- Allievi B GIR.G
- Isolotto
-
3 - 0
- Floriagafir Bellariva
ISOLOTTO: Bonacchi, Cecchi, Uccheddu, Panchetti, Guidolin, Conti, Siena, Scalabrella, Djumsiti, Solvi, Filipponi. A disp.: Galli, Degl'Innocenti, Falahen, Molinaro, Marini, Tontoli.
FLORIAGAFIR: Morandini, Moriero, Saturni, Spissu, Borselli, Sancasciani, Capizzani, D'Angelo, Aureli, Innocenti, Coli. A disp.: Lensi, Ronconi, Saponaro, Ramonti, Biacyni, Notarelli. All.: Rossi.
ARBITRO: Cavigli di Firenze.
RETI: Falahen, Tontoli 2.
Importante successo casalingo per l'Isolotto di mister Burgalassi che torna a respirare aria da tre punti dopo la sconfitta nel turno precedente contro la Laurenziana. I biancorossi sconfiggono la Floriagafir con un netto 3-0, raggiungendola in classifica a quota 11 punti. Il primo tempo è giocato nel segno dell'equilibrio; entrambe le squadre partono a rilento e si fatica a ricordare azioni pericolose da parte delle due compagini. Sia l'Isolotto che la Floriagafir si affidano ai cross per cercare il gol del vantaggio, ma le punte in questa prima frazione risultano poco attive, rendendo così i portieri inoperosi per larga parte del primo tempo. Per i padroni di casa si segnalano solo due tiri da fuori di Solvi e Djumsiti che finiscono a lato. Si va così a riposo sul risultato di 0-0. Molto opaca la prestazione fino ad ora di entrambe le contendenti. Nella ripresa l'isolotto però scende in campo con uno spirito diverso e inizia a macinare gioco con intensità, la Floriagafir invece è costretta ad arretrare. I biancorossi gestiscono la sfera e ordiscono molte trame di gioco con le quali arrivano molto spesso davanti l'area avversaria. L'azione tambureggiante dei locali alla fine produce il gol: Tontli s'inventa un bel passaggio in profondità per Falahen che scatta, entra in area e supera il portiere avversario con un tiro sul palo più lontano. Il gol del vantaggio aumenta il coraggio dei ragazzi di mister Burgalassi che ora giocano in scioltezza mentre la Floriagafir stenta a reagire. A metà tempo poi i locali mettono al sicuro il risultato: è Tontoli a prendere la sfera al limite dell'area e a calciare con una botta di prima intenzione, trafiggendo Morandini con un tiro imprendibile. Gli ospiti accusano definitivamente il colpo ma cercano di rimediare tentando un ultimo assalto. Nel farlo la Floriagafir si scopre e facilita una ripartenza dell'Isolotto che, in contropiede, riesce a servire Tontoli che, penetrato centralmente in area avversaria, non sbagli a pochi metri dalla porta. Nei successivi minuti poi l'Isolotto amministra il possesso palla e fa scorrere i minuti fino al triplice fischio. Vittoria importante così dei padroni di casa che, con la vittoria ritrovata, e un Tontoli in più, si preparano nel migliore dei modi al finale di stagione.
Calciatoripiù: Tontoli rientra alla grande con due gol e un assist, Cecchi (Isolotto).
ISOLOTTO: Bonacchi, Cecchi, Uccheddu, Panchetti, Guidolin, Conti, Siena, Scalabrella, Djumsiti, Solvi, Filipponi. A disp.: Galli, Degl'Innocenti, Falahen, Molinaro, Marini, Tontoli.<br >FLORIAGAFIR: Morandini, Moriero, Saturni, Spissu, Borselli, Sancasciani, Capizzani, D'Angelo, Aureli, Innocenti, Coli. A disp.: Lensi, Ronconi, Saponaro, Ramonti, Biacyni, Notarelli. All.: Rossi. <br >
ARBITRO: Cavigli di Firenze. <br >
RETI: Falahen, Tontoli 2.
Importante successo casalingo per l'Isolotto di mister Burgalassi che torna a respirare aria da tre punti dopo la sconfitta nel turno precedente contro la Laurenziana. I biancorossi sconfiggono la Floriagafir con un netto 3-0, raggiungendola in classifica a quota 11 punti. Il primo tempo è giocato nel segno dell'equilibrio; entrambe le squadre partono a rilento e si fatica a ricordare azioni pericolose da parte delle due compagini. Sia l'Isolotto che la Floriagafir si affidano ai cross per cercare il gol del vantaggio, ma le punte in questa prima frazione risultano poco attive, rendendo così i portieri inoperosi per larga parte del primo tempo. Per i padroni di casa si segnalano solo due tiri da fuori di Solvi e Djumsiti che finiscono a lato. Si va così a riposo sul risultato di 0-0. Molto opaca la prestazione fino ad ora di entrambe le contendenti. Nella ripresa l'isolotto però scende in campo con uno spirito diverso e inizia a macinare gioco con intensità, la Floriagafir invece è costretta ad arretrare. I biancorossi gestiscono la sfera e ordiscono molte trame di gioco con le quali arrivano molto spesso davanti l'area avversaria. L'azione tambureggiante dei locali alla fine produce il gol: Tontli s'inventa un bel passaggio in profondità per Falahen che scatta, entra in area e supera il portiere avversario con un tiro sul palo più lontano. Il gol del vantaggio aumenta il coraggio dei ragazzi di mister Burgalassi che ora giocano in scioltezza mentre la Floriagafir stenta a reagire. A metà tempo poi i locali mettono al sicuro il risultato: è Tontoli a prendere la sfera al limite dell'area e a calciare con una botta di prima intenzione, trafiggendo Morandini con un tiro imprendibile. Gli ospiti accusano definitivamente il colpo ma cercano di rimediare tentando un ultimo assalto. Nel farlo la Floriagafir si scopre e facilita una ripartenza dell'Isolotto che, in contropiede, riesce a servire Tontoli che, penetrato centralmente in area avversaria, non sbagli a pochi metri dalla porta. Nei successivi minuti poi l'Isolotto amministra il possesso palla e fa scorrere i minuti fino al triplice fischio. Vittoria importante così dei padroni di casa che, con la vittoria ritrovata, e un Tontoli in più, si preparano nel migliore dei modi al finale di stagione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tontoli</b> rientra alla grande con due gol e un assist, <b>Cecchi</b> (Isolotto).