- Pulcini
- Ponzano
-
2 - 0
- Virtus Gambassi
PONZANO: Isolani, Papleka, Cipollini, Grottelli, Scardigli, Tamburini, Birzu. Entrati: Picchiotti. All.: Giacomo Cerboni.
VIRTUS GAMBASSI: Manforti, Bartalucci, Lulai, Moubachir, Bartolini, Burgazzi, Rotolo. Entrati: Martini, Simoncini, Perri, Miranda, Salim, D'Angelo. All.: Pasquinucci.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
RETI: Grottelli, Scardigli.
Si decide nel terzo tempo la sfida tra Ponzano e Virtus Gambassi Terme, in grado di dare vita a una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Inizialmente le due squadre si studiano, non concedendo particolari spazi ai reparti offensivi. Col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono maggior coraggio e riescono a rendersi pericolosi con Tamburini, il cui tiro dal limite dell'area termina di poco a lato. La Virtus Gambassi tenta di reagire, ma pecca di precisione negli ultimi quindici metri, vanificando gli sforzi in fase di impostazione dei propri centrocampisti. Il primo tempo si conclude così 0-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce a prendere in mano le redini del gioco che si concentra così a centrocampo. Anche la seconda frazione si conclude a reti inviolate, ma nella terza frazione ecco che il Ponzano rientra in campo con uno spirito diverso. La squadra del tecnico Cerboni alza il ritmo del proprio gioco, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che al 38' è costretta a capitolare. La rete che sblocca il risultato in favore del Ponzano è realizzata da Grottelli che, servito in area da Scardigli, si presenta davanti a Manforti e lo batte con una conclusione ravvicinata. La Virtus Gambassi subisce il contraccolpo psicologico del gol e cinque minuti più tardi subisce anche il raddoppio dei locali. A siglare la rete del definitivo 2-0 è Scardigli, bravo a controllare la sfera su un suggerimento di Grottelli per battere Martini e a consegnare al Ponzano una vittoria che da morale a tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: nel Ponzano ottima la prova di Scardigli, mentre nella Virtus Gambassi va un plauso a Manforti e Martini.
PONZANO: Isolani, Papleka, Cipollini, Grottelli, Scardigli, Tamburini, Birzu. Entrati: Picchiotti. All.: Giacomo Cerboni. <br >VIRTUS GAMBASSI: Manforti, Bartalucci, Lulai, Moubachir, Bartolini, Burgazzi, Rotolo. Entrati: Martini, Simoncini, Perri, Miranda, Salim, D'Angelo. All.: Pasquinucci. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0.<br >
RETI: Grottelli, Scardigli.
Si decide nel terzo tempo la sfida tra Ponzano e Virtus Gambassi Terme, in grado di dare vita a una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Inizialmente le due squadre si studiano, non concedendo particolari spazi ai reparti offensivi. Col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono maggior coraggio e riescono a rendersi pericolosi con Tamburini, il cui tiro dal limite dell'area termina di poco a lato. La Virtus Gambassi tenta di reagire, ma pecca di precisione negli ultimi quindici metri, vanificando gli sforzi in fase di impostazione dei propri centrocampisti. Il primo tempo si conclude così 0-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce a prendere in mano le redini del gioco che si concentra così a centrocampo. Anche la seconda frazione si conclude a reti inviolate, ma nella terza frazione ecco che il Ponzano rientra in campo con uno spirito diverso. La squadra del tecnico Cerboni alza il ritmo del proprio gioco, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che al 38' è costretta a capitolare. La rete che sblocca il risultato in favore del Ponzano è realizzata da Grottelli che, servito in area da Scardigli, si presenta davanti a Manforti e lo batte con una conclusione ravvicinata. La Virtus Gambassi subisce il contraccolpo psicologico del gol e cinque minuti più tardi subisce anche il raddoppio dei locali. A siglare la rete del definitivo 2-0 è Scardigli, bravo a controllare la sfera su un suggerimento di Grottelli per battere Martini e a consegnare al Ponzano una vittoria che da morale a tutto l'ambiente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano ottima la prova di <b>Scardigli</b>, mentre nella Virtus Gambassi va un plauso a<b> Manforti</b> e <b>Martini</b>.