- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
2 - 3
- Montelupo
CERTALDO: Iacopini (36' Bello), Cappelli (45' Del Moro), Donzelli, Salvà Birbante, Campioni, Migliorini, A. Bandini, Panichi (45' Puccini), Burgassi, Pinzi, Bosco. A disp.: Jahaj, Falorni, Orsi, Morini. All.: Pietro Dainelli.
MONTELUPO: Bombini, Bouayyach, Mencarelli, Cenci, Mori, Poliszczuc, Corsinovi, Fabbri, Zahouani (63' Marinai), Poggioli. A disp.: Swan, Castagni, Costoli, Lolli, Massini, Nuara. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Giulio Cianchi di Firenze.
RETI: 30' Zahouani, 40' Fabbri, 44' Bouayyach, 46' Burgassi, 69' A. Bandini.
NOTE: ammoniti Mori, Campioni. Espulso Bosco dopo il fischio finale dell'arbitro.
Il Montelupo gioca una gara quasi perfetta, il Certaldo non si schioda dal penultimo posto, nonostante un finale coraggioso. Gli ospiti infatti scappano sul 3-0 - il tutto in pochi minuti a cavallo tra primo e secondo tempo - e soffrono soltanto negli ultimi minuti con i viola tutti all'attacco nel tentativo di raddrizzare la partita. Match bloccato in avvio, il primo quarto d'ora è di studio e le due squadre, molto accorte in fase difensiva, risultano poco propositive in avanti. La prima occasione è infatti al 18', quando Bandini scappa in contropiede sulla destra e impegna Bombini con un destro rasoterra, mentre gli ospiti rispondono cinque minuti dopo con la rete annullata a Poliszczuc per carica su Iacopini. Il Montelupo cresce ed al 30' sugli sviluppi di un corner battuto da Fabbri, Iacopini non controlla su Poliszczuc e Zahouani ribadisce in rete per il vantaggio amaranto. Poco dopo Bosco imbecca Burgassi ma l'azione del Certaldo sfuma per il controllo errato dell'attaccante che si allunga la sfera sul fondo. Nella ripresa black-out dei padroni di casa: al 40' difesa viola poco reattiva su un cross dalla sinistra che Bouayyach controlla e rimette per Fabbri, stop e girata dell'attaccante sul quale Bello non può arrivare. Non è finita perché pochi minuti dopo lo stesso Bouayyach ribadisce in rete il 3-0 dopo il miracolo di Bello su Poggioli. Difesa ancora immobile e per il terzino sinistro sotto la traversa che porta i suoi sul triplo vantaggio. Game over? Tutt'altro. Perché il Certaldo si sveglia e si rimette parzialmente in carreggiata con Burgassi, abile ad accorciare le distanze con un bel tap in sotto porta sul cross dalla destra di Bandini, il più attivo dei suoi. Il Montelupo però non si fa intimorire e sfiora la quarta rete con Poliszczuc, sfortunato nel colpire la traversa dopo un'altra dormita collettiva della retroguardia certaldese. La sfida si accende e l'arbitro Cianchi è costretto a tirar fuori qualche giallo per riportare gli animi alla calma, e nel finale Bosco serve Bandini che batte Bombini e accorcia sul 2-3. Il risultato però non cambia, nonostante gli assalti finali dei ragazzi di Dainelli, tutti riversati all'attacco. E dopo il fischio finale Bosco si prende il rosso per qualche parola di troppo verso il direttore di gara. Il Certaldo non sblocca così una situazione già prima molto complicata, e vede allontanarsi la zona salvezza. Il Montelupo invece ne esce alla grande, e con questi tre punti sale a quota 19, compiendo un passo importante fuori dalla zona più calda della classifica.
Calciatoripiù: Bandini è l'uomo in più del Certaldo, il fulcro di tutte le azioni offensive dei viola. Fabbri, Zahouani e Poliszczuc banchettano nell'area avversaria, Bouayyach spinge tantissimo (Montelupo).
CERTALDO: Iacopini (36' Bello), Cappelli (45' Del Moro), Donzelli, Salvà Birbante, Campioni, Migliorini, A. Bandini, Panichi (45' Puccini), Burgassi, Pinzi, Bosco. A disp.: Jahaj, Falorni, Orsi, Morini. All.: Pietro Dainelli.<br >MONTELUPO: Bombini, Bouayyach, Mencarelli, Cenci, Mori, Poliszczuc, Corsinovi, Fabbri, Zahouani (63' Marinai), Poggioli. A disp.: Swan, Castagni, Costoli, Lolli, Massini, Nuara. All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Giulio Cianchi di Firenze.<br >
RETI: 30' Zahouani, 40' Fabbri, 44' Bouayyach, 46' Burgassi, 69' A. Bandini.<br >NOTE: ammoniti Mori, Campioni. Espulso Bosco dopo il fischio finale dell'arbitro.
Il Montelupo gioca una gara quasi perfetta, il Certaldo non si schioda dal penultimo posto, nonostante un finale coraggioso. Gli ospiti infatti scappano sul 3-0 - il tutto in pochi minuti a cavallo tra primo e secondo tempo - e soffrono soltanto negli ultimi minuti con i viola tutti all'attacco nel tentativo di raddrizzare la partita. Match bloccato in avvio, il primo quarto d'ora è di studio e le due squadre, molto accorte in fase difensiva, risultano poco propositive in avanti. La prima occasione è infatti al 18', quando Bandini scappa in contropiede sulla destra e impegna Bombini con un destro rasoterra, mentre gli ospiti rispondono cinque minuti dopo con la rete annullata a Poliszczuc per carica su Iacopini. Il Montelupo cresce ed al 30' sugli sviluppi di un corner battuto da Fabbri, Iacopini non controlla su Poliszczuc e Zahouani ribadisce in rete per il vantaggio amaranto. Poco dopo Bosco imbecca Burgassi ma l'azione del Certaldo sfuma per il controllo errato dell'attaccante che si allunga la sfera sul fondo. Nella ripresa black-out dei padroni di casa: al 40' difesa viola poco reattiva su un cross dalla sinistra che Bouayyach controlla e rimette per Fabbri, stop e girata dell'attaccante sul quale Bello non può arrivare. Non è finita perché pochi minuti dopo lo stesso Bouayyach ribadisce in rete il 3-0 dopo il miracolo di Bello su Poggioli. Difesa ancora immobile e per il terzino sinistro sotto la traversa che porta i suoi sul triplo vantaggio. Game over? Tutt'altro. Perché il Certaldo si sveglia e si rimette parzialmente in carreggiata con Burgassi, abile ad accorciare le distanze con un bel tap in sotto porta sul cross dalla destra di Bandini, il più attivo dei suoi. Il Montelupo però non si fa intimorire e sfiora la quarta rete con Poliszczuc, sfortunato nel colpire la traversa dopo un'altra dormita collettiva della retroguardia certaldese. La sfida si accende e l'arbitro Cianchi è costretto a tirar fuori qualche giallo per riportare gli animi alla calma, e nel finale Bosco serve Bandini che batte Bombini e accorcia sul 2-3. Il risultato però non cambia, nonostante gli assalti finali dei ragazzi di Dainelli, tutti riversati all'attacco. E dopo il fischio finale Bosco si prende il rosso per qualche parola di troppo verso il direttore di gara. Il Certaldo non sblocca così una situazione già prima molto complicata, e vede allontanarsi la zona salvezza. Il Montelupo invece ne esce alla grande, e con questi tre punti sale a quota 19, compiendo un passo importante fuori dalla zona più calda della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: Bandini </b>è l'uomo in più del Certaldo, il fulcro di tutte le azioni offensive dei viola. <b>Fabbri, Zahouani</b> e <b>Poliszczuc </b>banchettano nell'area avversaria, <b>Bouayyach </b>spinge tantissimo (Montelupo).