuso la frazione a reti inviolate.<br >Nel secondo tempo i viola colpiscono altre due volte: prima va a segno a segno Dini che raccoglie una ribattuta di un bellissimo tiro di Fiorini sulla traversa ed insacca in rete il due a zero. Nella stessa gara va a segno anche Bonini con un gran tiro da fuori area e la gara è già virtualmente chiusa. Nel terzo tempo i gigliati vanno ancora a segno due volte, prima con ancora Buffa, autore di un gol di rapina nell'area bianconera dopo una ribattuta del portiere. Prima del fischio finale ci pensa Bonini a chiudere il conto sul cinque a zero con una rete che sembra la fotocopia di quella del secondo tempo. Al di là del punteggio finale che premia la grande qualità dei viola, può essere soddisfatto il mister di casa; soddisfazione anche in casa Viareggio: mister Guidi ha iniziato tardi a lavorare con questo gruppo, ma i suoi ragazzi hanno già dimostrato un carattere encomiabile e confermando quanto fatto vedere anche contro i viola potranno presto tornare ai tre punti.