- Pulcini B 2 fase GIR.C
- Giov.Calenzano
-
0 - 2
- La Querce
GIOVANI CALENZANO: Salanitro, Zipoli, Badii, Ceccherini Jacopo, D'Effremo, Torelli, Sartini, Ceccherini Edoardo, Lascialfari, Di Raffaele, Ridolfi, Conti. All.: Massimiliano Gibilaro.
LA QUERCE 2009: Ruggiero, Ricignolo, Sambataro, Oriti, Raspanti, Fiaschi, Landi, Bucelli, Garrisi, Piccioni. All.: Fabrizio Ceroni.
ARBITRO: Moccia.
RETI: 42' e 44' Landi.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 0-2
Ci si attende il bel Calenzano visto in tante altre occasioni e invece applausi e punti per una Querce apparsa all'altezza della situazione, con diverse individualità presenti sul terreno di gioco (su tutti un bravissimo Antonio Oriti) e protagonista di un terzo tempo in cui è stata nettamente superiore rispetto agli avversari e ha legittimato il doppio vantaggio. Si parte e i primi minuti sono caratterizzati dai tentativi dei ragazzini locali di arrivare al gol. Al 1' è Ceccherini Jacopo a impegnare la retroguardia avversaria mentre al 4' Nicholas Di Raffaele non riesce ad essere efficace e preciso nella conclusione. Ancora Di Raffaele in un'azione successiva si mette in evidenza e prima della conclusione del tempo, si vede anche la Querce con un tiro di Ricignolo. Secondo tempo. Antonio Oriti, bravo a difendere e a costruire, gran fiato e ottimi piedi, conclude fuori, su Sartini lanciato a rete, c'è un netto fallo commesso da un avversario ma la punizione successiva di Jacopo Ceccherini viene respinta dalla difesa avversaria, e poi il finale è della squadra di Ceroni ma il risultato non cambia. Il terzo tempo è tutto degli ospiti. Al 2' va vicino al gol Landi ma è bravo l'ottimo Salanitro a parare, ancora pratesi a sfiorare la segnatura con la conclusione di Oriti. Ma in due minuti i ragazzini di Ceroni fanno saltare il banco. Ci pensa Samuele Landi a portare in vantaggio la sua squadra e due minuti dopo, con la legittima esultanza di tutti i ragazzini della Querce, è ancora Landi a concludere in rete un ottimo triangolo impostato da Oriti e rifinito da Theo Garrisi. Il Calenzano di Gibilaro non è parso nella giornata migliore ma di fronte si è trovato un complesso ben organizzato e composto da diversi ragazzini interessanti. Gara corretta, discreta la direzione di gara.
Calciatoripiù: Salanitro, Sartini, Ceccherini Jacopo (Giovani Calenzano), Ruggiero, Ricignolo, Oriti, Fiaschi, Landi (La Querce 2009).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Salanitro, Zipoli, Badii, Ceccherini Jacopo, D'Effremo, Torelli, Sartini, Ceccherini Edoardo, Lascialfari, Di Raffaele, Ridolfi, Conti. All.: Massimiliano Gibilaro.<br >LA QUERCE 2009: Ruggiero, Ricignolo, Sambataro, Oriti, Raspanti, Fiaschi, Landi, Bucelli, Garrisi, Piccioni. All.: Fabrizio Ceroni.<br >
ARBITRO: Moccia.<br >
RETI: 42' e 44' Landi.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 0-2
Ci si attende il bel Calenzano visto in tante altre occasioni e invece applausi e punti per una Querce apparsa all'altezza della situazione, con diverse individualità presenti sul terreno di gioco (su tutti un bravissimo Antonio Oriti) e protagonista di un terzo tempo in cui è stata nettamente superiore rispetto agli avversari e ha legittimato il doppio vantaggio. Si parte e i primi minuti sono caratterizzati dai tentativi dei ragazzini locali di arrivare al gol. Al 1' è Ceccherini Jacopo a impegnare la retroguardia avversaria mentre al 4' Nicholas Di Raffaele non riesce ad essere efficace e preciso nella conclusione. Ancora Di Raffaele in un'azione successiva si mette in evidenza e prima della conclusione del tempo, si vede anche la Querce con un tiro di Ricignolo. Secondo tempo. Antonio Oriti, bravo a difendere e a costruire, gran fiato e ottimi piedi, conclude fuori, su Sartini lanciato a rete, c'è un netto fallo commesso da un avversario ma la punizione successiva di Jacopo Ceccherini viene respinta dalla difesa avversaria, e poi il finale è della squadra di Ceroni ma il risultato non cambia. Il terzo tempo è tutto degli ospiti. Al 2' va vicino al gol Landi ma è bravo l'ottimo Salanitro a parare, ancora pratesi a sfiorare la segnatura con la conclusione di Oriti. Ma in due minuti i ragazzini di Ceroni fanno saltare il banco. Ci pensa Samuele Landi a portare in vantaggio la sua squadra e due minuti dopo, con la legittima esultanza di tutti i ragazzini della Querce, è ancora Landi a concludere in rete un ottimo triangolo impostato da Oriti e rifinito da Theo Garrisi. Il Calenzano di Gibilaro non è parso nella giornata migliore ma di fronte si è trovato un complesso ben organizzato e composto da diversi ragazzini interessanti. Gara corretta, discreta la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: Salanitro, Sartini, Ceccherini Jacopo (Giovani Calenzano), Ruggiero, Ricignolo, Oriti, Fiaschi, Landi (La Querce 2009).
Alessio Facchini