- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Margine Coperta
-
7 - 1
- Agliana
MARGINE COPERTA: Donati, Fidi, Ginanni, Creanga, Cimò, Sbenaglia, Anzilotti, Cecchi, Marzico, Lucchesi, Cecconi. A disp.: Progni, Tempestini, Violante. All.: Marco Bartolini.
AGLIANA C.G.: Sasso, Niccolai F., Niccolai A., Muraca, Sgambati, Pukri, Colzi, Campani, Derba, Marzano, Cugliari. A disp.: Rinaldi, Gulino. All.: Umberto Paolini.
ARBITRO: Riccardo Vannini di Pistoia.
RETI: 2', 52' Marzico, 15', 35' Cecconi, 22' Tempestini, 36' Progni, 54' Sbenaglia, 60' rig. Marzano.
NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 2-1. Risultato Figc: 3-0.
Dopo le reti bianche del Morandi , torna al successo il Margine di Bartolini, che sul sintetico del Brizzi supera l'Agliana con un largo 7-1. Un risultato maturato al termine di una partita combattuta, nella quale i ragazzi di Paolini hanno messo in mostra buon agonismo e discreta determinazione, anche se alla lunga il divario tra le due compagini, tanto sul piano tecnico quanto su quello tattico, è apparso netto. Partono forte i locali: è appena il 2' quando Marzico arpiona in area un gran cross di Anzilotti e da distanza ravvicinata insacca l'immediato 1-0. Colpiti a freddo, gli ospiti reagiscono e provano a insidiare la difesa di casa con la velocità di Derba e Marzano, ma il Margine continua a fare la partita e al 15', al termine di una bella azione avviata da Lucchesi, raddoppia con Cecconi, abile a ribadire in rete una respinta di Sasso su tiro di Anzilotti. Prima dell'intervallo potrebbe arrivare anche la terza rete, ma prima Sasso è superlativo su Lucchesi (ben imbeccato da Marzico), poi ci pensa il palo a stoppare il colpo di testa di Sbenaglia e mantenere il parziale sul 2-0. Il tris è però soltanto rimandato e arriva puntuale alla ripresa delle ostilità, quando Cecconi se ne va sulla destra e serve all'indietro l'accorrente Tempestini, il cui destro secco non lascia scampo a Rinaldi (22'). Dopo alcuni minuti in cui il gioco ristagna a centrocampo e lo spettacolo risente di una certa confusione, nel finale il Margine torna a premere e arrotonda il risultato: protagonista l'ispiratissimo Cecconi, che al 35' fa centro di sinistro raccogliendo un bel suggerimento in verticale di Violante e un minuto più tardi, al termine di un'irresistibile fuga sulla destra, pennella un cross al bacio per la testa di Progni, la cui incornata all'altezza del secondo palo è perfetta e vale il 5-0. Più equilibrata la terza frazione, con l'Agliana che sembra scuotersi e riesce a rendersi pericolosa con Cugliari e Marzano (alto di poco il suo destro al 46'). Il preciso diagonale mancino di Marzico e la zampata di Sbenaglia su tiro dalla bandierina, però, regalano ai nerazzurri anche quest'ultima frazione, prima che il bravo Marzano firmi il gol della bandiera trasformando alla perfezione un rigore che lui stesso si era conquistato.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta benissimo Cecconi, così come Anzilotti e Sbenaglia, ma bravi anche coloro che sono subentrati a gara in corso: Tempestini, Progni (entrambi in gol) e Violante. Nell'Agliana il migliore è senza dubbio Marzano.
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Donati, Fidi, Ginanni, Creanga, Cimò, Sbenaglia, Anzilotti, Cecchi, Marzico, Lucchesi, Cecconi. A disp.: Progni, Tempestini, Violante. All.: Marco Bartolini.<br >AGLIANA C.G.: Sasso, Niccolai F., Niccolai A., Muraca, Sgambati, Pukri, Colzi, Campani, Derba, Marzano, Cugliari. A disp.: Rinaldi, Gulino. All.: Umberto Paolini.<br >
ARBITRO: Riccardo Vannini di Pistoia.<br >
RETI: 2', 52' Marzico, 15', 35' Cecconi, 22' Tempestini, 36' Progni, 54' Sbenaglia, 60' rig. Marzano.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 2-1. Risultato Figc: 3-0.
Dopo le reti bianche del Morandi , torna al successo il Margine di Bartolini, che sul sintetico del Brizzi supera l'Agliana con un largo 7-1. Un risultato maturato al termine di una partita combattuta, nella quale i ragazzi di Paolini hanno messo in mostra buon agonismo e discreta determinazione, anche se alla lunga il divario tra le due compagini, tanto sul piano tecnico quanto su quello tattico, è apparso netto. Partono forte i locali: è appena il 2' quando Marzico arpiona in area un gran cross di Anzilotti e da distanza ravvicinata insacca l'immediato 1-0. Colpiti a freddo, gli ospiti reagiscono e provano a insidiare la difesa di casa con la velocità di Derba e Marzano, ma il Margine continua a fare la partita e al 15', al termine di una bella azione avviata da Lucchesi, raddoppia con Cecconi, abile a ribadire in rete una respinta di Sasso su tiro di Anzilotti. Prima dell'intervallo potrebbe arrivare anche la terza rete, ma prima Sasso è superlativo su Lucchesi (ben imbeccato da Marzico), poi ci pensa il palo a stoppare il colpo di testa di Sbenaglia e mantenere il parziale sul 2-0. Il tris è però soltanto rimandato e arriva puntuale alla ripresa delle ostilità, quando Cecconi se ne va sulla destra e serve all'indietro l'accorrente Tempestini, il cui destro secco non lascia scampo a Rinaldi (22'). Dopo alcuni minuti in cui il gioco ristagna a centrocampo e lo spettacolo risente di una certa confusione, nel finale il Margine torna a premere e arrotonda il risultato: protagonista l'ispiratissimo Cecconi, che al 35' fa centro di sinistro raccogliendo un bel suggerimento in verticale di Violante e un minuto più tardi, al termine di un'irresistibile fuga sulla destra, pennella un cross al bacio per la testa di Progni, la cui incornata all'altezza del secondo palo è perfetta e vale il 5-0. Più equilibrata la terza frazione, con l'Agliana che sembra scuotersi e riesce a rendersi pericolosa con Cugliari e Marzano (alto di poco il suo destro al 46'). Il preciso diagonale mancino di Marzico e la zampata di Sbenaglia su tiro dalla bandierina, però, regalano ai nerazzurri anche quest'ultima frazione, prima che il bravo Marzano firmi il gol della bandiera trasformando alla perfezione un rigore che lui stesso si era conquistato. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Margine Coperta benissimo <b>Cecconi</b>, così come Anzilotti e Sbenaglia, ma bravi anche coloro che sono subentrati a gara in corso: <b>Tempestini, Progni </b>(entrambi in gol) e <b>Violante</b>. Nell'Agliana il migliore è senza dubbio <b>Marzano</b>.
Andrea Nelli