- Esordienti B GIR.A
- Migliarino Vecchiano
-
5 - 3
- Citta di Pontedera
MIGLIARINO V.: Alimani, Andreotti, Balestri, Ceseri, De Angeli, Del Pecchia, Di Ruscio, Franchi, E. Fubiani, Gabbriellini, Longobardi, Niccolini, Savallo, Stefani. All.: Andrea Cangiano - Yuri Andreotti.
PONTEDERA B: Saati, Accardo, Coppola, Bini, Cei, L. Fusi, Ricciotti, Fratianna, Cystri, Trulli, Barsacchi, Giovannini, Precisi o Processi, M. Fusi. All.: Giacomo Cioni (indisponibile).
RETI: L. Fusi, Ricciotti, Fratianna, E. Fubiani 3, Balestri, Longobardi.
NOTE: 0-1; 1-2; 4-0. Punteggio Figc: 2-1.
Con un cuore così si va lontano. Sotto 0-3 alla mezz'ora, il Migliarino ribalta la partita e batte il Pontedera B 5-3. I biancorossi si rendono protagonisti di un pomeriggio memorabile nel segno di E. Fubiani: la sua tripletta spacca in due la gara e rimette in corsa il Migliarino che fino a fine secondo tempo stava imbarcando acqua. Il Pontedera infatti parte forte, si piazza stabile nella metà campo avversaria e passa avanti con il missile di Fusi: 0-1 al primo intervallo. L'inerzia della gara non sembra cambiare in avvio di ripresa: il Pontedera tiene saldamente in mano il pallino, rischia il giusto e pensa di ipotecare il risultato col missile di Ricciotti e la deviazione vincente di Fratianna. Ma il trillo che suggerisce un finale diverso arriva già sul finire di ripresa: E Fubiani prende il tempo a tutti sul corner messo dentro e segna l'1-3. Che la gara sia riaperta lo si capisce in avvio di terzo tempo: Balestri sfrutta una carambola in area e da due passi dimezza le distanze. Lontano dall'attendersi una reazione così, il Pontedera fa fatica a prendere le contromisure e viene agguantato a 10' dalla fine: il filtrante da metà campo di Savallo dà il via alla corsa di E: Fubiani che punta la porta e insacca. L'assetto della gara è cambiato e ormai si intuisce che il vantaggio del Migliarino è prossimo. E non lo può segnare che il calciatore simbolo della contesa: come nell'occasione dell'1-3, E. Fubiani si fa trovare pronto alla deviazione vincente sull'angolo messo dentro, stavolta impattando di testa. L'esito è il medesimo: pallone in rete e Migliarino per la prima volta in vantaggio. I biancorossi gestiscono con freddezza la reazione del Pontedera e allontanano lo spettro della controrimonta con la cavalcata di Longobardi che, conquistato il pallone in mediana, decide di dare un segno tangibile alla gara: porta nel mirino, conclusione secca, 5-3, Migliarino in paradiso.
Calciatoripiù: E. Fubiani, Longobardi, Di Ruscio (Migliarino V.).
MIGLIARINO V.: Alimani, Andreotti, Balestri, Ceseri, De Angeli, Del Pecchia, Di Ruscio, Franchi, E. Fubiani, Gabbriellini, Longobardi, Niccolini, Savallo, Stefani. All.: Andrea Cangiano - Yuri Andreotti.<br >PONTEDERA B: Saati, Accardo, Coppola, Bini, Cei, L. Fusi, Ricciotti, Fratianna, Cystri, Trulli, Barsacchi, Giovannini, Precisi o Processi, M. Fusi. All.: Giacomo Cioni (indisponibile).<br >
RETI: L. Fusi, Ricciotti, Fratianna, E. Fubiani 3, Balestri, Longobardi.<br >NOTE: 0-1; 1-2; 4-0. Punteggio Figc: 2-1.
Con un cuore così si va lontano. Sotto 0-3 alla mezz'ora, il Migliarino ribalta la partita e batte il Pontedera B 5-3. I biancorossi si rendono protagonisti di un pomeriggio memorabile nel segno di E. Fubiani: la sua tripletta spacca in due la gara e rimette in corsa il Migliarino che fino a fine secondo tempo stava imbarcando acqua. Il Pontedera infatti parte forte, si piazza stabile nella metà campo avversaria e passa avanti con il missile di Fusi: 0-1 al primo intervallo. L'inerzia della gara non sembra cambiare in avvio di ripresa: il Pontedera tiene saldamente in mano il pallino, rischia il giusto e pensa di ipotecare il risultato col missile di Ricciotti e la deviazione vincente di Fratianna. Ma il trillo che suggerisce un finale diverso arriva già sul finire di ripresa: E Fubiani prende il tempo a tutti sul corner messo dentro e segna l'1-3. Che la gara sia riaperta lo si capisce in avvio di terzo tempo: Balestri sfrutta una carambola in area e da due passi dimezza le distanze. Lontano dall'attendersi una reazione così, il Pontedera fa fatica a prendere le contromisure e viene agguantato a 10' dalla fine: il filtrante da metà campo di Savallo dà il via alla corsa di E: Fubiani che punta la porta e insacca. L'assetto della gara è cambiato e ormai si intuisce che il vantaggio del Migliarino è prossimo. E non lo può segnare che il calciatore simbolo della contesa: come nell'occasione dell'1-3, E. Fubiani si fa trovare pronto alla deviazione vincente sull'angolo messo dentro, stavolta impattando di testa. L'esito è il medesimo: pallone in rete e Migliarino per la prima volta in vantaggio. I biancorossi gestiscono con freddezza la reazione del Pontedera e allontanano lo spettro della controrimonta con la cavalcata di Longobardi che, conquistato il pallone in mediana, decide di dare un segno tangibile alla gara: porta nel mirino, conclusione secca, 5-3, Migliarino in paradiso. <b>
Calciatoripiù: E. Fubiani, Longobardi, Di Ruscio</b> (Migliarino V.).