- Allievi B Regionali
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Gracciano
FORCOLI VALDERA: Scateni, Niccoli, Casalini (Mangini), Neri, Casalini (De Dominicis), Favarin (Politi), Pellegri, Costagli (Ferraro), Capria, Toti (Puccini), Jenjare (Altamura). All.: Eli Bottai.
GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Donati, Lapucci, Gaaloul, Rubino, Pisaneschi, Varone, Feti, Tonizzo. A disp.: Puntillo, Furno, Reale, Massimo, Fazzuoli. All.: Alessandro Conforti.
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.
RETI: 5' Tonizzo, 30' rig. Donati.
Al comunale di Capannoli si gioca una partita tra due formazioni che sono alla ricerca di punti per migliorare le rispettive precarie classifiche. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni dopo le continue piogge, anzi in alcune zone è veramente difficile anche solo stare in piedi. Su questo terreno è sembrato che la squadra ospite si sia trovata più a suo agio dei locali, conducendo in porto una preziosissima vittoria. La partita è subito intensa le due formazioni lottano su tutti i palloni, anche se si notano tanti errori di controllo della palla per il terreno allentato. È da subito che i locali cercano di pressare sul centrocampo e sulla difesa degli ospiti. Al 5' un calcio di punizione degli ospiti: la palla viene scodellata al centro della difesa locale, il portiere Scateni chiama la palla ma viene anticipato dall'attaccante del Gracciano Tonizzo per lo zero a uno.
Il Forcoli non ci sta e comincia a pressare ancora con determinazione e qui comincia la sagra dei gol clamorosamente mancati. Dal 10' al 25' si contano almeno quattro azioni da gol che solo la sfortuna e anche qualche pozzanghera di troppo salva gli ospiti da almeno due tre reti. Ma, come spesso succede nel calcio al 30' su una veloce ripartenza di un attaccante ospite l'arbitro concede un contestato rigore per un presunto fallo sulla linea di fondo campo ad azione quasi terminata. Dagli undici metri batte Donati che realizza. Prima dell'intervallo abbiamo ancora il tempo di assistere ancora una volta di un gol clamorosamente mancata da una punta e finisce così la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo riparte sempre con il Forcoli che attacca e un Gracciano che si raccoglie nella propria metà campo e cerca veloci ripartenze. Al 45' ancora una palla gol per il Forcoli ma il portiere ospite si oppone con bravura. La partita cala di intensità la stanchezza e la lucidità cominciano a farsi sentire principalmente per il terreno di gioco divenuto sempre più pesante e di questo ci guadagna la squadra ospite. La partita termina con i locali che in attacco e gli ospiti che si difendono il prezioso risultato con qualche affanno.
FORCOLI VALDERA: Scateni, Niccoli, Casalini (Mangini), Neri, Casalini (De Dominicis), Favarin (Politi), Pellegri, Costagli (Ferraro), Capria, Toti (Puccini), Jenjare (Altamura). All.: Eli Bottai.<br >GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Donati, Lapucci, Gaaloul, Rubino, Pisaneschi, Varone, Feti, Tonizzo. A disp.: Puntillo, Furno, Reale, Massimo, Fazzuoli. All.: Alessandro Conforti.<br >
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.<br >
RETI: 5' Tonizzo, 30' rig. Donati.
Al comunale di Capannoli si gioca una partita tra due formazioni che sono alla ricerca di punti per migliorare le rispettive precarie classifiche. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni dopo le continue piogge, anzi in alcune zone è veramente difficile anche solo stare in piedi. Su questo terreno è sembrato che la squadra ospite si sia trovata più a suo agio dei locali, conducendo in porto una preziosissima vittoria. La partita è subito intensa le due formazioni lottano su tutti i palloni, anche se si notano tanti errori di controllo della palla per il terreno allentato. È da subito che i locali cercano di pressare sul centrocampo e sulla difesa degli ospiti. Al 5' un calcio di punizione degli ospiti: la palla viene scodellata al centro della difesa locale, il portiere Scateni chiama la palla ma viene anticipato dall'attaccante del Gracciano Tonizzo per lo zero a uno.<br >Il Forcoli non ci sta e comincia a pressare ancora con determinazione e qui comincia la sagra dei gol clamorosamente mancati. Dal 10' al 25' si contano almeno quattro azioni da gol che solo la sfortuna e anche qualche pozzanghera di troppo salva gli ospiti da almeno due tre reti. Ma, come spesso succede nel calcio al 30' su una veloce ripartenza di un attaccante ospite l'arbitro concede un contestato rigore per un presunto fallo sulla linea di fondo campo ad azione quasi terminata. Dagli undici metri batte Donati che realizza. Prima dell'intervallo abbiamo ancora il tempo di assistere ancora una volta di un gol clamorosamente mancata da una punta e finisce così la prima frazione di gioco.<br >Il secondo tempo riparte sempre con il Forcoli che attacca e un Gracciano che si raccoglie nella propria metà campo e cerca veloci ripartenze. Al 45' ancora una palla gol per il Forcoli ma il portiere ospite si oppone con bravura. La partita cala di intensità la stanchezza e la lucidità cominciano a farsi sentire principalmente per il terreno di gioco divenuto sempre più pesante e di questo ci guadagna la squadra ospite. La partita termina con i locali che in attacco e gli ospiti che si difendono il prezioso risultato con qualche affanno.