- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Olimpia Firenze
-
3 - 1
- Pontassieve
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Boddi, Liguori, Gorfini, Monti, Vasarelli, Furiani, Vettori, Lomis, Foggi, Bongiovanni, Pierallini, Balducci, Peschi. All.: Tesconi.
PONTASSIEVE: Alterini, Bertini, Brahimai, Bruschini, Grillo, Mannini, Paggetti, Quadri, Salvadori, Serrotti T., Serrotti M., Taddei, Terruso. All.: Relli.
RETI: Terruso, Foggi, Bongiovanni, Peschi.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-0 risultato FIGC: 3-1
Sconfitta severa per il Pontassieve che perde sul campo di un'Olimpia in grande spolvero. La partita è combattuta e molto equilibrata per tutto il corso del match anche se alla fine sono i padroni di casa a raccogliere con merito i tre punti. E dire che le cose non sembrano mettersi bene per i padroni di casa che vanno sotto quando Terruso con un gran tiro dalla lunghissima pesca l'incrocio dei pali e non lascia scampo a Benvenuti. I gialloneri però non ci stanno e, dopo alcune opportunità non sfruttate dai vari Balducci e Vettori, vanno in gol con un bel tiro dal limite dopo una triangolazione, riguadagnando il pareggio con Foggi. Nella ripresa ancora molto equilibrio con il Pontassieve che in avvio va vicino al nuovo vantaggio con Grillo (bravo il portiere) e Salvadori. Dall'altra parte l'Olimpia non è da meno e ci prova a più riprese (colpendo anche una traversa con Furiani) fino ad ottenere il gol del vantaggio con un'altra triangolazione che porta al tiro Bongiovanni. Nel terzo parziale i ragazzi di Relli le provano tutte, ma Alterini non concretizza il possibile pareggio. Per i padroni di casa colpisce invece contropiede con Peschi che mette il punto esclamativo.
Calciatoripiù: ottima prestazione di squadra dell'Olimpia Firenze; Grillo (Pontassieve): complimenti al numero dieci ospite che con molta onestà dichiara che un fallo da lui subito era stato commesso dall'avversario fuori area ed ha quindi scongiurato con il suo nobile gesto un'ingiustizia nei confronti degli avversari.
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Boddi, Liguori, Gorfini, Monti, Vasarelli, Furiani, Vettori, Lomis, Foggi, Bongiovanni, Pierallini, Balducci, Peschi. All.: Tesconi. <br >PONTASSIEVE: Alterini, Bertini, Brahimai, Bruschini, Grillo, Mannini, Paggetti, Quadri, Salvadori, Serrotti T., Serrotti M., Taddei, Terruso. All.: Relli. <br >
RETI: Terruso, Foggi, Bongiovanni, Peschi. <br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-0 risultato FIGC: 3-1
Sconfitta severa per il Pontassieve che perde sul campo di un'Olimpia in grande spolvero. La partita è combattuta e molto equilibrata per tutto il corso del match anche se alla fine sono i padroni di casa a raccogliere con merito i tre punti. E dire che le cose non sembrano mettersi bene per i padroni di casa che vanno sotto quando Terruso con un gran tiro dalla lunghissima pesca l'incrocio dei pali e non lascia scampo a Benvenuti. I gialloneri però non ci stanno e, dopo alcune opportunità non sfruttate dai vari Balducci e Vettori, vanno in gol con un bel tiro dal limite dopo una triangolazione, riguadagnando il pareggio con Foggi. Nella ripresa ancora molto equilibrio con il Pontassieve che in avvio va vicino al nuovo vantaggio con Grillo (bravo il portiere) e Salvadori. Dall'altra parte l'Olimpia non è da meno e ci prova a più riprese (colpendo anche una traversa con Furiani) fino ad ottenere il gol del vantaggio con un'altra triangolazione che porta al tiro Bongiovanni. Nel terzo parziale i ragazzi di Relli le provano tutte, ma Alterini non concretizza il possibile pareggio. Per i padroni di casa colpisce invece contropiede con Peschi che mette il punto esclamativo. <b>
Calciatoripiù:</b> ottima prestazione di squadra dell'Olimpia Firenze; <b>Grillo </b>(Pontassieve): complimenti al numero dieci ospite che con molta onestà dichiara che un fallo da lui subito era stato commesso dall'avversario fuori area ed ha quindi scongiurato con il suo nobile gesto un'ingiustizia nei confronti degli avversari.